Il primo video immediatamente successivo alla tragedia di Genova — ESCLUSIVO TPI.it

Il video del crollo del Ponte Morandi fa il giro del web ma è una ricostruzione russa – VIDEO

Il video del crollo del Ponte Morandi fa il giro del web ma è una ricostruzione russa – VIDEO

Ma non si tratta solo di una colonia di gatti.

Con questi titoli, la Radio Nazionale Bulgara ha riassunto la giornata del lutto nazionale in Italia per le vittime del crollo del ponte "Morandi". "Se cambieranno le condizioni di legge, vedremo".

La struttura commissariale ha scritto al ministero e concessionaria per avviare gli interventi necessari, denunciando "la corrosione dei trefoli dei cavi di precompressione primari e secondari".

"Sono d'accordo con il sindaco e ho sentito più volte anche il procuratore Cozzi, bisogna puntare all'abbattimento nel più breve tempo possibile di tutto quello che rimane del ponte Morandi, una brutta carcassa e un brutto simbolo". Lo afferma il governatore della Liguria Giovanni Toti al Meeting di Rimini. A questo proposito Toti riferisce pure che la società Autostrade assegnerà 10.000 euro a ogni famiglia per equipaggiare l'alloggio. Avremmo potuto intimare una scadenza: lo faremo se non avremo riscontro entro domani", ha detto ancora Toti aggiungendo che "per contatti informali, sappiamo che stanno rispondendo e domani (giovedì, ndr) probabilmente verranno a illustrarci le modalità tecniche con cui intendono operare.

Sui social scoppia la polemica di chi chiede silenzio, di chiede che venga messo fine al pellegrinaggio dei selfie del terrore, per amore dei quali si è disposti anche a percorrerrere decine e decine di chilometri quando spesso per un gesto di solidarietà non si farebbe lo stesso. Si teme infatti per la vita di tutti gli amici a quatto zampe che abitavano nelle case lungo sotto il ponte che sono state sgomberate rapidamente.

E spiega: "Io sono a favore di una compresenza e di una sana competizione controllata tra pubblico e privato".

Come molti di voi ho assistito atterrito e angosciato alla tragedia del crollo del Ponte Morandi di Genova. Lo ha detto il prefetto di Genova Fiamma Spena al termine della riunione del centro coordinamento soccorsi.

Il moncone est di ponte Morandi è pericolante e deve essere abbattuto o messo in sicurezza al più presto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.