Pontida 2018, Salvini al raduno della Lega: live

E poi l'elogio della famiglia tradizionale e il no all'utero in affitto: "Non siamo qui per portare via diritti a nessuno". Salvini ha rilanciato tutte le parole d'ordine del Carroccio: dall'impegno a cancellare la legge Fornero 'ingiusta, disumana e profondamente sbagliata', allo stop 'agli sconti pena per assassini e stupratori' per cui 'ci sarà spero una legge entro l'estate'; alla difesa dei 'bimbi che hanno il diritto di avere una mamma e un papà e le donne che non sono uteri in affitto' un pensiero, ha detto, 'che mi fa schifo'. "Far cadere il muro di Berlino era impensabile e noi faremo cadere il muro di Bruxelles, non dico che lo faremo a colpi di ruspa perché sennò dicono che sono cattivo". Poi ha chiesto al suo popolo: "Avete voglia voi di giurare di non mollare fino a che non avremo liberato i popoli di questa Europa?" ottenendo il "sì" del suo popolo. Il leader leghista ha subito affrontato la questione migranti: "I porti per chi traffica esseri umani sono e resteranno chiusi. Via dalla Sicilia e dalla Lombardia", ha sottolineato. Perché il verde appartiene al passato e oggi Pontida non è più il raduno dei Padani "ma di tutti gli italiani". La "squadra" leghista si compone ora di Luca Manganiello (consigliere comunale a Casamarciano), Umberto de Luca, dipendente Sma di Cicciano, coadiuvato da Sabato Scala, l'avvocato penalista di Cimitile Attilio Panagrosso, l'ex consigliere comunale di Comiziano Bartolomeo Falco, Giovanni Sirignano, ex assessore ora consigliere comunale di Roccarainola, l'avvocato ed ex consigliere comunale Pasquale Allocca di Marigliano, il consigliere Ernesto Mercogliano, il vicesindaco di San Paolo Bel Sito Marco Montemurro, Carmine Micco, ingegnere di Scisciano, Ferdinando Perna, guardia penitenziaria di Tufino. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, dal palco di Pontida dove è in corso la festa della Lega. Non dovrà esistere nessuna pietà. Prima del comizio il vicepremier ha spiegato che le elezioni europee del 2019 saranno 'un referendum fra noi e le élite Ue'. "Oggi c'è una terza nave che prenderà la via di un altro Paese e ce ne saranno anche una quarta una quinta e così via".

Il segretario della Lega è stato introdotto dal tenore Matteo Tiraboschi che ha cantato il Nessun dorma dalla Turandot di Puccini. Quanto ai rapporti con gli alleati Cinnquestelle: "Sono contento e soddisfatto del lavoro del Governo Lega-M5S". Ma io vorrei dire che ormai gli scafisti hanno capito che l'aria sta cambiando.

"Rispetto le opinioni di tutti, ma c'è un governo che fa e c'è un ministro che fa", ha aggiunto in merito alla presa di posizione del presidente della Camera Roberto Fico, che ieri ha detto che "le Ong fanno un lavoro straordinario" e che i porti non li chiuderebbe.

Recommended News

  • F1 Austria, Bottas in pole: prima fila tutta Mercedes

    F1 Austria, Bottas in pole: prima fila tutta Mercedes

    Grandissima prestazione della Haas motorizzata Ferrari , che completa alla spalle di Verstappen la terza fila . Un comportamento assurdo, specie se sommato alla partenza "incosciente" di domenica scorsa.
    Ag. Politano:

    Ag. Politano: "Stiamo lavorando per chiudere presto con l'Inter"

    Il Sassuolo , nella stessa operazione, acquista i giovani Odgaard e Adorante , valutati complessivamente 7 milioni . Prestito oneroso (a cifre più basse rispetto a quelle chieste dal Bordeaux ) con diritto di riscatto e non obbligo.
    Morto Richard Harrison 'il Vecchio', il nonno di Affari di famiglia

    Morto Richard Harrison 'il Vecchio', il nonno di Affari di famiglia

    Harrison aveva fondato il banco di pegni Gold&Silver Pawn Shop a Los Angeles, dove è ambientato il programma tv. Il Vecchio ha perso, questa mattina, la sua lunga battaglia contro il Parkinson.
  • MotoGp, Assen: prima fila con Marquez, Cruthclow e Rossi

    MotoGp, Assen: prima fila con Marquez, Cruthclow e Rossi

    Il vincitore del Mugello e del Montmelò ha subìto la scalata degli avversari e domenica aprirà addirittura la quarta fila. Miglioriamo giorno dopo giorno su tanti piccoli dettagli e io prendo sempre più confidenza con la moto , sono fiducioso.
    VATICANO-FRANCIA Papa: migrazioni, ambiente e Medio Oriente nel colloquio con Macron

    VATICANO-FRANCIA Papa: migrazioni, ambiente e Medio Oriente nel colloquio con Macron

    Il colloquio ha avuto una durata record, visto che in genere questi incontri istituzionali non superano la mezz'ora di tempo. Poi, come se non bastasse, nel discorso si è inserito, opponendosi, il ministro tedesco Horst Seehofer.

    Usa, sparatoria in un giornale: ci sarebbero morti, arrestato l'aggressore

    Una sparatoria è avvenuta presso la sede del giornale Capital Gazette ad Annapolis , nel Maryland. Le prime informazioni al momento provengono da redattori all'interno dell'edificio.
  • Samsung-Apple, accordo sui brevetti dopo sette anni di cause

    Samsung-Apple, accordo sui brevetti dopo sette anni di cause

    I termini dell'accordo , che dovrebbe prevedere un risarcimento di Samsung nei confronti di Apple , non sono stati resi noti. Non è del tutto chiaro il motivo per cui, dopo tutti questi anni, questo caso stia finalmente raggiungendo una conclusione.
    Accordo Ue sui migranti, Salvini:

    Accordo Ue sui migranti, Salvini: "Aspettiamo i fatti"

    "I porti - insiste Salvini - saranno chiusi per tutta l'estate e l'Italia non sarà sola a comportarsi così". Mi sembra che si sia portato a casa per il momento il 70% di quello che è stato richiesto.

    Eleonora Brigliadori confessa: 'Sono sul lastrico e ho bisogno di lavorare'

    Eleonora ha confessato di averli affrontati per via spirituale ed è riuscita a sconfiggerli tutti e tre. Ma tiene alto l'orgoglio: " Mi hanno ridotto sul lastrico, ma io non elemosino la pietà di nessuno ".
  • Migranti: la nave Lifeline attracca a Malta. Salvini:

    Migranti: la nave Lifeline attracca a Malta. Salvini: "Successo italiano"

    Lo fa sapere la stessa organizzazione osservando che "nessuna spiegazione ci è stata fornita". Questa la dichiarazione ufficiale rilasciata dall'ufficio del primo ministro maltese.
    L'Inter presenta Nainggolan e preannuncia un botto in attacco

    L'Inter presenta Nainggolan e preannuncia un botto in attacco

    L'esperienza in nerazzurro è cominciata sotto i migliori auspici: "Sono convinto che potremo toglierci tante soddisfazioni". Quando sei arrivato a Milano è sembrato che non volessi sbilanciarti, quasi a voler prima dimostrare qualcosa in campo .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.