"Cristiano è ferito". "Lo vendono". Ronaldo alla Juventus, il retroscena sui giornali

Cristiano Ronaldo alla Juventus: e l'ingaggio? Incassato il benestare entusiasta della 33enne stella portoghese già la scorsa settimana attraverso il super agente Jorge Mendes - a Torino per la firma del terzino Joao Cancelo - la Juventus ha comunicato al Real Madrid l'intenzione di pagare la clausola rescissoria del fuoriclasse delle ultime tre Champions. A dispetto degli scetticismi emersi ieri dal club torinese, reali o tattici che siano, oggi Marca scrive nella sua edizione online che il Real "ha preso atto della volontà del giocatore di andare via", e ricostruisce le tappe di un "divorzio annunciato". Si parla di un'operazione da 360 milioni di euro complessivi. Di concreto ci sono un piano e una candidatura che la dicono lunga sul livello raggiunto dalla Juve, perché solo pochi anni fa il semplice abbinamento sarebbe stato accolto da ironie e incredulità.

Cristiano Ronaldo d'altra parte la sua volontà di lasciare il Real Madrid l'aveva annunciata dopo la finale di Champions League a Kiev (vinta dal Real Madrid sul Liverpool: e si parlo di addio irreversibile già allora, ecco perché) e a distanza di un mese pare non aver cambiato idea. A spingere Cristiano Ronaldo a dire basta sarebbe stata l'insistenza nella caccia a Neymar, la scarsa difesa ricevuta in occasione della vicenda fiscale, e sopratutto le promesse di adeguamento di ingaggio non mantenute da Perez. Crede che il club non lo stia trattando bene.

Non solo. La Juventus sono dunque disposti a offrire un quadriennale da 30 milioni a stagione (cinque in piu' della recente offerta di rinnovo madrilena) a CR7, con cui ci sarebbe gia' un accordo verbale.

All'affare Ronaldo si affiancherebbe, sempre secondo Marca, la cessione di Gonzalo Higuain. Certo però che se Cristiano Ronaldo si togliesse la maglia blanca, Florentino Perez andrebbe sicuramente su un altro top player.

Recommended News

  • Migranti, Seehofer avverte: Non mi lascio licenziare da Angela Merkel

    Migranti, Seehofer avverte: Non mi lascio licenziare da Angela Merkel

    Con la bocciatura di Seehofer la coalizione sembra più a rischio. La crisi migratoria sta mettendo in bilico il Governo tedesco.
    Lazio, Parolo:

    Lazio, Parolo: "Difficile trattenere Milinkovic. Immobile? Resta"

    La squadra è come una seconda famiglia: ancor più quando poi si finisce in ritiro. Sarà difficile trattenerlo, ma se resta alla Lazio sono felice.
    Perform, Dazn sarà la nuova casa Serie B

    Perform, Dazn sarà la nuova casa Serie B

    Per quanto concerne quest'ultima, ne sapremo di più il 10 luglio, quando verrà assegnato l'appuntamento del venerdì. DAZN sarà compatibile con smart TV, smartphone, tablet, console per videogiochi e dispositivi di streaming.
  • Uruguay, Cavani:

    Uruguay, Cavani: "Senza parole. Infortunio? Mi ha tirato il polpaccio"

    Dunque, confermato il pessimismo delle scorse ore, con la federazione che aveva già ipotizzato il forfait per i quarti di finale . Il 6 luglio la " Celeste " affronterà la Francia nei quarti e Cavani farà di tutto per recuperare ma c'è poco tempo per farcela.
    Mondiali 2018, Francia-Argentina 4-3: Mbappé fa fuori Messi

    Mondiali 2018, Francia-Argentina 4-3: Mbappé fa fuori Messi

    Anche la fase a eliminazione diretta di questo Mondiale sarà interamente visibile in chiaro sulle reti Mediaset. A metà secondo tempo Mbappè si scatena e il tabellone recita 4-2.
    Calciomercato Roma, l'Inter vuole anche Florenzi

    Calciomercato Roma, l'Inter vuole anche Florenzi

    L'esterno non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con Monchi (in scadenza nel giugno del 2019). Dopo Nainggolan l'Inter punta un altro giocatore della Roma .
  • Morto suicida Graig Turner, il figlio maggiore di Tina Turner

    Morto suicida Graig Turner, il figlio maggiore di Tina Turner

    La cantante ha appreso la notizia mentre si trovava a Parigi per seguire le sfilate di Alta Moda. Inserendo un commento, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato il .
    Che cosa significa la minaccia di veto di Conte al Vertice Ue

    Che cosa significa la minaccia di veto di Conte al Vertice Ue

    Inoltre viene anche chiesto che vengano intensificati i rapporti e gli accordi con i Paesi di origine e transito dei migranti. Mi sembra che si sia portato a casa per il momento il 70% di quello che è stato richiesto.

    Politano all'Inter, già oggi le visite mediche

    L'attaccante classe 1999 si è trasferito a titolo definitivo con opzione di recompra a favore dei nerazzurri. Jens Odgaard promettente attaccante danese dell'Inter sarà ceduto al Sassuolo .
  • Milan, preso Alen Halilovic: depositato il contratto in Lega

    Milan, preso Alen Halilovic: depositato il contratto in Lega

    CHIAREZZA SOCIETA' - "Quello che leggiamo quotidianamente porta l'interesse del tifoso sull'aspetto societario". Mi auguro che non succeda perché i progetti del Milan non cambiano di una virgola.
    La sfida europea di Salvini:

    La sfida europea di Salvini: "Farò la Lega delle Leghe"

    Oggi c'è una terza nave che prenderà la via di un altro Paese e ce ne saranno anche una quarta una quinta e così via", aggiunge. Chi saranno i compagni di strada? La lettura politica è corretta: "Non è la Lega che è cambiata, è il mondo che è cambiato.
    Milan, Suso: pericolo Real Madrid

    Milan, Suso: pericolo Real Madrid

    Clausola per l'estero da 40 milioni di euro , Florentino Perez cercherebbe lo sconto sul prezzo fissato dai rossoneri. L'ex ct della Spagna lo aveva anche convocato in Nazionale in due occasioni, regalandogli la gioia del debutto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.