Napoli, Ancelotti: "CR7 non ci fa paura, noi abbiamo più fame"

Alex Meret e Lorenzo Insigne

Alex Meret e Lorenzo Insigne

Il presidente del club partenopeo si giustifica un po' goffamente nella conferenza stampa di presentazione di Carlo Ancelotti quando gli viene chiesto del flop in Champions, contrapposto al risultato straordinario dei giallorossi in quella competizione.

Se ho sentito Ronaldo?: "E' stato scritto che ho parlato con Ronaldo, Benzema, Vidal, David Luiz, Di Maria".

L'obiettivo di Carletto è preciso, a prescindere dalle rivali: "Non c'è solo la Juve, il calcio italiano ha mostrato molta incertezza, s'è deciso nelle ultime gare". Noi dobbiamo fare la nostra strada. "Quando arrivo in un club si parla insieme e si cercano soluzioni migliori, non ho mai imposto giocatori a nessuno, ogni società ha sue caratteristiche, obiettivi e possibilità" ha sottolineato il tecnico del Napoli. "Se siamo dentro le tre competizioni a marzo aprile e già importante, poi si vedrà cosa succede". E poi ancora: "Si parla tanto dei 91 punti ma io ricordo anche un'uscita dall'Europa che ci è costata 10-15 milioni".

Carletto ovviamente ha garantito che in caso di trasferimento in bianconero troverebbe un grande allenatore con cui conviverebbe a meraviglia, un coach che punta forte sui rapporti umani e sa farsi volere bene da tutti i suoi giocatori. Altre telefonate per convincere qualche top player? Tecnicamente una squadra che mi soddisfa per quello che ho visto in questi anni.

ATTACCO - "Penso che Milik quando stava bene ha rappresentato una garanzia".

Alla Juve è arrivato Cristiano Ronaldo, allenato da Ancelotti ai tempi di Madrid: "Conosco molto bene Cristiano, è forse il migliore giocatore al mondo. Dal suo arrivo trae vantaggio la Juve ma lo traggono anche gli altri, perché per noi sarà una motivazione in più". E' un attaccante completo, da prima punta ero perplesso ma poi ha fatto 30 gol. "Poi abbiamo Luperto che ha fatto molto bene lo scorso anno e lo stiamo valutando in questi giorni". Inglese ha fatto molto bene col Chievo e Fabian Ruiz è un giovane già formato, non può giocare davanti alla difesa ma gioca pure centro-destra essendo mancino. Verdi come Mertens è bravo a giocare nella trequarti, da quel punto di vista ho varie possibilità perché Callejon è formidabile da esterno, in profondità, meno tra le linee. Potrò variare l'atteggiamento tattico, sicuramente.

Recommended News

  • Migranti, solidarietà e accoglienza: le

    Migranti, solidarietà e accoglienza: le "magliette rosse" sfilano in piazza Mameli

    Il ritrovo è previsto dalle ore 18 alle ore 18 .30 all'esedra di Campo Marzo , da dove si prevede di raggiungere Piazza Castello . Una "Maglietta Rossa" per fermare l'emorragia di umanità che sta attraversando in questo momento non solo il nostro Paese.

    Aifa ritira diversi farmaci con valsartan

    Se si è in trattamento con uno dei prodotti elencati bisogna consultare il medico il prima possibile per passare ad altri farmaci .
    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Nainggolan illeso in incidente su A1

    Era tornato a Roma , precisamente al centro sportivo di Trigoria, per recuperare una decina di maglie giallorosse. Nulla che fosse imputabile al calciatore che, in base alle notizie raccolte, non avrebbe peccato d'imprudenza.
  • Maria De Filippi, Ventura, Bonolis: le novità dei palinsesti Mediaset

    Maria De Filippi, Ventura, Bonolis: le novità dei palinsesti Mediaset

    Confermata la terza edizione del Grande Fratello Vip guidata da Ilary Blasi affiancata da Alfonso Signorini. Nicola Savino fa rivivere gli anni Ottanta con '80 Special e sarà ancora a Le Iene .
    Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

    Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

    Positiva la sessione dell'Alfa-Sauber di Marcus Ericcson, quattordicesimo, seguito dalle Williams di Stroll e Sirotkin. Appena fuori dalla top 10 Hulkenberg e Perez, mentre Fernando Alonso conla prima McLaren è 13°.
    Calciomercato Roma: ecco chi è il portiere Fuzato del Palmeiras

    Calciomercato Roma: ecco chi è il portiere Fuzato del Palmeiras

    Stiamo lavorando, sono fiducioso ma è vero che, per dire la verità, non è cambiato tanto negli ultimi giorni. Bianda sugli obiettivi personali: "So che ci sarà tanta concorrenza, è normale in un club del genere.
  • F1: trionfo Ferrari al Gp di Silverstone

    Vettel poi ha anche detto di aver avuto problemi ai muscoli del collo che gli hanno impedito di guidare in condizioni ottimali. Il colosso nipponico comunque si assolve da solo, almeno oggi, piazzando la Toro Rosso di Gasly in decima posizione.
    Il Milan passa ad Elliot, ma mister Li spera in Rybolovlev

    Il Milan passa ad Elliot, ma mister Li spera in Rybolovlev

    Il presunto mister X rileverebbe dunque le quote di maggioranza della società diventando di fatto il nuovo presidente del Milan . So che sono stato un fan della Juve anni fa, so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi.
    Pensioni, immigrati necessari. Casali contro Boeri:

    Pensioni, immigrati necessari. Casali contro Boeri: "Creare posti di lavoro qualificati"

    In Italia il reddito dei pensionati è pari all'83% del salario medio, un valore che in Europa si assesta attorno al 60%. Poi, secondo l'Istituto, sono ormai "tanti i lavori che gli italiani non vogliono più svolgere".
  • E' morto il regista Carlo Vanzina

    E' morto il regista Carlo Vanzina

    Dal 2010 ha nuovamente riscosso un grande successo popolare con 'Ex - Amici come prima!' (2011) e 'Mai Stati Uniti' (2013). Il grande successo arriva nel 1982 con 'Sapore di mare' , ambientato a Forte dei Marmi in Versilia.
    Vaccini, è ufficiale: basterà l'autocertificazione per entrare a scuola. Lorenzin: 'Chi controlla?'

    Vaccini, è ufficiale: basterà l'autocertificazione per entrare a scuola. Lorenzin: 'Chi controlla?'

    Quale semplificazioni maggiori porterebbe per i genitori rispetto a quelle di cui già godono? Ecco il grande escamotage. Basta guardare la bacheca Facebook della ministra per trovarsi di fronte a centinaia di commenti critici.
    Salvini: la Lega delle Leghe per tenere i soldi

    Salvini: la Lega delle Leghe per tenere i soldi

    La Lega chiede ufficialmente un incontro al presidente della Repubblica , Sergio Mattarella sulla questione. Lo afferma una nota dell'ufficio stampa del Quirinale . " Non si tratta di un processo politico ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.