Monte Bianco, precipita una cordata: morti tre alpinisti

Francia tre alpinisti morti sul monte Bianco

Francia tre alpinisti morti sul monte Bianco

Tre alpinisti di una stessa cordata sono morti nel settore francese dei Dômes de Miage, a circa 3.600 metri d'altitudine nel massiccio del monte Bianco, al confine tra Italia e Francia.

L'incidente sarebbe stato causato dallo svitamento dell'attrezzatura. Una delle ipotesi è che avrebbero perso la presa durante la loro ascesa.

Sul posto è intervenuto il Peloton de Gendarmerie de Haute-Montagne (PGHM) de Chamonix per il recupero dei corpi. La polizia cantonale sta indagando per stabilire l'identità della vittima, che non aveva documenti con sé.

Proprio oggi abbiamo scritto dell'ennesimo incidente in questa nera estate sul Monte Bianco. Ma stando a quanto riportato da Quotidiano.net, la cordata non sarebbe passata per questa via, secondo le prime informazioni. Il corpo è stato trovato sul ghiacciaio del Gorner. Lo scorso anno invece 14 persone sono morte e due sono risultate disperse nelle vie d'accesso, mentre nel 2016 i morti erano stati nove.

Recommended News

  • Asse Trump-Conte sui migranti.

    Asse Trump-Conte sui migranti. "L'Europa segua le scelte dell'Italia"

    In Italia , elezione dopo elezione, si passa invece da un'anomalia all'altra dove gli elettori non sanno mai realmente chi votano. Poi ha tenuto a precisare che "appena tornerò in Italia andrò a incontrare sindaci e comunità locali ".
    Calciomercato Inter, ecco Vrsaljko: accordo con l'Atletico Madrid

    Calciomercato Inter, ecco Vrsaljko: accordo con l'Atletico Madrid

    L'allenatore nerazzurro avrà così a disposizione uno dei tasselli mancanti per la sua rosa. Vrsaljko arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto esercitabile tra un anno .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Schianto aereo in Messico. A bordo oltre 100 persone

    Le immagini televisive mostrarono una colonna di fumo nero che si leva dalla carlinga in fiamme, dopo l'impatto con il suolo. La compagnia ha confermato con un tweet l'incidente , avvenuto durante una forte grandinata.

    Caso Daisy Osakue, Salvini: non c’è emergenza razzismo

    E' il commento di Tommaso Ederoclite, presidente dell'assemblea metropolitana del Pd. "Ho visto l'auto che accelerava verso di me e quando mi è stata allineata sono stata colpita ".

    Cristiano Ronaldo, il primo allenamento con la Juve VIDEO

    Cristiano Ronaldo a Torino per il primo allenamento con la Juve: sapete quanti tifosi c'erano ad aspettarlo? 200 tifosi ma nessun contatto .
  • Clamoroso, De Laurentiis a un passo dal Bari

    Clamoroso, De Laurentiis a un passo dal Bari

    "Striscioni contro di me?" De Laurentiis punta ad un Bari protagonista: la serie D sarebbe soltanto di passaggio. Partendo dalle polemiche, allora. "Ho detto al sindaco che non posso fare una commistione tra Napoli e Bari ".
    De Laurentiis punge Sarri:

    De Laurentiis punge Sarri: "Un allenatore deve anche vincere"

    Secondo De Laurentiis , però, più che un valore tecnico, l'arrivo di Ronaldo in bianconero è stato un affare economico. Subito dopo si riunirà la commissione esaminatrice e allora tutti sapremo che Bari sarà a livello calcistico.
    Incidente stradale: esce di strada con la moto. Ferito minorenne

    Incidente stradale: esce di strada con la moto. Ferito minorenne

    Una donna e un bambino di quattro anni, entrambi italiani , sono tra le cinque vittime dell'incidente avvenuto in Scozia . La polizia sta indagando sulle cause del tragico incidente , che ha ridotto i due mezzi in parte in ammassi di lamiere.
  • Bari, ecco De Laurentiis.

    Bari, ecco De Laurentiis. "In Serie A velocemente. Napoli? Niente commistioni"

    Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, veramente. "Tutto lecito, ma inopportuno e dannoso per Napoli cd i suoi tifosi". Carmine Sgambati , presidente della Commissione sport del Comune di Napoli , ha diffuso un comunicato.

    Cristiano Ronaldo, primo vero allenamento in campo con la Juventus: il VIDEO

    A due settimane dalla conferenza di presentazione, Cristiano Ronaldo ha vissuto oggi la tappa iniziale nel mondo Juventus . Ad immortalarlo è un video pubblicato dalla Juventus sul suo profilo Twitter .

    Juve, l'arrivo da star di Ronaldo a Torino

    Niente Mandria , dunque: le meravigliose ville che gli erano state proposte erano troppo antiche per suo il gusto. Si alza il sipario: " Ronaldo è qui ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.