Moto Gp: Pedrosa annuncia il ritiro a fine stagione

MotoGP Pedrosa si ritira

MotoGP Pedrosa si ritira"A Valencia la mia ultima gara

Addio al Motomondiale. "L'anno prossimo non sarò più in MotoGP, è una decisione molto difficile da prendere perché questo è lo sport che amo, ma nonostante le opportunità che avevo per continuare, sento di non vivere la competizione come prima e in questo momento ho altre priorità". "E' un grandissimo peccato" ha osservato il nove volte campione del mondo. Nel 2003 ha vinto il titolo di 125, per poi ripetersi nel 2004 e nel 2005 in 250. Eppure Dani Pedrosa rimane un pilota con la P maiuscola, dai tre mondiali vinti e dalle immense doti e talenti, autore di gran eccezionali, iscritte nella storia e nel cuore della Motogp e dei suoi appassionati. Meritava di vincere un Mondiale in MotoGP. "Probabilmente questa è la scelta giusta, ma non me l'aspettavo". "Pensavo che continuasse a correre nel team Yamaha ma evidentemente ha cambiato idea, ha preso una decisione e ci ha pensato su molto".

Torna sotto i riflettori Dani Pedrosa e lo farà oggi giovedi 12 luglio 2018 con una importantissima conferenza stampa, indetta dallo stesso pilota per comunicare ai media il suo futuro prossimo. Ricordo la sua gara al Mugello nel 2001, eravamo gli ultimi, non avevamo esperienza, eravamo lentissimi. Ho realizzato il mio sogno di diventare pilota e questo è qualcosa che non avrei mai immaginato quando ero un ragazzino che seguiva il Motomondiale in TV. C'era grande attesa verso di lui in MotoGP ed è stato tra i più vincenti in termini di gare. "Anche noi arriveremo un giorno a questa decisione, e' bello vedere come sia riuscito ad elaborare questa decisione", ha detto invece Andrea Dovizioso.

Pochi minuti dopo l'ufficialità del ritiro di Pedrosa, la Dorna ha fatto sapere che a Valencia Dani diverrà MotoGP Legend, entrando così di diritto nella Hall of Fame della classe regina delle due ruote del motorsport.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.