Saldi estivi 2018, via allo shopping

Saldi estivi in partenza: le attese dei commercianti, c'è ottimismo a Genova

Saldi estivi in partenza: le attese dei commercianti, c'è ottimismo a Genova

Se si rifiutano di permettere il pagamento con la carta o richiedono per l'utilizzo un prezzo più elevato, sarà bene rappresentarlo alla società che ha emesso la carta. Creando ad esempio anche delle alternative: "Potrebbero esserci delle promozioni legate ad eventi particolari, Notti Bianche, 28 luglio in Viacardito e 10 agosto in Centro Storico, ma anche culturali, come lìin occasione della 6^edizione del AIFF".

Altri dati arrivano dalla Coldiretti, che sempre in occasione dell'avvio dei saldi estivi, ha pubblicato un'analisi in merito all'influenza del commercio elettronico.

E a questo punto, che lo shopping abbia inizio.

I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli).

Come ogni anno, le vendite di fine stagione sono state precedute dalle analisi delle associazioni di categoria che hanno ipotizzato una spesa media variabile dai 95 euro a testa, stimati da Confcommercio, ai 165 euro, secondo la stima di Confesercenti, con quest'ultima che prevede anche l'applicazione disconti iniziali più alti [VIDEO]rispetto agli anni passati. Lo sconto in media arriverà, e si manterrà, tra il 30% e il 40% sin dai primi giorni. "Sembra che ci lamentiamo sempre - dice il titolare di un negozio nel quartiere Montesanto - ma è vero che la maggior parte degli incassi arriva dalla vendita in saldi". "Le temperature di questi giorni sembrano anche favorire le vendite dei capi più leggeri, per cui partiamo sotto i migliori auspici". Saranno 26 milioni le famiglie interessate, ma anche numerosi turisti che giunti in Italia per le vacanze approfitteranno degli sconti per fare shopping tra i negozi soprattutto delle vie della moda del lusso.

Cambi: la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (art. 1519 ter cod. civile introdotto da D.L.vo n. 24/2002). Il cliente deve denunciare il difetto entro due mesi dalla scoperta, chiedendone la sostituzione o il rimborso del prezzo, scontrino alla mano. E' rimesso alla discrezionalità del negoziante.

Prodotti in vendita: i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. I commercianti sperano ovviamente che i prezzi ribassati possano spingere le vendite, anche perché sembra che la stagione primavera-estate non abbia regalato grandi soddisfazioni, anche per via di un meteo non proprio stabile.

Recommended News

  • Calciomercato Roma: ecco chi è il portiere Fuzato del Palmeiras

    Calciomercato Roma: ecco chi è il portiere Fuzato del Palmeiras

    Stiamo lavorando, sono fiducioso ma è vero che, per dire la verità, non è cambiato tanto negli ultimi giorni. Bianda sugli obiettivi personali: "So che ci sarà tanta concorrenza, è normale in un club del genere.
    Milan, Mirabelli:

    Milan, Mirabelli: "Sarà un mercato a saldo zero"

    Per quel che riguarda la dirigenza posso dire che non abbiamo fatto vacanze, siamo tutti carichi e vedremo cosa potremo fare. Noi abbiamo le idee chiare. "Non prenderemo nessuno per il gusto di farlo ma solo se possiamo fare un salto di qualità".
    Thailandia, nuovi video mostrano che i bambini intrappolati nella grotta stanno bene

    Thailandia, nuovi video mostrano che i bambini intrappolati nella grotta stanno bene

    Tanto che le operazioni di soccorso sono state mandate in diretta televisiva e dovunque in Thailandia si pregava per loro. In molti credevano che non fosse possibile che a questa storia si potesse scrive la parola fine aggiungendo un sorriso.
  • Aifa ritira diversi farmaci con valsartan

    Se si è in trattamento con uno dei prodotti elencati bisogna consultare il medico il prima possibile per passare ad altri farmaci .

    Il Psg ufficializza l'arrivo di Gigi Buffon: "Potevo venire solo a Parigi"

    Poco dopo sono arrivate le parole di Al Khelaifi: "Siamo molto orgogliosi di accogliere Buffon all'interno della nostra squadra". La Juventus che aspetta Cristiano Ronaldo si prepara a veder giocare Gianluigi Buffon con un'altra maglia.
    Libia, nuovo naufragio a largo di Zwara: 63 dispersi

    Libia, nuovo naufragio a largo di Zwara: 63 dispersi

    Soprattutto quando ci sono oltre 40 gradi di temperatura. Il naufragio è avvenuto al largo delle coste libiche. Ancora un naufragio , ancora morti in mare.
  • Un treno è deragliato in Turchia, ci sono almeno 24 morti

    Un treno è deragliato in Turchia, ci sono almeno 24 morti

    Un treno passeggeri è deragliato nel nord-ovest della Turchia , vicino al confine greco, e ci sono almeno 10 morti e 73 feriti . Non è ancora chiara la causa dell'incidente, ma CNN Turk riporta che potrebbe essere avvenuto a causa del collasso di un ponte .
    Vince Verstappen, Vettel terzo. Mercedes fuori

    Vince Verstappen, Vettel terzo. Mercedes fuori

    Arrivabene ha commentato così la giornata: 'Sei motori Ferrari nei primi dieci, è una cosa molto importante. E dico, lasciate divertire Leclerc e lasciate guidare Kimi, che è un campione del mondo.
    Russia 2018, Uruguay-Francia e Brasile-Belgio su Canale 5: streaming su VideoMediaset

    Russia 2018, Uruguay-Francia e Brasile-Belgio su Canale 5: streaming su VideoMediaset

    I brasiliani, per ora, non hanno mai perso e sono stati fermati solo alla prima partita dei gironi contro la Svizzera sull'1-1 . Il Belgio , dopo aver chiuso a punteggio pieno il Gruppo G ha avuto la meglio sul Giappone all'ultimo secondo.
  • F1, la moglie di Raikkonen attacca Hamilton:

    F1, la moglie di Raikkonen attacca Hamilton: "Piangi come una ragazzina"

    Non c'è la nazionale di calcio ai Mondiali , ma le note dell'Inno di Mameli risuonano nel cielo di Silverstone . L'errore è stato mio, va bene così, meritavo la penalità. "Non proprio.
    CALCIO.

    CALCIO. "Ronaldo ha dato la sua parola ad Agnelli", Juve vicina

    L'affare è vicino, ma secondo 'Marca' la situazione ancora non si è definitivamente sbloccata principalmente per due ragioni. La Juventus intanto attende, sullo sfondo ma non troppo.
    Salvini: la Lega delle Leghe per tenere i soldi

    Salvini: la Lega delle Leghe per tenere i soldi

    La Lega chiede ufficialmente un incontro al presidente della Repubblica , Sergio Mattarella sulla questione. Lo afferma una nota dell'ufficio stampa del Quirinale . " Non si tratta di un processo politico ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.