Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

F1 Hamilton a Silverstone

F1 Hamilton a Silverstone"Siamo noi i più veloci in pista

Lewis Hamilton si prende la pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna, la quarta consecutiva per il campione del mondo nella gara di casa. La Ferrari si dimostra competitiva con il secondo tempo di Sebastian Vettel a 44 millesimi dal leader della classifica.

Al mattino Lewis Hamilton si era piazzato davanti a tutti nelle prime libere.

Nella sessione non sono mancati gli intoppi per alcuni piloti.

Terza fila tutta Red Bull con distacchi in media a quelli visti in questa stagione su tracciati in cui il fattore potenza è piuttosto importante. "Il britannico della Mercedes ha fatto segnare in crono di 1'25" 892. Romain Grosjean, autore comunque del settimo tempo, non è invece riuscito a evitare di andare a muro tra le curve Abbey e Farm (la 1 e la 2 che si affrontano lanciati dopo il rettifilo del via) con la sua Haas: ala e sospensione anteriori distrutte. Appena fuori dalla top 10 Hulkenberg e Perez, mentre Fernando Alonso conla prima McLaren è 13°.

Positiva la sessione dell'Alfa-Sauber di Marcus Ericcson, quattordicesimo, seguito dalle Williams di Stroll e Sirotkin. Il suo connazionale ha potuto testare anche le prestazioni della sua macchina su gomma hard, visto il set che dispone in più rispetto ai suoi diretti avversari.

Recommended News

  • Ultrà tenta di aggredire Ciro Immobile in spiaggia

    Ultrà tenta di aggredire Ciro Immobile in spiaggia

    Ciro Immobile minacciato con un coltello in spiaggia a Francavilla al Mare oggi, sabato 7 luglio. Quindi lo stesso uomo si sarebbe avvicinato a Immobile armato di un coltello .
    Terremoto avvertito anche a Giovinazzo

    Terremoto avvertito anche a Giovinazzo

    Anche in quel caso si è trattato di un terremoto in superficie, il cui ipocentro si trovava a circa 10 chilometri di profondità. Ma il terremoto è stato registrato anche dai sismografi di altri Paesi dell'area balcanica, tra cui il Montenegro .

    CR7 ha dato la sua parola ad Agnelli

    Potrebbe essere sabato il giorno giusto; Ronaldo vorrebbe chiudere in fretta per poi dedicarsi alle vacanze post-Mondiale. Non è più una suggestione, sarebbe sbagliato continuare a chiamarla così.
  • Milan, preso Alen Halilovic: depositato il contratto in Lega

    Milan, preso Alen Halilovic: depositato il contratto in Lega

    CHIAREZZA SOCIETA' - "Quello che leggiamo quotidianamente porta l'interesse del tifoso sull'aspetto societario". Mi auguro che non succeda perché i progetti del Milan non cambiano di una virgola.
    Di Maio: 'Colpo al jobs act'. Premier: 'Conti in ordine'

    Di Maio: 'Colpo al jobs act'. Premier: 'Conti in ordine'

    E aggiunge: "So che è una grande sfida, ma è questa la vera sfida culturale". Nel provvedimento sono previste sanzioni per chi delocalizza.
    Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    Biondo scrive a Simona Ventura dopo l'aggressione di Niccolò Bettarini: "Prego per tuo figlio" "Prego per tuo figlio". Sono due italiani di 24 e 29 anni e altrettanti albanesi di 23 e 29 anni, accusati di tentato omicidio .
  • Niccolò Bettarini, le prime parole sui social:

    Niccolò Bettarini, le prime parole sui social: "Sono un ragazzo fortunato"

    " Sarò sempre grato al pronto intervento dell'ambulanza e del trauma team dell'Ospedale Niguarda di Milano". Nessuno come lei ha saputo trasmettermi quella forza che mi ha permesso di non mollare mai".
    Volley, Zaytesv vaccina la figlia: valanga di insulti sui social

    Volley, Zaytesv vaccina la figlia: valanga di insulti sui social

    Si può non essere d'accordo con il vaccino ma insultare o criticare pesantemente qualcuno per scelte personali che fa è veramente una cosa fuori dal mondo civile.
    Pensioni, immigrati necessari. Casali contro Boeri:

    Pensioni, immigrati necessari. Casali contro Boeri: "Creare posti di lavoro qualificati"

    In Italia il reddito dei pensionati è pari all'83% del salario medio, un valore che in Europa si assesta attorno al 60%. Poi, secondo l'Istituto, sono ormai "tanti i lavori che gli italiani non vogliono più svolgere".
  • Aifa ritira diversi farmaci con valsartan

    Se si è in trattamento con uno dei prodotti elencati bisogna consultare il medico il prima possibile per passare ad altri farmaci .
    Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Dopo gli ottavi di finale , al via da venerdì 6 luglio i quarti di finale di Russia 2018 che decideranno le squadre semifinaliste. Non da meno, William Hill moltiplica per 7.50 ogni euro puntato sul vantaggio anglosassone sia nel primo che nel secondo Tempo.

    F1, GP Austria 2018: Vettel, tre posizioni di penalità

    Al termine del gran premio d'Austria il team principal della Ferrari , Maurizio Arrivabene , è apparso sereno. Comunque, sono contento perché i motori Ferrari hanno dimostrato oggi di essere forti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.