Terremoto avvertito anche a Giovinazzo

C’è stato un terremoto di magnitudo 5.1 a nord di Durazzo, in Albania

C’è stato un terremoto di magnitudo 5.1 a nord di Durazzo, in Albania

Al momento non sono stati segnalati danni o persone ferite. La profondità è stata di 5.1 chilometri. Il sisma è stato percepito soprattutto in Salento, a Monopoli, Brindisi e Lecce.

Ma il terremoto è stato registrato anche dai sismografi di altri Paesi dell'area balcanica, tra cui il Montenegro.

Anche in quel caso si è trattato di un terremoto in superficie, il cui ipocentro si trovava a circa 10 chilometri di profondità. Segnalazioni anche in Basilicata e nel Nord della Calabria. Questa volta l'epicentro non si trovava in territorio albanese, ma nel Kosovo, precisamente a Kuqishtë. Le autorità hanno dichiarato che non si sarebbero verificati danni.

Immediatamente dopo la fine della scossa, sono stati molti i cittadini britannici che hanno condiviso la propria esperienza sui social. Sono avvenuti tutti vicino a Newdigate, nel Surrey, che dista solo 11 miglia dall'epicentro di oggi.

Recommended News

  • Morto suicida Graig Turner, il figlio maggiore di Tina Turner

    Morto suicida Graig Turner, il figlio maggiore di Tina Turner

    La cantante ha appreso la notizia mentre si trovava a Parigi per seguire le sfilate di Alta Moda. Inserendo un commento, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato il .
    Il raduno della Lega a Pontida, tanti erbesi presenti:

    Il raduno della Lega a Pontida, tanti erbesi presenti: "Giornata storica"

    Il segretario della Lega ha ribadito il progetto di una "alleanza internazionale dei populisti che per me è un complimento". Matteo Salvini sta dilagando nella popolarità , proprio come era accaduto prima a Berlusconi e Renzi .
    Pontida 2018, Salvini al raduno della Lega: live

    Pontida 2018, Salvini al raduno della Lega: live

    Il segretario della Lega è stato introdotto dal tenore Matteo Tiraboschi che ha cantato il Nessun dorma dalla Turandot di Puccini. Il leader leghista ha subito affrontato la questione migranti : "I porti per chi traffica esseri umani sono e resteranno chiusi.
  • Nainggolan illeso in incidente su A1

    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Era tornato a Roma , precisamente al centro sportivo di Trigoria, per recuperare una decina di maglie giallorosse. Nulla che fosse imputabile al calciatore che, in base alle notizie raccolte, non avrebbe peccato d'imprudenza.

    Calciomercato Juventus, Marotta: "Cristiano Ronaldo? Non parlo..."

    Nel frattempo emerge un retroscena, Cristiano Ronaldo accetterebbe la Juventus per tre motivi. Nonostante il Mondiale sia ancora in corso, è il calciomercato ad impazzare in Italia.
    Giochi del Mediterraneo 2018, volley maschile: Italia in finale per l'oro

    Giochi del Mediterraneo 2018, volley maschile: Italia in finale per l'oro

    Gli azzurrini under 18 di Franceschini, già qualificati grazie al 3-0 sulla Grecia, se la vedranno con i padroni di casa per la finale per l'oro che si disputerà sabato (ore 12:30) all'Estadi Municipal di Reus.
  • "Cristiano è ferito". "Lo vendono". Ronaldo alla Juventus, il retroscena sui giornali

    Certo però che se Cristiano Ronaldo si togliesse la maglia blanca, Florentino Perez andrebbe sicuramente su un altro top player. All'affare Ronaldo si affiancherebbe, sempre secondo Marca , la cessione di Gonzalo Higuain .
    Juventus, eccolo: Ronaldo cerca casa. Già scelto chi verrà ceduto

    Juventus, eccolo: Ronaldo cerca casa. Già scelto chi verrà ceduto

    L'affaire Cristiano Ronaldo vedrebbe coinvolta, oltre la Juve , anche il gruppo. Cristiano Ronaldo alla Juventus è una " suggestione ".

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Ag. Rafinha:

    Ag. Rafinha: "All'Inter era felice, ma non abbiamo ricevuto comunicazioni. Guardiamo avanti"

    Sull'aver conquistato i tifosi: "Sa, devo dire che il lavoro di Rafinha all'Inter è stato molto buono". Ma per ora niente di concreto, prima di prendere un centrocampista la Juventus vorrebbe vendere.
    Dichiarata morta dopo l'incidente, donna si risveglia all'obitorio

    Dichiarata morta dopo l'incidente, donna si risveglia all'obitorio

    La sua famiglia , com'è naturale che sia in casi estremi come questo, ha chiesto che venga chiarito quanto di assurdo è successo . Gerrit Bradnick, responsabile di Distress Alert sostiene che non esistono prove di negligenza da parte della sua compagnia.
    F1 Mercedes k.o.; vince Verstappen; Raikkonen 2°; Vettel 3° torna leader

    F1 Mercedes k.o.; vince Verstappen; Raikkonen 2°; Vettel 3° torna leader

    Ne scaturisce la virtual safety, Red Bull e Mercedes ne approfittano per il pit stop e infilare le gomme soft , Hamilton no. A godere, naturalmente, sono state anche le Ferrari , entrambe sul podio con Raikkonen davanti a Vettel .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.