Moto: Gb, a Dovizioso la FP2

MotoGp Marquez

MotoGp Marquez"A Silverstone per vincere in qualsiasi condizione

Nelle prove libere del venerdì, il più veloce in pista nella sessione del mattino è stato Maverick Vinales (Yamaha) col pilota spagnolo che ha fermato il cronometro sul tempo di 2'02 " 073. Scoprite con le tutto quello che c'è da sapere per scommettere al meglio sulla gara di questo weekend.

Il secondo turno di prove libere, risparmiato dalla tanto temuta pioggia, ha fatto capire che la Ducati, soprattutto con Andrea Dovizioso, è la moto più in forma del momento, con la Honda a distanza ravvicinata, sia con Marc Marquez che Cal Crutchlow. Dopo la vittoria di Jorge Lorenzo in Austria, Marc Marquez torna all'attacco con l'obiettivo di allungare in classifica: attualmente è in vetta con 59 punti di vantaggio su Rossi e 71 sullo stesso Lorenzo.

OUTSIDER In Inghilterra si mettono in mostra anche Jack Miller in sella alla Ducati del Team Pramac, che chiude in sesta posizione a soli 37 millesimi da Lorenzo e 434 millesimi da Dovizioso. La Ducati, invece, ha sempre saputo primeggiare in queste condizioni, e pensare alla terza vittoria consecutiva non è certo utopia. Solo uno di questi, però, è arrivato a Silverstone, nel 2015.

Con i suoi 5,9 km Silverstone è la pista più lunga dell'intero campionato, e insieme al circuito di Austin è l'unico in cui i tempi sul giro superano i 2 minuti. Dall'anno successivo si è tornati ai box sul vecchio rettilineo di partenza preceduto dalla famosa curva di Woodcote. Come si è già visto l'anno scorso a Misano e Motegi, infatti, i dischi Brembo in carbonio di ultimissima generazione sembrano adatti anche all'impiego sul bagnato. Un pomeriggio non facile per Valentino Rossi che si è dovuto accontentare dell'ottavo posto con oltre sette decimi di ritardo dal leader.

Il circuito di Silverstone è apparso per la prima volta in calendario nel 1977, sostituendo il Tourist Trophy dell'Isola di Man. Da allora la gara è stata ribattezzata Gran Premio di Gran Bretagna.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.