Il Psg ufficializza l'arrivo di Gigi Buffon: "Potevo venire solo a Parigi"

Buffon al Psg lunedì la presentazione. Sarà un super show Tour Eiffel illuminata

Buffon al Psg lunedì la presentazione. Sarà un super show Tour Eiffel illuminata

La squadra di calcio del Paris Saint-Germain ha annunciato l'ingaggio di Gianluigi Buffon come suo nuovo portiere per la stagione 2018/19 e probabilmente anche per quella successiva.

Lo ha reso noto il club parigino con un comunicato pubblicato sul proprio sito web. Sarà inoltre il secondo portiere italiano nella storia del club parigino dopo Salvatore Sirigu, che ci giocò dal 2011 al 2016, anno in cui venne rimpiazzato dal tedesco Kevin Trapp, tuttora in squadra ma prossimo alla cessione. "E' un grande onore firmare con il Paris Saint-Germain". Ringrazio il club e il Presidente della fiducia.

Poco dopo sono arrivate le parole di Al Khelaifi: "Siamo molto orgogliosi di accogliere Buffon all'interno della nostra squadra".

La Juventus che aspetta Cristiano Ronaldo si prepara a veder giocare Gianluigi Buffon con un'altra maglia. Porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di successo per aiutare il mio nuovo club a raggiungere i grandi obiettivi che si sono prefissati. "A 40 anni - continua - la sua passione per il calcio è intatta e nel nostro progetto ha trovato il quadro ideale per fissarsi obiettivi estremamente elevati trasmettendo la sua esperienza, non soltanto agli altri portieri ma a tutti i giocatori". I nostri sostenitori daranno il benvenuto a Buffon con tutto il fervore e l'amore che merita. "Il suo arrivo ribadisce il nostro desiderio di puntare sempre più in alto, un'ambizione che intendiamo perseguire con una determinazione ancora più forte".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.