Toninelli | orgoglioso di G. Costiera

Migranti trasferiti sulla nave della Guardia costiera i 66 soccorsi dalla Vos Thalassa

Migranti trasferiti sulla nave della Guardia costiera i 66 soccorsi dalla Vos Thalassa"Ma non arriveranno in Italia

Trasferiti sulla Diciotti della Guardia costiera.

La situazione è diventata paradossale perché una nave della nostra Guardia costiera italiana non è riuscita ieri ad attraccare in un porto italiano. "Con Conte c'è una linea comune: rafforzare la sicurezza dei cittadini cittadini italiani ponendo al centro del Vertice il fatto che non possiamo essere lasciati soli", ha detto Salvini al termine della riunione.

"Gentile direttore, ho letto l'intervista rilasciata al vostro quotidiano dal ministro Danilo Toninelli, che ogni giorno di più mostra il suo vero volto di burattino nelle mani di Matteo Salvini". "L'incontro con Salvini" di stamattina "è andato molto bene, ci siamo aggiornati. Ora avanti con indagini per punire i facinorosi".

Secondo quanto scrive scrive su Twitter il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, i 60 migranti a bordo "stavano mettendo in pericolo di vita l'equipaggio del rimorchiatore italiano Vos Thalassa". "Il governo lavora in maniera compatta, parlano i numeri", replica Salvini. E "la guardia costiera italiana non può sostituirsi a quella libica, soprattutto se i colleghi africani sono già entrati in azione". Lo fa sapere la guardia costiera.

Il nuovo casus belli nasce domenica, quando il Vos Thalassa prende a bordo 58 uomini, 3 donne e 6 minori su un barchino che stava affondando al largo di Zewarah.

In realtà lo sbarco della nave irlandese a Messina è una contraddizione dei principi richiamati dal governo italiano, che ha battuto i pugni per chiedere maggiore responsabilità all'Europa e per negare l'accesso alle navi delle Ong, navi straniere a cui il governo italiano ha chiuso i porti dicendo di far riferimento al coordinamento della guardia costiera libica e di portare i migranti nel porto più vicino, dunque Nord Africa o Malta, o in alternativa in quello del Paese di cui batte bandiera la nave. La Centrale invia la Diciotti che prende a bordo i 67. "Accertate le buone condizioni di salute dell'equipaggio, la nave Vos Thalassa ha potuto riprendere la navigazione per ritornare alle proprie ordinarie mansioni commerciali". Il riferimento è alle recenti polemiche in merito alla missione europea Eunavformed.

Recommended News

  • Alena Seredova, critiche dure a Gigi Buffon e Ilaria D’Amico

    Alena Seredova, critiche dure a Gigi Buffon e Ilaria D’Amico

    Affrontare una separazione non è mai semplice, anche se i protagonisti in questione sono Gigi Buffon e Alena Seredova .
    Precipita da una scala a Palazzo Reale: Milano, muore un tecnico

    Precipita da una scala a Palazzo Reale: Milano, muore un tecnico

    Il tecnico stava lavorando all'allestimento di una mostra su Agostino Bonalumi , che sarà aperta dal 13 settembre. Soccorso, è stato trasportato d'urgenza e in condizioni molto gravi al Policlinico, dove è morto .
    Saldi estivi 2018, via allo shopping

    Saldi estivi 2018, via allo shopping

    Il cliente deve denunciare il difetto entro due mesi dalla scoperta, chiedendone la sostituzione o il rimborso del prezzo , scontrino alla mano.
  • Il Milan passa ad Elliot, ma mister Li spera in Rybolovlev

    Il Milan passa ad Elliot, ma mister Li spera in Rybolovlev

    Il presunto mister X rileverebbe dunque le quote di maggioranza della società diventando di fatto il nuovo presidente del Milan . So che sono stato un fan della Juve anni fa, so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi.
    Terremoto avvertito anche a Giovinazzo

    Terremoto avvertito anche a Giovinazzo

    Anche in quel caso si è trattato di un terremoto in superficie, il cui ipocentro si trovava a circa 10 chilometri di profondità. Ma il terremoto è stato registrato anche dai sismografi di altri Paesi dell'area balcanica, tra cui il Montenegro .
    Pensioni, immigrati necessari. Casali contro Boeri:

    Pensioni, immigrati necessari. Casali contro Boeri: "Creare posti di lavoro qualificati"

    In Italia il reddito dei pensionati è pari all'83% del salario medio, un valore che in Europa si assesta attorno al 60%. Poi, secondo l'Istituto, sono ormai "tanti i lavori che gli italiani non vogliono più svolgere".
  • F1: trionfo Ferrari al Gp di Silverstone

    Vettel poi ha anche detto di aver avuto problemi ai muscoli del collo che gli hanno impedito di guidare in condizioni ottimali. Il colosso nipponico comunque si assolve da solo, almeno oggi, piazzando la Toro Rosso di Gasly in decima posizione.
    Maria De Filippi, Ventura, Bonolis: le novità dei palinsesti Mediaset

    Maria De Filippi, Ventura, Bonolis: le novità dei palinsesti Mediaset

    Confermata la terza edizione del Grande Fratello Vip guidata da Ilary Blasi affiancata da Alfonso Signorini. Nicola Savino fa rivivere gli anni Ottanta con '80 Special e sarà ancora a Le Iene .
    CALCIO.

    CALCIO. "Ronaldo ha dato la sua parola ad Agnelli", Juve vicina

    L'affare è vicino, ma secondo 'Marca' la situazione ancora non si è definitivamente sbloccata principalmente per due ragioni. La Juventus intanto attende, sullo sfondo ma non troppo.
  • Primi ragazzi fuori dalla grotta

    Primi ragazzi fuori dalla grotta

    Uno scarto temporale di dieci ore è necessario, per preparare in modo adeguato l'equipaggiamento e per ragioni logistiche. I primi ragazzi recuperati dalla grotta Tham Luang non torneranno in superficie prima delle 21 locali (le 16 in Italia ).
    E' morto il regista Carlo Vanzina

    E' morto il regista Carlo Vanzina

    Dal 2010 ha nuovamente riscosso un grande successo popolare con 'Ex - Amici come prima!' (2011) e 'Mai Stati Uniti' (2013). Il grande successo arriva nel 1982 con 'Sapore di mare' , ambientato a Forte dei Marmi in Versilia.
    Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

    Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

    Positiva la sessione dell'Alfa-Sauber di Marcus Ericcson, quattordicesimo, seguito dalle Williams di Stroll e Sirotkin. Appena fuori dalla top 10 Hulkenberg e Perez, mentre Fernando Alonso conla prima McLaren è 13°.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.