Adesso non ci sono più dubbi Cristiano Ronaldo è della Juve

Cristiano Ronaldo esulta dopo un gol segnato nel derby di Madrid del 2016

Cristiano Ronaldo esulta dopo un gol segnato nel derby di Madrid del 2016

Il noto giornalista ha analizzato l'operazione CR7 anche sul piano economico: "La Juventus fatturerà oltre 500 milioni di euro con questo colpo". Mentre O Jogo titola: "dopo Inghilterra e Spagna, Ronaldo parte alla conquista dell'Italia".

L'asso portoghese si legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 30 giugno 2022 e guadagnerà circa 30 milioni di euro a stagione.

Iniziamo dai bianconeri: "In termini di impatto, acquisto spettacolare ma entro una settimana il club italiano, che ha fatto fatica a raccogliere i soldi, dovrà pensare a come ammortizzare un'operazione da quasi 350 milioni di euro per un giocatore che dovrà compiere 34 anni".

Ed arriviamo al 10 Luglio, il giorno dell'ufficialità, quando abbiamo rilevato che dalle 18:00 alle 20:00, il numero di mi piace sulla pagina aveva registrato un aumento di 300.000 mila unità rispetto ai dati iniziali, ad un ritmo di 1.000 mi piace in più ad ogni nostro refresh.

Così le strade hanno iniziato a separarsi. La Juventus è riuscita a convincere il calciatore con un contratto quadriennale da 31 milioni netti a stagione, si parla per lui inoltre anche di un ruolo da testimonial Ferrari.

Fu così negli Anni '50 quando il Napoli spese 100 milioni di lire per Jeppson e poi fu così per Platini, Maradona, Gullit e per il 'Fenomeno' Ronaldo. Nel secondo caso, però, il Cavallino fa già brand a sé e non è mai stato necessario l'uso di un uomo-immagine per pubblicizzare un simbolo che, come detto, è già di per sé esempio di made in Italy nel mondo; unica eccezione, è stata la presenza di piloti brasiliani, ma anche in quel caso lo spazio di sponsorizzazione fu limitato.

"Il Real Madrid, nella persona del suo presidente e dell'intero consiglio di amministrazione, esprime le sue sincere congratulazioni a Cristiano Ronaldo e alla Juventus per l'accordo raggiunto", prosegue la nota.

E nessuno polemizza sul mostruoso ingaggio di Cristiano Ronaldo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.