Giochi del Mediterraneo 2018, volley maschile: Italia in finale per l'oro

Calcio, Giochi del Mediterraneo: medaglia d'argento per l'Italia

Calcio, Giochi del Mediterraneo: medaglia d'argento per l'Italia

È la Spagna l'avversaria dell'Italia nella finale di calcio dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018. "Speravo nella medaglia ma vista la concorrenza non mi aspettavo di vincere" ha commentato, "sono riuscito a mantenere la concentrazione per tutta la gara, lunga e faticosa; vorrei ringraziare i tecnici della nazionale, l'Akiyama, l'Esercito e la mia famiglia".

Ancora una prestazione di alto livello che vale l'oro per Valentina Rodini che, dopo la splendida vittoria in Coppa del Mondo e il doppio titolo italiano, sale sul gradino più alto del podio anche nel singolo Pesi Leggeri ai Giochi del Mediterraneo in corso a Tarragona in Spagna. Per quanto riguarda invece l'RS:X femminile, terza è Flavia Tartaglini, che si è aggiudicata anche lei il bronzo. "La conferma dell'Italia al vertice del medagliere mi riempie d'orgoglio - ha twittato il Presidente del Coni Giovanni Malagò, che non ha fatto mancare il suo supporto agli atleti nella visita di inizio settimana -". Oro anche per Lorenzo Perini nei 110 ostacoli, con un prestazione regale chiuso in 13.49 (personal best). Gli azzurrini under 18 di Franceschini, già qualificati grazie al 3-0 sulla Grecia, se la vedranno con i padroni di casa per la finale per l'oro che si disputerà sabato (ore 12:30) all'Estadi Municipal di Reus.

Recommended News

  • Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    Biondo scrive a Simona Ventura dopo l'aggressione di Niccolò Bettarini: "Prego per tuo figlio" "Prego per tuo figlio". Sono due italiani di 24 e 29 anni e altrettanti albanesi di 23 e 29 anni, accusati di tentato omicidio .

    Politano all'Inter, già oggi le visite mediche

    L'attaccante classe 1999 si è trasferito a titolo definitivo con opzione di recompra a favore dei nerazzurri. Jens Odgaard promettente attaccante danese dell'Inter sarà ceduto al Sassuolo .
    Ag. Politano:

    Ag. Politano: "Stiamo lavorando per chiudere presto con l'Inter"

    Il Sassuolo , nella stessa operazione, acquista i giovani Odgaard e Adorante , valutati complessivamente 7 milioni . Prestito oneroso (a cifre più basse rispetto a quelle chieste dal Bordeaux ) con diritto di riscatto e non obbligo.
  • Lieve scossa di terremoto a Monte Romano

    Lieve scossa di terremoto a Monte Romano

    La scossa è stata seguita da uno sciame sismico con epicentro sempre a Pievepelago , con scosse tra il 2.0 e il 2.9 di magnitudo. Pochi minuti dopo, alle ore 22.21, la seconda scossa di magnitudo 2.3 è stata registrata con una profondità di 6 km.
    Uruguay, Cavani:

    Uruguay, Cavani: "Senza parole. Infortunio? Mi ha tirato il polpaccio"

    Dunque, confermato il pessimismo delle scorse ore, con la federazione che aveva già ipotizzato il forfait per i quarti di finale . Il 6 luglio la " Celeste " affronterà la Francia nei quarti e Cavani farà di tutto per recuperare ma c'è poco tempo per farcela.
    Accordo Ue sui migranti, Salvini:

    Accordo Ue sui migranti, Salvini: "Aspettiamo i fatti"

    "I porti - insiste Salvini - saranno chiusi per tutta l'estate e l'Italia non sarà sola a comportarsi così". Mi sembra che si sia portato a casa per il momento il 70% di quello che è stato richiesto.
  • Migranti, Seehofer avverte: Non mi lascio licenziare da Angela Merkel

    Migranti, Seehofer avverte: Non mi lascio licenziare da Angela Merkel

    Con la bocciatura di Seehofer la coalizione sembra più a rischio. La crisi migratoria sta mettendo in bilico il Governo tedesco.

    Thailandia: mesi per salvare ragazzi

    Successive piogge avevano allagato l'ingresso, bloccando i ragazzi all'interno e rendendo molto difficili i soccorsi. L'allenatore capo, Nopparat Kantawong, era certo che lo spirito di squadra li avrebbe aiutati a resistere.
    Dall'Inghilterra:

    Dall'Inghilterra: "Il Chelsea offre quasi 40 milioni per Rugani"

    L'avventura di Gonzalo Higuain alla Juventus potrebbe volgere al termine dopo sole due stagioni, seppure ricche di vittorie. Quello necessario alla rottura del Chelsea con Conte e alla nomina di Sarri , appunto.
  • Ag. Rafinha:

    Ag. Rafinha: "All'Inter era felice, ma non abbiamo ricevuto comunicazioni. Guardiamo avanti"

    Sull'aver conquistato i tifosi: "Sa, devo dire che il lavoro di Rafinha all'Inter è stato molto buono". Ma per ora niente di concreto, prima di prendere un centrocampista la Juventus vorrebbe vendere.
    Russia 2018: Cavani manda a casa Cristiano Ronaldo, Uruguay ai quarti

    Russia 2018: Cavani manda a casa Cristiano Ronaldo, Uruguay ai quarti

    Vedremo ora come sto: spero di poter continuare a dare una mano ai miei compagni. E così, dopo Messi, fuori anche l'asso del Real Madrid dal Mondiale in Russia.
    Incidente ferroviario in Austria: 26 feriti, due gravi

    Incidente ferroviario in Austria: 26 feriti, due gravi

    La macchina dei soccorsi si è subito attivata: oltre alle autoambulanze sono entrati in azione tre elicotteri. L'agenzia di stampa dell'Apa ha riferito di due persone con gravi lesioni e 26 con ferite più lievi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.