Buffon: "Non potevo dire no al Psg anche se ho 40 anni"

Buffon al Psg lunedì l'annuncio. Presentazione alla Neymar

Buffon al Psg lunedì l'annuncio. Presentazione alla Neymar

Ma mi è capitato anche con Chiesa.

Buffon: "Ho seguito molto il PSG in questi anni, mi incuriosiva".

La mia decisione di venire a Parigi non dipendeva dalle 3 giornate di squalifica. Quando avevo 30 anni pensavo di arrivare al massimo a 32-33 anni. "Se ci mettiamo possiamo far uscire anche la Francia ma credo invece che è lei ora la favorita". "E' in miglioramento e l'identità della squadra dipende molto dall'allenatore". Non vedo perché un portiere come il sottoscritto seppur a 40 anni non possa ritagliarsi dei momenti importanti, di vera passione. Il mio ruolo è meno stancate rispetto a uno di campo.

Il portiere classe 1978 ha firmato un contratto annuale con opzione per la seconda stagione.

Pur avendo giocato con lui un solo anno, è una persona veramente speciale, l'affetto reciproco è molto forte. Come ho già detto non voglio essere un peso per nessuno, ho continuato finché mi sono sentito un valore aggiunto. Oggi ho fatto il primo allenamento con i nuovi compagni, sono momenti di 'disagio' che mi fanno crescere. Una prospettiva che, soprattutto in finale, il portiere vorrebbe evitare: "La vita è bizzarra e può sorprendere ma mi auguro che certe partite mi vengano evitate dalla vita". Non mi voglio più fare questa domanda, lo trovo sbagliato, mi crea negatività. "Quanto ancora giocherò? Fino a quest'anno giocavo anche in Nazionale, quindi ero competitivo ai massimi livelli, voglio giocare fin quando starò bene e fin quando potrò dimostrare di essere fra i migliori". Sono sempre stato un giocatore che sul campo si è conquistato la titolarità: questo è lo sport, questa è la competizione. Ho 40 anni ma godo di un ottimo stato di salute e mentale. "Quando inizia una stagione non si può racchiudere tutto con l'obiettivo Champions perché saresti un pazzo totale e qui non siamo pazzi".

E chissà che la nuova Juve, impreziosita dal possibile arrivo di Cristiano Ronaldo, non possa per uno scherzo del destino ritrovarsi ad affrontare in Champions proprio il Paris Saint Germain di Gigi Buffon.

Buffon ha poi ammesso di essere arrivato nella capitale francese "con l'entusiasmo di un ragazzino".

"È con una grande felicità che entro a far parte del Psg - le parole di Buffon -". Ringrazio il club e il Presidente della fiducia. "Insieme ai miei compagni di squadra e ai nostri sostenitori, condivideremo fantastiche emozioni al Parc des Princes e in tutte le tappe in cui rappresenteremo Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio internazionale". Alle 15 l'ex portiere della Juventus verrà presentato al Parco dei Principi . Ipotesi impensabile fino a pochi mesi fa.

Recommended News

  • F1, la moglie di Raikkonen attacca Hamilton:

    F1, la moglie di Raikkonen attacca Hamilton: "Piangi come una ragazzina"

    Non c'è la nazionale di calcio ai Mondiali , ma le note dell'Inno di Mameli risuonano nel cielo di Silverstone . L'errore è stato mio, va bene così, meritavo la penalità. "Non proprio.
    Niccolò Bettarini, le prime parole sui social:

    Niccolò Bettarini, le prime parole sui social: "Sono un ragazzo fortunato"

    " Sarò sempre grato al pronto intervento dell'ambulanza e del trauma team dell'Ospedale Niguarda di Milano". Nessuno come lei ha saputo trasmettermi quella forza che mi ha permesso di non mollare mai".
    Terremoto avvertito anche a Giovinazzo

    Terremoto avvertito anche a Giovinazzo

    Anche in quel caso si è trattato di un terremoto in superficie, il cui ipocentro si trovava a circa 10 chilometri di profondità. Ma il terremoto è stato registrato anche dai sismografi di altri Paesi dell'area balcanica, tra cui il Montenegro .
  • Amazon, 1.700 nuovi posti di lavoro in Italia entro la fine dell'anno

    Amazon, 1.700 nuovi posti di lavoro in Italia entro la fine dell'anno

    Previsti nuovi investimenti per rafforzare la sua presenza nel nostro Paese, con una crescita occupazionale importante. Amazon creerà 1.700 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell'anno.
    Primi ragazzi fuori dalla grotta

    Primi ragazzi fuori dalla grotta

    Uno scarto temporale di dieci ore è necessario, per preparare in modo adeguato l'equipaggiamento e per ragioni logistiche. I primi ragazzi recuperati dalla grotta Tham Luang non torneranno in superficie prima delle 21 locali (le 16 in Italia ).

    Nina Moric vs Belen Rodriguez in tribunale per molestie sessuali

    Nell'intervista però, secondo Moric , non c'era alcun riferimento a presunte molestie sessuali da parte della showgirl. Questo episodio è accaduto tre anni fa in un momento molto difficile della mia vita.
  • Migranti, solidarietà e accoglienza: le

    Migranti, solidarietà e accoglienza: le "magliette rosse" sfilano in piazza Mameli

    Il ritrovo è previsto dalle ore 18 alle ore 18 .30 all'esedra di Campo Marzo , da dove si prevede di raggiungere Piazza Castello . Una "Maglietta Rossa" per fermare l'emorragia di umanità che sta attraversando in questo momento non solo il nostro Paese.
    E' morto il regista Carlo Vanzina

    E' morto il regista Carlo Vanzina

    Dal 2010 ha nuovamente riscosso un grande successo popolare con 'Ex - Amici come prima!' (2011) e 'Mai Stati Uniti' (2013). Il grande successo arriva nel 1982 con 'Sapore di mare' , ambientato a Forte dei Marmi in Versilia.
    Milan, Mirabelli:

    Milan, Mirabelli: "Sarà un mercato a saldo zero"

    Per quel che riguarda la dirigenza posso dire che non abbiamo fatto vacanze, siamo tutti carichi e vedremo cosa potremo fare. Noi abbiamo le idee chiare. "Non prenderemo nessuno per il gusto di farlo ma solo se possiamo fare un salto di qualità".
  • Il Psg ufficializza l'arrivo di Gigi Buffon: "Potevo venire solo a Parigi"

    Poco dopo sono arrivate le parole di Al Khelaifi: "Siamo molto orgogliosi di accogliere Buffon all'interno della nostra squadra". La Juventus che aspetta Cristiano Ronaldo si prepara a veder giocare Gianluigi Buffon con un'altra maglia.
    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Era tornato a Roma , precisamente al centro sportivo di Trigoria, per recuperare una decina di maglie giallorosse. Nulla che fosse imputabile al calciatore che, in base alle notizie raccolte, non avrebbe peccato d'imprudenza.

    "Cristiano è ferito". "Lo vendono". Ronaldo alla Juventus, il retroscena sui giornali

    Certo però che se Cristiano Ronaldo si togliesse la maglia blanca, Florentino Perez andrebbe sicuramente su un altro top player. All'affare Ronaldo si affiancherebbe, sempre secondo Marca , la cessione di Gonzalo Higuain .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.