F1, griglia di partenza Gp Belgio: Hamilton in pole davanti a Vettel

Vettel e Raikkonen dominano nelle terze prove libere

Vettel e Raikkonen dominano nelle terze prove libere

Quarto crono per la Red Bull di Max Verstappen (1'44" 046) e quinto Sebastian Vettel su Ferrari (1'44 "046). "Con la safety car si è un po' rivoltata la situazione, ma sono ripartito bene e la gara è stata lineare - ha proseguito il tedesco -. L'ho superato e sono riuscito a gestire il sorpasso in modo cruciale stando davanti anche alla Force India". Nel Q2 ancora meglio le due Ferrari, che si piazzano ai primi due posti con Vettel davanti a Raikkonen e Hamilton.

Vettel chiude così al primo posto indisturbato negli ultimi giri: sul podio con lui Hamilton e Verstappen.

Nell'intervista dopo gara ad Hamilton: "Hai visto come mi ha passato sul rettilineo?"

Incidente in partenza nel Gp del Belgio, prova del mondiale di Formula 1 che si disputa sul circuito di Spa. La più dura per l'impianto frenante è la penultima curva prima del traguardo, quello che un tempo era chiamato Bus Stop: le monoposto vi arrivano a 308 km/h e scendono a 77 km/h in soli 65 metri.

Fine settimana sfortunato per Kimi Raikkonen, costretto al ritiro al nono giro del Gp del Belgio per problemi tecnici. In seconda fila ci saranno invece Ocon e Perez. Il pilota della Ferrari, che ieri nelle qualifiche, per mancanza di benzina, non aveva potuto compiere un giro veloce quando la pista si stava asciugando ed era diventata più veloce, è stato 'toccato' da Ricciardo nel caos della partenza e si è trovato con la posteriore destra distrutta. Ma pochi, forse, sanno che oggi le curve più impegnative, anche per il fisico, sono altre.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.