Jorginho e Sarri verso il Chelsea: spunta la contropartita per il Napoli

Sarri-Chelsea prime frizioni

Sarri-Chelsea prime frizioni

La staffetta prevista tra l'ex ct azzurro e il nuovo allenatore continua ad avere complicazioni.

Ne dà notizia anche il sito del club, con tanto di foto che mostrano Fabregas e soci al lavoro. Ufficialmente, per la distanza di 2-2,5 milioni tra domanda e offerta, ma ufficiosamente per il Chelsea. Quest'ultimo dovrebbe subentrare all'attuale manager Antonio Conte, ma una serie di complicazioni ha rallentato una staffetta che ancora di fatto non è avvenuta e che sta rallentando le operazioni di calciomercato dei Blues, che nei prossimi giorni dovranno necessariamente risolvere la grana relativa alla panchina. Il motivo? In ballo ci sono i 10 milioni che spetterebbero all'allenatore in caso di addio anticipato, soldi che Roman Abramovich non ha intenzione di pagare. Il Napoli dunque non sembra intenzionato a fare sconti a Sarri e al Chelsea: il presidente Aurelio De Laurentiis esige il pagamento dell'intera clausola da 8 milioni di euro per liberare quello che ad oggi è ancora un suo dipendente. I giocatori non si aspettavano di trovare Antonio Conte e il suo staff al campo d'allenamento, invece l'allenatore è arrivato in orario per guidare l'allenamento.

Come detto sopra, l'accordo fra Sarri e il Chelsea è già stato raggiunto lo scorso 22 giugno, nell'incontro a Londra fra l'avvocato Fabio Giotti e la plenipotenziaria dei Blues, Marina Granovskaia.

Il legale del Napoli, Mattia Grassani, legale del Napoli, è tornato a parlare di Maurizio Sarri al Chelsea spiegando l'evolversi della trattativa: "Non so se in questo momento ci sono rapporti, trattative o incontri per Sarri visto che noi legali entriamo in scena dopo". Intanto sul sito ufficiale del club sono apparse le immagini del primo giorno di ritiro, ma di Antonio Conte nessuna traccia.

Recommended News

  • Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

    Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

    Positiva la sessione dell'Alfa-Sauber di Marcus Ericcson, quattordicesimo, seguito dalle Williams di Stroll e Sirotkin. Appena fuori dalla top 10 Hulkenberg e Perez, mentre Fernando Alonso conla prima McLaren è 13°.
    Pensioni, immigrati necessari. Casali contro Boeri:

    Pensioni, immigrati necessari. Casali contro Boeri: "Creare posti di lavoro qualificati"

    In Italia il reddito dei pensionati è pari all'83% del salario medio, un valore che in Europa si assesta attorno al 60%. Poi, secondo l'Istituto, sono ormai "tanti i lavori che gli italiani non vogliono più svolgere".
    Milan, Mirabelli:

    Milan, Mirabelli: "Sarà un mercato a saldo zero"

    Per quel che riguarda la dirigenza posso dire che non abbiamo fatto vacanze, siamo tutti carichi e vedremo cosa potremo fare. Noi abbiamo le idee chiare. "Non prenderemo nessuno per il gusto di farlo ma solo se possiamo fare un salto di qualità".
  • Un treno è deragliato in Turchia, ci sono almeno 24 morti

    Un treno è deragliato in Turchia, ci sono almeno 24 morti

    Un treno passeggeri è deragliato nel nord-ovest della Turchia , vicino al confine greco, e ci sono almeno 10 morti e 73 feriti . Non è ancora chiara la causa dell'incidente, ma CNN Turk riporta che potrebbe essere avvenuto a causa del collasso di un ponte .
    Juventus, mistero Ronaldo: arriva a Torino già oggi?

    Juventus, mistero Ronaldo: arriva a Torino già oggi?

    Che ha già accettato un contratto quadriennale (fino al 2022) a 30 milioni di euro netti a stagione (60 lordi) e già domani alle ore 15 potrebbe sbarcare all'aeroporto di Caselle.
    Libia, nuovo naufragio a largo di Zwara: 63 dispersi

    Libia, nuovo naufragio a largo di Zwara: 63 dispersi

    Soprattutto quando ci sono oltre 40 gradi di temperatura. Il naufragio è avvenuto al largo delle coste libiche. Ancora un naufragio , ancora morti in mare.
  • Estratti dalla grotta i primi 4 dei 12 ragazzi intrappolati

    Man mano che escono dalla grotta , i ragazzini vengono trasferiti in un ospedale di Chiang Rai , a circa 60 chilometri. La base operativa dei soccorritori è la Camera numero 3, un'ampia aerea all'interno della cava.
    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Era tornato a Roma , precisamente al centro sportivo di Trigoria, per recuperare una decina di maglie giallorosse. Nulla che fosse imputabile al calciatore che, in base alle notizie raccolte, non avrebbe peccato d'imprudenza.
    Russia 2018, Uruguay-Francia e Brasile-Belgio su Canale 5: streaming su VideoMediaset

    Russia 2018, Uruguay-Francia e Brasile-Belgio su Canale 5: streaming su VideoMediaset

    I brasiliani, per ora, non hanno mai perso e sono stati fermati solo alla prima partita dei gironi contro la Svizzera sull'1-1 . Il Belgio , dopo aver chiuso a punteggio pieno il Gruppo G ha avuto la meglio sul Giappone all'ultimo secondo.
  • Migranti, solidarietà e accoglienza: le

    Migranti, solidarietà e accoglienza: le "magliette rosse" sfilano in piazza Mameli

    Il ritrovo è previsto dalle ore 18 alle ore 18 .30 all'esedra di Campo Marzo , da dove si prevede di raggiungere Piazza Castello . Una "Maglietta Rossa" per fermare l'emorragia di umanità che sta attraversando in questo momento non solo il nostro Paese.
    Salvini: la Lega delle Leghe per tenere i soldi

    Salvini: la Lega delle Leghe per tenere i soldi

    La Lega chiede ufficialmente un incontro al presidente della Repubblica , Sergio Mattarella sulla questione. Lo afferma una nota dell'ufficio stampa del Quirinale . " Non si tratta di un processo politico ".

    "Cristiano è ferito". "Lo vendono". Ronaldo alla Juventus, il retroscena sui giornali

    Certo però che se Cristiano Ronaldo si togliesse la maglia blanca, Florentino Perez andrebbe sicuramente su un altro top player. All'affare Ronaldo si affiancherebbe, sempre secondo Marca , la cessione di Gonzalo Higuain .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.