Lieve scossa di terremoto a Monte Romano

Terremoto oggi a Modena quattro scosse con epicentro a Pievepelago

Terremoto oggi a Modena quattro scosse con epicentro a Pievepelago

Tutte le ultime notizie in tempo reale 01 luglio 2018 - agg.

I tre terremoti si sono verificati rispettivamente alle 9.33, alle 9.37 e alle 9.38 e hanno avuto una magnitudo di 2.6, 2.0 e 2.9 gradi della scala Richter. Non ci sono altre scosse da segnalare oggi in Italia.

La scossa è stata seguita da uno sciame sismico con epicentro sempre a Pievepelago, con scosse tra il 2.0 e il 2.9 di magnitudo. Non si segnalano fortunatamente chiamate di richiesta di soccorso, nè danni a persone o cose.

Alle ore 9:29 di ieri mattina, avvertita scossa di terremoto M 2.7 a Calopezzati, in provincia di Cosenza, con ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Un minuto dopo la terra ha tremato ancora, questa volta l'intensità è stata 2.9. Nessuna segnalazione in questo caso, a differenza del terremoto modenese, e soprattutto non vi sono danni da segnalare su cose, strade, persone o edifici: sotto il profilo dei dati tecnici, il terremoto "plurimo" nelle Marche ha visto un ipocentro di 9 km di profondità media, con i comuni coinvolti che risultano essere secondo i dati dell'INGV Pieve Torina, Muccia, Pievebovigliana, Fiordimonte, Serravalle di Chienti, Monte Cavallo, Camerino, Fiastra, Acquacanina, Sefro, Visso, Pioraco, Ussita, Bolognola, Fiuminata, Castelraimondo, Caldarola, Serrapetrona, Cessapalombo, Preci.

Pochi minuti dopo, alle ore 22.21, la seconda scossa di magnitudo 2.3 è stata registrata con una profondità di 6 km.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.