Il Milan passa ad Elliot, ma mister Li spera in Rybolovlev

Milan, oggi è il giorno decisivo: Mr Li dentro o fuori, entro oggi serve il versamento ad Elliot

Milan, oggi è il giorno decisivo: Mr Li dentro o fuori, entro oggi serve il versamento ad Elliot

Neanche l'estremo tentativo messo in moto da Yonghong Li e l'amministratore delegato Marco Fassone per continuare a restare al comando del club ha dato i frutti sperati.

A pochissime ore dal raduno della prima squadra a Milanello, Yonghong Li cerca un'ultima disperata mossa per tenersi il Milan e rimborsare il debito col fondo Elliott. Il presunto mister X rileverebbe dunque le quote di maggioranza della società diventando di fatto il nuovo presidente del Milan.

Fosse vera la notizia sul colpo di coda di Yonghong Li, la palla passerebbe al Fondo Elliott. Come previsto dagli accordi societari, era stato il fondo speculativo americano Elliott a versarli al posto della proprietà, a cui erano stati concessi dieci giorni di tempo per rimborsarli.

Ma perché Elliott dovrebbe accettare e concedere una exit strategy a mr Li? Sorgerebbe il problema della UEFA legato alla proprietà di due club ma c'è il precedente Lipsia. E da Commisso sono arrivate ulteriori parole che convincono della sua intenzione ad acquisire il Milan, rilasciate a Gazzetta.it: "Ho sentito dire che potrei essere l'unico emigrante italiano proprietario della Serie A. Voglio che il calcio italiano abbia successo e non vedere la Nazionale fuori dalla Coppa del Mondo". So che sono stato un fan della Juve anni fa, so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi. Sono sempre in gioco fino a quando non...

Si parla della situazione societaria del Milan a Sky Sport, con i 32 milioni di euro che ballano tra Elliot e Li, che deve restituirli.

Tornando alla trattativa per il Milan, Commisso ammette che le cose si sono probabilmente complicate dopo il mancato pagamento di Yonghong Li: "non sappiamo quale strada sarà, se quella che porta a Li o a Elliott, non sappiamo come questa storia andrà a finire".

Recommended News

  • Terremoto avvertito anche a Giovinazzo

    Terremoto avvertito anche a Giovinazzo

    Anche in quel caso si è trattato di un terremoto in superficie, il cui ipocentro si trovava a circa 10 chilometri di profondità. Ma il terremoto è stato registrato anche dai sismografi di altri Paesi dell'area balcanica, tra cui il Montenegro .
    Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Dopo gli ottavi di finale , al via da venerdì 6 luglio i quarti di finale di Russia 2018 che decideranno le squadre semifinaliste. Non da meno, William Hill moltiplica per 7.50 ogni euro puntato sul vantaggio anglosassone sia nel primo che nel secondo Tempo.

    Calciomercato Juventus, Marotta: "Cristiano Ronaldo? Non parlo..."

    Nel frattempo emerge un retroscena, Cristiano Ronaldo accetterebbe la Juventus per tre motivi. Nonostante il Mondiale sia ancora in corso, è il calciomercato ad impazzare in Italia.
  • Calciomercato Roma: ecco chi è il portiere Fuzato del Palmeiras

    Calciomercato Roma: ecco chi è il portiere Fuzato del Palmeiras

    Stiamo lavorando, sono fiducioso ma è vero che, per dire la verità, non è cambiato tanto negli ultimi giorni. Bianda sugli obiettivi personali: "So che ci sarà tanta concorrenza, è normale in un club del genere.
    Migranti, Seehofer avverte: Non mi lascio licenziare da Angela Merkel

    Migranti, Seehofer avverte: Non mi lascio licenziare da Angela Merkel

    Con la bocciatura di Seehofer la coalizione sembra più a rischio. La crisi migratoria sta mettendo in bilico il Governo tedesco.
    Dichiarata morta dopo l'incidente, donna si risveglia all'obitorio

    Dichiarata morta dopo l'incidente, donna si risveglia all'obitorio

    La sua famiglia , com'è naturale che sia in casi estremi come questo, ha chiesto che venga chiarito quanto di assurdo è successo . Gerrit Bradnick, responsabile di Distress Alert sostiene che non esistono prove di negligenza da parte della sua compagnia.
  • E' morto il regista Carlo Vanzina

    E' morto il regista Carlo Vanzina

    Dal 2010 ha nuovamente riscosso un grande successo popolare con 'Ex - Amici come prima!' (2011) e 'Mai Stati Uniti' (2013). Il grande successo arriva nel 1982 con 'Sapore di mare' , ambientato a Forte dei Marmi in Versilia.
    Volley, Zaytesv vaccina la figlia: valanga di insulti sui social

    Volley, Zaytesv vaccina la figlia: valanga di insulti sui social

    Si può non essere d'accordo con il vaccino ma insultare o criticare pesantemente qualcuno per scelte personali che fa è veramente una cosa fuori dal mondo civile.
    Milan, Mirabelli:

    Milan, Mirabelli: "Sarà un mercato a saldo zero"

    Per quel che riguarda la dirigenza posso dire che non abbiamo fatto vacanze, siamo tutti carichi e vedremo cosa potremo fare. Noi abbiamo le idee chiare. "Non prenderemo nessuno per il gusto di farlo ma solo se possiamo fare un salto di qualità".
  • Vince Verstappen, Vettel terzo. Mercedes fuori

    Vince Verstappen, Vettel terzo. Mercedes fuori

    Arrivabene ha commentato così la giornata: 'Sei motori Ferrari nei primi dieci, è una cosa molto importante. E dico, lasciate divertire Leclerc e lasciate guidare Kimi, che è un campione del mondo.
    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Era tornato a Roma , precisamente al centro sportivo di Trigoria, per recuperare una decina di maglie giallorosse. Nulla che fosse imputabile al calciatore che, in base alle notizie raccolte, non avrebbe peccato d'imprudenza.
    Russia 2018, Uruguay-Francia e Brasile-Belgio su Canale 5: streaming su VideoMediaset

    Russia 2018, Uruguay-Francia e Brasile-Belgio su Canale 5: streaming su VideoMediaset

    I brasiliani, per ora, non hanno mai perso e sono stati fermati solo alla prima partita dei gironi contro la Svizzera sull'1-1 . Il Belgio , dopo aver chiuso a punteggio pieno il Gruppo G ha avuto la meglio sul Giappone all'ultimo secondo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.