Migranti, Salvini: "Sulla Nave Diciotti andrò fino in fondo"

Migranti:Salvini fermare sbarchi no a nuovi schiavi

Migranti:Salvini fermare sbarchi no a nuovi schiavi

E ancora la revisione delle missioni navali nel Mediterraneo che di fatto, ha detto, aiutano il traffico di esseri umani. Ne dà notizia il ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, che in un post sulla sua pagina Facebook scrive: "Come promesso, io non mollo".

Secondo fonti di governo, durante l'incontro si sarebbe parlato di impostare con gli altri Paesi Ue il principio di condivisione dei flussi migratori con soluzioni operative condivise.

Dopo lo schiaffo subito ieri sul caso della nave Diciotti, sbarcata a Trapani senza che nessuno mettesse le manette richieste dal ministro dell'Interno ai due presunti scafisti ghanesi imbarcati dalla Vos Thalassa, promette di nuovo battaglia.

Già 21mila sbarchi in meno " Grazie al lavoro fatto, da quando sono ministro, ci sono dati buoni sugli sbarchi: 21 mila in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sulla vicenda Salvini ha detto: "Su quella nave c'è gente che ha minacciato ed aggredito", "non darò autorizzazione allo sbarco fino a che non avrò garanzia che delinquenti, perché non sono profughi, che hanno dirottato una nave con violenza, finiscano per qualche tempo in galera e poi riportati nel loro paese".

Le cartoline che ritraggano le località di mare, e che hanno sullo sfondo imbarcazioni di fortuna, saranno caricate con i credits degli artisti che le hanno ideate sul sito www.soloincartolina.it, e poi stampate nel formato standard e inviate appunto a piazza del Viminale. L'inchiesta, che ipotizzava contatti tra l'equipaggio della Juventa e trafficanti di migranti, sta per essere chiusa.

Recommended News

  • Caso Diciotti, la versione dei migranti:

    Caso Diciotti, la versione dei migranti: "Abbiamo solo urlato"

    "L'intervento del Presidente è stato d'obbligo per far sbarcare i migranti ", ha detto Di Maio. Fino a quel momento l'imbarcazione era rimasta fuori dal porto siciliano.
    Lavoro: Di Maio, confronto su voucher ma no sfruttamento

    Lavoro: Di Maio, confronto su voucher ma no sfruttamento

    Invece, nella relazione tecnica , tutte le buone tesi che hanno accompagnato il decreto dignità sono andate a farsi benedire. Sul costo del pacchetto vigilerà trimestralmente l'Inps che informerà appositamente Mef e Ministero del Lavoro.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Juve, Cancelo aspetta Ronaldo:

    Juve, Cancelo aspetta Ronaldo: "Porterà la mentalità vincente"

    Ha le sue idee chiare e sta cercando di portare un'identità molto chiara alla squadra e stiamo lavorando per questo. L'impatto con il mondo bianconero è stato ottimo: "Mi sono ambientato bene in questi giorni".
    Ronaldo 'grato al Real se lo lascerà andare' - Ultima Ora

    Ronaldo 'grato al Real se lo lascerà andare' - Ultima Ora

    Adesso si parla di trattativa avviatissima, anche se dall'ambiente bianconero non sono arrivate parole ufficiali in merito. E' un assordante silenzio e un frenetico immobilismo quello che aleggio su Torino sull'affare Ronaldo alla Juventus .
    Oggi al Quirinale incontro tra Salvini e Mattarella

    Oggi al Quirinale incontro tra Salvini e Mattarella

    Ma almeno diteci qualcosa su quel che si sono detti, no? "Oggi, io e il Presidente abbiamo lavorato per il futuro". Salvini si è recato al Quirinale consapevole che l'argomento molto difficilmente sarebbe stato trattato.
  • Di Maio, ora taglio numero parlamentari

    Di Maio, ora taglio numero parlamentari

    Nello specifico, i voti a favore della delibera presentata dal presidente della Camera Roberto Fico sono stati. La delibera di Fico riguarderà quindi solo chi abbia svolto prima del 2013 almeno un mandato da deputato.
    Draghi:

    Draghi: "Oltre le parole aspettiamo i fatti"

    In pratica l'Eurotower continuerebbe ad essere pronta ad attuare la sua linea di interventi, nota come "tutto quello che serve". Per quanto riguarda l'Italia, Draghi è netto: "Prima di pronunciare un giudizio è necessario attendere".
    Jorginho e Sarri verso il Chelsea: spunta la contropartita per il Napoli

    Jorginho e Sarri verso il Chelsea: spunta la contropartita per il Napoli

    Intanto sul sito ufficiale del club sono apparse le immagini del primo giorno di ritiro, ma di Antonio Conte nessuna traccia. Ufficialmente, per la distanza di 2-2,5 milioni tra domanda e offerta, ma ufficiosamente per il Chelsea .
  • Bruxelles, Trump minaccia l'uscita dalla Nato. Lo riferiscono fonti tedesche

    Bruxelles, Trump minaccia l'uscita dalla Nato. Lo riferiscono fonti tedesche

    Stoltenberg però ha frenato, dicendo che "al momento siamo concentrati sull'obiettivo originale del 2%". La sua logica reggerebbe, se non fosse che l'Urss forniva gas all'Europa anche durante la Guerra Fredda.
    Mondiali: Russia saluta ai rigori, è Croazia-Inghilterra

    Mondiali: Russia saluta ai rigori, è Croazia-Inghilterra

    Tantissimo talento, ma molto spesso non assecondato sul rettangolo di gioco, a volte anche per troppa superficialità. Terminato anche il turno dei quarti di finale , siamo arrivati alle attesissime semifinali del Mondiale 2018 .
    Ticinonline - Cinque persone sono ancora nella grotta

    Ticinonline - Cinque persone sono ancora nella grotta

    I primi dei ragazzi intrappolati nella grotta in Thailandia ad essere usciti sono stati quelli "più deboli". Alle operazioni di salvataggio partecipano un migliaio di persone e un centinaio di sommozzatori esperti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.