Facebook e Instagram: potete monitorare la vostra presenza sui social media

Adescato su Facebbok invece della bella ragazza trova due energumeni

Adescato su Facebbok invece della bella ragazza trova due energumeni

"Vogliamo che il tempo che le persone trascorrono su Facebook e Instagram sia intenzionale, positivo e stimolante".

Ad annunciarlo sono Ameet Ranadive, Product Management Director di Instagram, e David Ginsberg, Director of Research di Facebook, con un post ufficiale.

Oggi parliamo di una novità annunciata qualche mese fa e che ora sta per arrivare ufficialmente sia su Instagram che su Facebook, ossia la possibilità di monitorare quanto tempo sprechiamo sui social network.

È possibile accedere agli strumenti dalle impostazioni delle due applicazioni. Su Instagram è necessario cliccare su "La tua attività", e su Facebook su "Il tuo tempo su Facebook". La nuova funzionalità è stata sviluppata in collaborazione con team di esperti e organizzazioni del campo della salute mentale, accademici, e sulla base dei feedback espressi proprio dalla comunità di utenti.

Dare un maggiore controllo del tempo che gli utenti trascorrono sulle piattaforme e stimolare il dialogo tra genitori e adolescenti sulle attività online più consone.

Sotto il pannello di controllo è possibile impostare un promemoria giornaliero per ricevere un avviso quando si raggiunge il tempo che si desidera dedicare all'app quotidianamente. Le statistiche mostrate riguarderanno il tempo medio trascorso giornalmente sulla specifica app e sarà possibile anche consultare i tempi trascorsi nei giorni precedenti. Si può, inoltre, cliccare su "Impostazioni di notifica" per accedere rapidamente a: "Disattiva le notifiche": questo limiterà le notifiche su Facebook o Instagram per un periodo di tempo in cui si ha necessità di restare concentrati su altro. È nostra responsabilità parlare apertamente di come il tempo online incida sulle persone e prendiamo seriamente questa responsabilità. Una soluzione che permetterà di utilizzare il social network anche su smartphone poco potenti, a patto di rinunciare ad alcune funzionalità avanzate, un po' come accade con Facebook Lite. Un evento per sensibilizzare alla sicurezza e al corretto uso delle piattaforme, stimolando i comportamenti socialmente responsabili.

Recommended News

  • Rick Genest morto, si è suicidato a 32 anni

    Rick Genest morto, si è suicidato a 32 anni "Zombie Boy"

    Genest è innanzitutto diventato famoso su Facebook: la sua pagina contava più di un milione e mezzo di sostenitori. Formichetti aveva scoperto Zombie Boy da una foto su un magazine e lo aveva fatto sfilare per la griffe nel 2011.
    Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Higuain ha dato tutto con noi. Bonucci è importante"

    E' stata una bella opportunità prendere parte a questo grande evento, in uno stadio splendido e davanti a oltre 70.000 persone". Sulla sfida contro le All Stars della MLS dichiara: "Faccio i complimenti a tutti i giocatori scesi in campo.
    Florenzi rinnova con la Roma: contratto fino al 2023

    Florenzi rinnova con la Roma: contratto fino al 2023

    Oggi ancora di più, mi trovo bene da terzino, ala, centrocampista, portiere, magazziniere, se serve qualcuno in radio. E' stato ufficializzato il rinnovo di Alessandro Florenzi , che resterà alla Roma fino al 2023 .
  • Allarme tsunami in Indonesia, tre morti per il terremoto

    Allarme tsunami in Indonesia, tre morti per il terremoto

    L'epicentro è localizzato nella provincia del Nusa Tengara, a una profondità di circa 10 chilometri. La polizia ha invitato la popolazione a seguire le norme di comportamento previste in questi casi.
    Elettra Lamborghini, il post che allarma i fan

    Elettra Lamborghini, il post che allarma i fan

    A darne notizia è lei stessa con due foto postate su Instagram Stories e ha commentato: "Lo stress mi ha inviato il conto". Attimi di paura per la bella e ricca ereditiera Elettra Lamborghini che è stata trasportata in ospedale con una flebo.
    Niki Lauda in condizioni critiche dopo un trapianto di polmone

    Niki Lauda in condizioni critiche dopo un trapianto di polmone

    Tuttavia secondo quanto riportato dalla Orf , la radiotelevisione nazionale austriaca, Lauda sarebbe in pericolo di vita . Niki Lauda è stato costretto ad interrompere le sue vacanze a Ibiza per una brutta influenza .
  • Fondi Lega, Cozzi:

    Fondi Lega, Cozzi: "Riguardo per funzione magistrati"

    Un'inchiesta de L'Espresso ha riportato come il figlio Leonardo ha un posto nello staff della comunicazione di Matteo Salvini . Mentre il capogruppo alla Camera Graziano Delrio chiede un incontro urgente ai presidenti delle Camere.
    Napoli: tifosi contro acquisto del Bari

    Napoli: tifosi contro acquisto del Bari

    Ora ci aspetta una cavalcata rapidissima per tornare in A e per modificare le regole che non permettono di avere due squadre in A. Ma con la gestione dei diritti di immagine possiamo convincere chi viene da altre serie e fare un discorso piu' ampio".
    Bari, ecco De Laurentiis.

    Bari, ecco De Laurentiis. "In Serie A velocemente. Napoli? Niente commistioni"

    Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, veramente. "Tutto lecito, ma inopportuno e dannoso per Napoli cd i suoi tifosi". Carmine Sgambati , presidente della Commissione sport del Comune di Napoli , ha diffuso un comunicato.
  • Milan, ufficiale il ritorno in società di Maldini

    Milan, ufficiale il ritorno in società di Maldini

    La leadership e l'esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il Club, così come la sua passione e la sua energia. E' stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo.
    Attentato contro Maduro con droni bomba: incolume

    Attentato contro Maduro con droni bomba: incolume

    Le indagini "sono in fase avanzata" e "alcuni dei responsabili di questi attacchi sono già stati arrestati. Abbiamo dimostrato che sono vulnerabili , oggi il piano non ha funzionato ma è solo questione di tempo ".
    NAPOLI CHIEVO Streaming Gratis, come vedere la diretta in chiaro online

    NAPOLI CHIEVO Streaming Gratis, come vedere la diretta in chiaro online

    I Ventuno giorni di lavoro si concluderanno domattina con un allenamento defaticante prima del rientro a Napoli . Ancelotti è privo di Zielinski e Callejon , entrambi infortunati al pari dei vari Meret , Ghoulam , Younes.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.