Attentato contro Maduro con droni bomba: incolume

La sicurezza mentre porta in salvo Maduro

La sicurezza mentre porta in salvo Maduro

"E' stato un tentativo di uccidermi, volevano assassinarmi", ha aggiunto Maduro, precisando poi che una delle persone responsabili dell'attacco viveva negli Stati Uniti.

"Grazie allo scudo protettivo del popolo e alla benedizione di Dio - dice in un altro tweet Maduro - sono uscito illeso e mi trovo in piedi e vittorioso". La rivendicazione si conclude con un appello alla rivolta: "Popolo del Venezuela, per concludere con successo questa lotta di emancipazione dobbiamo scendere in piazza senza arretrare". Un misterioso gruppo ribelle che sarebbe composto da civili e militari ha rivendicato l'azione, in una dichiarazione trasmessa sui social network. Da parte sua, il capo dello Stato venezuelano ha inoltre sostenuto che alcuni dei finanziatori dell'attacco si trovano a Miami, augurandosi che il presidente americano Donald Trump sia "disposto a combattere i gruppi terroristici". Maduro ha detto che "tutto conduce all'estrema destra venezuelana in alleanza con l'estrema destra colombiana, e dietro all'attacco c'è il presidente colombiano Juan Manuel Santos". La reazione del governo colombiano non si è fatta attendere: un funzionario dell'ufficio del presidente ha definito infondate le accuse di Maduro. Al momento delle esplosioni Maduro stava tenendo un discorso in occasione dell'81esimo anniversario della creazione della Guardia nazionale. In diretta tv si e' visto come i soldati schierati per ascoltare il discorso del presidente si disperdono in preda al panico dopo l'esplosione, mentre Maduro viene subito circodanto dagli uomini della sua scorta e allontanato in tutta fratta assieme al ministro della Difesa, Vladimir Padrino. Dietro di lui la moglie Cilia Flores. Le indagini "sono in fase avanzata" e "alcuni dei responsabili di questi attacchi sono già stati arrestati. Abbiamo dimostrato che sono vulnerabili, oggi il piano non ha funzionato ma è solo questione di tempo". Parole espresse nel corso di un intervento televisivo per spiegare come l'attentato è stato messo in atto, "realizzato con droni carichi di esplosivo che "hanno causato il ferimento di sette persone: esattamente alle 17.41 - ha proseguito Rodriguez - si sono udite alcune esplosioni che si è potuto verificare riguardavano artefatti volanti di tipo drone che contenevano cariche esplosive e che sono esplosi vicino al palco presidenziale ed in alcune zone residenziali". Il presidente è stato portato via immediatamente, è rimasto illeso. Il ministero degli Esteri colombiano in una nota ha respinto "energicamente" le accuse contro Santos.

Recommended News

  • WhatsApp introdurrà alcune funzionalità a pagamento per le aziende

    WhatsApp introdurrà alcune funzionalità a pagamento per le aziende

    Le famose " spunte blu " hanno praticamente messo all'angolo i più pigri, che una volta letto un messaggio non hanno più scampo. Sia Android e iOS gli utenti possono ora tenere conversazioni audio e video con un massimo di quattro persone .
    La trasformazione in Venom, nel nuovo trailer del film

    La trasformazione in Venom, nel nuovo trailer del film

    Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click! Il film sta creando una notevole attesa tra i fan, l'uscita nelle sale italiane è fissata per il prossimo 4 ottobre .
    Bari, ecco De Laurentiis.

    Bari, ecco De Laurentiis. "In Serie A velocemente. Napoli? Niente commistioni"

    Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, veramente. "Tutto lecito, ma inopportuno e dannoso per Napoli cd i suoi tifosi". Carmine Sgambati , presidente della Commissione sport del Comune di Napoli , ha diffuso un comunicato.
  • Elettra Lamborghini, il post che allarma i fan

    Elettra Lamborghini, il post che allarma i fan

    A darne notizia è lei stessa con due foto postate su Instagram Stories e ha commentato: "Lo stress mi ha inviato il conto". Attimi di paura per la bella e ricca ereditiera Elettra Lamborghini che è stata trasportata in ospedale con una flebo.
    Rai, Salvini riconferma Foa:

    Rai, Salvini riconferma Foa: "Conto su sostegno del centrodestra"

    Il Consiglio d'amministrazione della Rai riunito a Viale Mazzini ha nominato Marcello Foa presidente . Dopo le telefonate tra i due di ieri sera, è stato un primo confronto di persona franco e pacato.

    Clamoroso, De Laurentiis a un passo dal Bari

    "Striscioni contro di me?" De Laurentiis punta ad un Bari protagonista: la serie D sarebbe soltanto di passaggio. Partendo dalle polemiche, allora. "Ho detto al sindaco che non posso fare una commistione tra Napoli e Bari ".
  • Attacchi troll a Mattarella, indaga l’antiterrorismo

    Attacchi troll a Mattarella, indaga l’antiterrorismo

    La Procura di Roma aprirà un'inchiesta sui presunti attacchi web al presidente della Repubblica Sergio Mattarella . Dietro questi attacchi si sospetta ci possa esser stata l'azione di di " troll ", ossia agitatori, russi.
    NAPOLI CHIEVO Streaming Gratis, come vedere la diretta in chiaro online

    NAPOLI CHIEVO Streaming Gratis, come vedere la diretta in chiaro online

    I Ventuno giorni di lavoro si concluderanno domattina con un allenamento defaticante prima del rientro a Napoli . Ancelotti è privo di Zielinski e Callejon , entrambi infortunati al pari dei vari Meret , Ghoulam , Younes.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Florenzi rinnova con la Roma: contratto fino al 2023

    Florenzi rinnova con la Roma: contratto fino al 2023

    Oggi ancora di più, mi trovo bene da terzino, ala, centrocampista, portiere, magazziniere, se serve qualcuno in radio. E' stato ufficializzato il rinnovo di Alessandro Florenzi , che resterà alla Roma fino al 2023 .
    Niki Lauda in condizioni critiche dopo un trapianto di polmone

    Niki Lauda in condizioni critiche dopo un trapianto di polmone

    Tuttavia secondo quanto riportato dalla Orf , la radiotelevisione nazionale austriaca, Lauda sarebbe in pericolo di vita . Niki Lauda è stato costretto ad interrompere le sue vacanze a Ibiza per una brutta influenza .
    Serie A, ecco dove vedere Lazio-Napoli in tv e streaming

    Serie A, ecco dove vedere Lazio-Napoli in tv e streaming

    Il primo match della stagione vedrà subito in campo Cristiano Ronaldo , impegnato in Chievo-Juventus sabato 18 agosto alle 18 . La partita, in programma per le ore 18.00 di domenica 2 settembre , sarà visibile sulla piattaforma DAZN .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.