Precipita da una scala a Palazzo Reale: Milano, muore un tecnico

Un’ambulanza sul luogo della tragedia

Un’ambulanza sul luogo della tragedia

Tragedia al Palazzo Reale di Milano dove un uomo di 69 anni, Luca Lovati, è morto cadendo da una scala mentre era al lavoro per allestire una mostra all'interno di una sala. "Sono profondamente addolorato per quanto avvenuto questa mattina a Palazzo Reale di Milano", ha dichiarato il ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli. Un volo di circa cinque metri terminato con una rovinosa caduta per terra.

Il tecnico stava lavorando all'allestimento di una mostra su Agostino Bonalumi, che sarà aperta dal 13 settembre. La Procura di Milano ha aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di ignoti. Soccorso, è stato trasportato d'urgenza e in condizioni molto gravi al Policlinico, dove è morto. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno cercato di rianimarlo. Il Comune lo ha sottolineato in una nota porgendo "le più sentite condoglianze alla famiglia" e annunciando che "in segno di cordoglio ha annullato l'inaugurazione della mostra Pino Pinelli".

Oltre ai carabinieri sono intervenuti il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano, con gli uomini del pool antinfortuni della procura, e il personale del servizio Psal dell'Ats di Milano, competente per gli infortuni sul lavoro. Per cause da accertare l'uomo avrebbe perso l'equilibrio cadendo dalla scala. L'uomo era titolare della ditta individuale che collaborava alla realizzazione dell'esposizione dedicata ad Agostino Bonalumi, pittore di arte astratta scomparso nel 2013 e considerato fra i più importanti del Novecento italiano.

Recommended News

  • F1, la moglie di Raikkonen attacca Hamilton:

    F1, la moglie di Raikkonen attacca Hamilton: "Piangi come una ragazzina"

    Non c'è la nazionale di calcio ai Mondiali , ma le note dell'Inno di Mameli risuonano nel cielo di Silverstone . L'errore è stato mio, va bene così, meritavo la penalità. "Non proprio.

    Aifa ritira diversi farmaci con valsartan

    Se si è in trattamento con uno dei prodotti elencati bisogna consultare il medico il prima possibile per passare ad altri farmaci .
    Thailandia, nuovi video mostrano che i bambini intrappolati nella grotta stanno bene

    Thailandia, nuovi video mostrano che i bambini intrappolati nella grotta stanno bene

    Tanto che le operazioni di soccorso sono state mandate in diretta televisiva e dovunque in Thailandia si pregava per loro. In molti credevano che non fosse possibile che a questa storia si potesse scrive la parola fine aggiungendo un sorriso.
  • Amazon, 1.700 nuovi posti di lavoro in Italia entro la fine dell'anno

    Amazon, 1.700 nuovi posti di lavoro in Italia entro la fine dell'anno

    Previsti nuovi investimenti per rafforzare la sua presenza nel nostro Paese, con una crescita occupazionale importante. Amazon creerà 1.700 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell'anno.
    F1: trionfo Ferrari al Gp di Silverstone

    F1: trionfo Ferrari al Gp di Silverstone

    Vettel poi ha anche detto di aver avuto problemi ai muscoli del collo che gli hanno impedito di guidare in condizioni ottimali. Il colosso nipponico comunque si assolve da solo, almeno oggi, piazzando la Toro Rosso di Gasly in decima posizione.
    Primi ragazzi fuori dalla grotta

    Primi ragazzi fuori dalla grotta

    Uno scarto temporale di dieci ore è necessario, per preparare in modo adeguato l'equipaggiamento e per ragioni logistiche. I primi ragazzi recuperati dalla grotta Tham Luang non torneranno in superficie prima delle 21 locali (le 16 in Italia ).
  • CALCIO.

    CALCIO. "Ronaldo ha dato la sua parola ad Agnelli", Juve vicina

    L'affare è vicino, ma secondo 'Marca' la situazione ancora non si è definitivamente sbloccata principalmente per due ragioni. La Juventus intanto attende, sullo sfondo ma non troppo.
    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Era tornato a Roma , precisamente al centro sportivo di Trigoria, per recuperare una decina di maglie giallorosse. Nulla che fosse imputabile al calciatore che, in base alle notizie raccolte, non avrebbe peccato d'imprudenza.
    Juventus, eccolo: Ronaldo cerca casa. Già scelto chi verrà ceduto

    Juventus, eccolo: Ronaldo cerca casa. Già scelto chi verrà ceduto

    L'affaire Cristiano Ronaldo vedrebbe coinvolta, oltre la Juve , anche il gruppo. Cristiano Ronaldo alla Juventus è una " suggestione ".
  • Allarme contaminazione da batterio: Lidl ritira lotti surgelati in Sicilia

    Allarme contaminazione da batterio: Lidl ritira lotti surgelati in Sicilia

    Per motivi precauzionali , Lidl Italia si è immediatamente attivata ritirando dalla vendita i prodotti interessati. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.
    E' morto il regista Carlo Vanzina

    E' morto il regista Carlo Vanzina

    Dal 2010 ha nuovamente riscosso un grande successo popolare con 'Ex - Amici come prima!' (2011) e 'Mai Stati Uniti' (2013). Il grande successo arriva nel 1982 con 'Sapore di mare' , ambientato a Forte dei Marmi in Versilia.
    Milan, Mirabelli:

    Milan, Mirabelli: "Sarà un mercato a saldo zero"

    Per quel che riguarda la dirigenza posso dire che non abbiamo fatto vacanze, siamo tutti carichi e vedremo cosa potremo fare. Noi abbiamo le idee chiare. "Non prenderemo nessuno per il gusto di farlo ma solo se possiamo fare un salto di qualità".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.