Bologna: in fiamme cisterna dopo scontro. 2 morti e decine di feriti

Bologna, espole un camion di combustibile: apocalisse in tangenziale

Bologna, espole un camion di combustibile: apocalisse in tangenziale

Sono almeno due le vittime accertate dell'incidente. "Qui è successo l'inferno" -ha concluso con la consapevolezza di chi sa di essere stato risparmiato da quell'inferno di fuoco che ha causato due vittime ed oltre 50 feriti, 14 dei quali sarebbero in gravi condizioni. Sono anche scoppiati i vetri di alcune case vicine. I feriti hanno riportato ustioni di primo, secondo e terzo grado, e ci sono anche persone che sono state colpite da schegge o altri oggetti lanciati in aria dallo scoppio. Solo in tarda serata sono state avviate le ispezioni da parte degli ingegneri di Autostrade per l'Italia, che dovranno valutare i danni ai tratti autostradali e stradali per definire la transitabilità.

Inoltre sulla Tangenziale di Bologna, è stato chiuso il tratto compreso tra l'uscita 5 Quartiere Lame e lo svincolo 2 Borgo Panigale in direzione dell'autostrada A1 Milano-Napoli.

"A causa incidente in Autostrada, si è verificata un'esplosione con conseguente incendio all'altezza di via Marco Emilio Lepido". Lo si evince dai video dell'incidente. L'autista dell'autocisterna non si è probabilmente accorto che si stava formando una coda dovuta al traffico intenso e ha centrato in pieno il camion che lo precedeva. "Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso". Molti residenti sono stati evacuati.

Il rogo interessa un'area fra la tangenziale e alcune concessionarie di auto.

Alcuni dipendenti delle concessionarie sono tra i feriti. Il tratto della tangenziale che passa sul ponte a Borgo Panigale è avvolto da alte fiamme e pare addirittura che sia crollata una porzione di ponte. I vigili del fuoco stanno controllando dall'alto il ponte e cercano di domare l'incendio dall'elicottero.

Per coloro che sono in viaggio lungo la A14 in direzione di Firenze - Roma, si consiglia di uscire a Cesena e percorrere la E45 "Ravenna - Orte".

Il consiglio per gli automobilisti è di evitare il nodo autostradale di Bologna in direzione Nord/AA1.

Il traffico è stato conseguentemente bloccato in entrambi i sensi di marcia di tangenziale e autostrada, creando non pochi disagi alla circolazione veicolare.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.