Corsica, onda anomala in un canyon: 4 morti fra cui una bimba

Onda anomala in Corsica muoiono quattro escursionisti tra cui una bimba

Onda anomala in Corsica muoiono quattro escursionisti tra cui una bimba

Quattro escursionisti sono morti, tra questi una bambina e suo padre, mentre un altro risulta disperso travolti da una massa d'acqua anomala alta tre metri mentre si trovavano nel Canyon Zoicu in Corsica. Gli altri sette hanno deciso di proseguire la loro discesa e sono stati tirati via da una mole d'acqua ancora più pesante.

Le altre due vittime sono una guida della società Alticanyon e un uomo non ancora identificato dalla famiglia, ha precisato il procuratore di Ajaccio Eric Bouillard.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, l'incidente è stato causato da un'imprudenza degli escursionisti. Ultime notizie, in 7 si sono salvati: ecco cosa è successo nel Canyon Zoicu 02 agosto 2018 - agg.

Una gita di piacere si è trasformata in tragedia nel canyon di Soccia in Corsica.

Il gruppo, capeggiato da un'esperta guida, stava facendo un'escursione lungo il canyon, quando il tempo è peggiorato, provocando l'eccezionale onda. "Quando il gruppo si è messo in difficoltà, all'inizio alcune persone hanno rinunciato all'escursione, poi altre", ha detto il procuratore. Nei 7 salvi e sotto choc c'è anche la madre della bimba e moglie di uno dei canoisti morti: una famiglia spezzata per un'assurda gita, un dolore incommensurabile che non ci resta che accompagnare.

"La Corsica è completamente sconvolta da questa tragedia", ha twittato Gilles Simeoni, presidente del Consiglio esecutivo dell'isola.

Recommended News

  • Clamoroso, De Laurentiis a un passo dal Bari

    "Striscioni contro di me?" De Laurentiis punta ad un Bari protagonista: la serie D sarebbe soltanto di passaggio. Partendo dalle polemiche, allora. "Ho detto al sindaco che non posso fare una commistione tra Napoli e Bari ".
    Asse Trump-Conte sui migranti.

    Asse Trump-Conte sui migranti. "L'Europa segua le scelte dell'Italia"

    In Italia , elezione dopo elezione, si passa invece da un'anomalia all'altra dove gli elettori non sanno mai realmente chi votano. Poi ha tenuto a precisare che "appena tornerò in Italia andrò a incontrare sindaci e comunità locali ".
    E' la notte della Luna Rossa | Attualità FIRENZE

    E' la notte della Luna Rossa | Attualità FIRENZE

    Complice, appunto, la fioca luminosità della Luna in eclissi , che ha facilitato l'osservazione degli altri astri. Usando il binocolo e ad occhio nudo è facilmente visibile sulla Luna l'ombra terrestre con contorni netti.
  • Elettra Lamborghini, il post che allarma i fan

    Elettra Lamborghini, il post che allarma i fan

    A darne notizia è lei stessa con due foto postate su Instagram Stories e ha commentato: "Lo stress mi ha inviato il conto". Attimi di paura per la bella e ricca ereditiera Elettra Lamborghini che è stata trasportata in ospedale con una flebo.
    Previsioni meteo in Italia dal 30 luglio al 5 agosto

    Previsioni meteo in Italia dal 30 luglio al 5 agosto

    Lo segnala il bollettino sulle ondate di calore pubblicato oggi dal ministero della Salute . Domani invece per Bologna, Bolzano, Genova, Perugia e Pescara .

    Il Coni respinge il ricorso dell’Avellino: irpini fuori dalla B

    Ma il ricorso è stato respinto dal Collegio di Garanzia del Coni , a sezione unite, presieduto da Franco Frattini. Nella capitale c'erano mille tifosi biancoverdi, ovviamente delusi per il verdetto.
  • Napoli: tifosi contro acquisto del Bari

    Napoli: tifosi contro acquisto del Bari

    Ora ci aspetta una cavalcata rapidissima per tornare in A e per modificare le regole che non permettono di avere due squadre in A. Ma con la gestione dei diritti di immagine possiamo convincere chi viene da altre serie e fare un discorso piu' ampio".
    Niki Lauda in condizioni critiche dopo un trapianto di polmone

    Niki Lauda in condizioni critiche dopo un trapianto di polmone

    Tuttavia secondo quanto riportato dalla Orf , la radiotelevisione nazionale austriaca, Lauda sarebbe in pericolo di vita . Niki Lauda è stato costretto ad interrompere le sue vacanze a Ibiza per una brutta influenza .
    Ufficiale: ricorso respinto, Avellino escluso dalla Serie B

    Ufficiale: ricorso respinto, Avellino escluso dalla Serie B

    Non si poteva impugnare un comunicato ufficiale, quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio, pensando di essere dalla parte della ragione (il riferimento è al passaggio sul comunicato numero 49 della Figc, ndr). "A mio avviso c'è un margine per recuperare".
  • Bari, ecco De Laurentiis.

    Bari, ecco De Laurentiis. "In Serie A velocemente. Napoli? Niente commistioni"

    Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, veramente. "Tutto lecito, ma inopportuno e dannoso per Napoli cd i suoi tifosi". Carmine Sgambati , presidente della Commissione sport del Comune di Napoli , ha diffuso un comunicato.
    Calciomercato Milan, Higuain si impunta: il Pipita blocca l'affare

    Calciomercato Milan, Higuain si impunta: il Pipita blocca l'affare

    Per il momento solo un sondaggio, ma la pista resta aperta anche se il Milan preferirebbe non sacrificare lo spagnolo. Una soluzione, l'unica possibile, per un Milan sotto la lente della Uefa per il fair play finanziario .

    Pjaca vicino alla Fiorentina: nell’operazione anche Sturaro

    La Fiorentina resta ferma sulla richiesta del prestito con diritto di riscatto per Marko Pjaca , mentre la Juventus propone altre formule.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.