Napoli: tifosi contro acquisto del Bari

Il'no a Lotito nasce a Salerno

Il'no a Lotito nasce a Salerno

Se De Laurentiis ha preso il Bari è per portarlo in A, perché solo lì avrebbe effettivamente ricavi. L'hanno identificato come un grande colpo ma temono che DeLa possa indirizzare energie mentali ed economiche verso il Bari, trascurando gli azzurri. Ora ci aspetta una cavalcata rapidissima per tornare in A e per modificare le regole che non permettono di avere due squadre in A.

L'annuncio ufficiale è arrivato nella tarda serata di ieri: "Ho scelto De Laurentiis per la solidità e la competitività che ha dimostrato alla guida del Napoli", con queste parole il sindaco Antonio Decaro ha comunicato, in conferenza stampa, la nuova presidenza del Bari. Per la Primavera del Napoli, Reja aveva pensato ad Alberto Bollini, il nome indicato pure dalla cordata di Lotito, che potrebbe essere spendibile come nuovo tecnico.

Continuano le frizioni tra lo zoccolo duro del tifo organizzato del Napoli e Aurelio De Laurentiis. Una cosa è certa: "il Bari non sarà un'appendice del Napoli, ma procederà per conto proprio e con le proprie forze". L'avviso pubblico del 23 luglio scorso prevede questo iter decisionale: "Il Comune - è detto in una nota - procederà, anche avvalendosi dell'istruttoria di apposita commissione, a suo insindacabile giudizio, alla valutazione delle proposte ricevute, verificandone la completezza e adeguatezza, ai fini dell'accreditamento della società presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio, restando inteso che l'accettazione spetterà esclusivamente alla Figc". Hanno un concetto di possesso che si è modificato negli anni.

Non si sono fatte attendere le reazioni dei tifosi del Napoli, di cui De Laurentiis è presidente.

De Laurentiis ha svelato anche alcuni dettagli relativi al progetto tecnico: "Mi sono subito messo al lavoro contattando Giuntoli e Arrigo Sacchi per dei consigli. Ma con la gestione dei diritti di immagine possiamo convincere chi viene da altre serie e fare un discorso piu' ampio".

Recommended News

  • Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Higuain ha dato tutto con noi. Bonucci è importante"

    E' stata una bella opportunità prendere parte a questo grande evento, in uno stadio splendido e davanti a oltre 70.000 persone". Sulla sfida contro le All Stars della MLS dichiara: "Faccio i complimenti a tutti i giocatori scesi in campo.
    Serie A, ecco dove vedere Lazio-Napoli in tv e streaming

    Serie A, ecco dove vedere Lazio-Napoli in tv e streaming

    Il primo match della stagione vedrà subito in campo Cristiano Ronaldo , impegnato in Chievo-Juventus sabato 18 agosto alle 18 . La partita, in programma per le ore 18.00 di domenica 2 settembre , sarà visibile sulla piattaforma DAZN .
    La Gazzetta del Mezzogiorno:

    La Gazzetta del Mezzogiorno: "De Laurentiis, via col Bari"

    Sulle dichiarazioni fatte su Cristiano Ronaldo: "Qualcuno ha distorto le mie parole, non ho mai detto che Ronaldo fosse un flop". Partiremo dalla D, dai campi di terra e pietre . "Ringrazio tutti gli altri imprenditori che hanno dato la loro disponibilità".
  • Roma poker, altra rimonta al Barcellona

    Roma poker, altra rimonta al Barcellona

    Il finale è tutto della Roma , che si porta sul 3-2 con Cristante al 38', quindi Perotti regala il 4-2 su rigore al 41'. Ci stiamo guardando attorno e stiamo valutando altri eventuali innesti ma gran parte della squadra c'è.
    Calciomercato Milan, Higuain si impunta: il Pipita blocca l'affare

    Calciomercato Milan, Higuain si impunta: il Pipita blocca l'affare

    Per il momento solo un sondaggio, ma la pista resta aperta anche se il Milan preferirebbe non sacrificare lo spagnolo. Una soluzione, l'unica possibile, per un Milan sotto la lente della Uefa per il fair play finanziario .
    Asse Trump-Conte sui migranti.

    Asse Trump-Conte sui migranti. "L'Europa segua le scelte dell'Italia"

    In Italia , elezione dopo elezione, si passa invece da un'anomalia all'altra dove gli elettori non sanno mai realmente chi votano. Poi ha tenuto a precisare che "appena tornerò in Italia andrò a incontrare sindaci e comunità locali ".
  • Europa League, è un'Atalanta esagerata! 8-0 al Sarajevo e qualificazione raggiunta

    Europa League, è un'Atalanta esagerata! 8-0 al Sarajevo e qualificazione raggiunta

    FK Sarajevo (4-2-3-1): Pavlovic; Hebibovic, Mujakic, Pidro; Rahmanovic, Udukor; Sisic, Velkoski, Halilovic, Ahmetovic . Per gli uomini di Gasperini invece arriva la qualificazione, con una goleada insperata alla vigilia.
    Campionessa di atletica ferita ad un occhio, Ederoclite:

    Campionessa di atletica ferita ad un occhio, Ederoclite: "E' uno schifo"

    Seconfo quanto riportato dal Corriere della Sera la partecipazione agli Europei non è in discussione. Daisy Osakue detiene la quarta migliore prestazione italiana di tutti i tempi nel lancio del disco .

    Juve, l'arrivo da star di Ronaldo a Torino

    Niente Mandria , dunque: le meravigliose ville che gli erano state proposte erano troppo antiche per suo il gusto. Si alza il sipario: " Ronaldo è qui ".
  • Clamoroso, De Laurentiis a un passo dal Bari

    "Striscioni contro di me?" De Laurentiis punta ad un Bari protagonista: la serie D sarebbe soltanto di passaggio. Partendo dalle polemiche, allora. "Ho detto al sindaco che non posso fare una commistione tra Napoli e Bari ".

    Cristiano Ronaldo, primo vero allenamento in campo con la Juventus: il VIDEO

    A due settimane dalla conferenza di presentazione, Cristiano Ronaldo ha vissuto oggi la tappa iniziale nel mondo Juventus . Ad immortalarlo è un video pubblicato dalla Juventus sul suo profilo Twitter .

    Caso Daisy Osakue, Salvini: non c’è emergenza razzismo

    E' il commento di Tommaso Ederoclite, presidente dell'assemblea metropolitana del Pd. "Ho visto l'auto che accelerava verso di me e quando mi è stata allineata sono stata colpita ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.