Milan, Gattuso: "Abbiamo avuto paura di vincere. Come l’anno scorso"

Scudetto Ancelotti ci crede Non è utopia spero di poter dire a fine stagione cosa significhi vincere a Napoli

Scudetto Ancelotti ci crede Non è utopia spero di poter dire a fine stagione cosa significhi vincere a Napoli

Il Milan non è riuscito a mantenere per 90′ ciò che di buono aveva costruito nella prima parte del match contro il Napoli, mettendo in evidenza i difetti ancora troppo vividi di una squadra che dovrà mettersi sotto con il lavoro sia tecnico che psicologico nelle prossime sessioni d'allenamento.

" Hamsik migliorerà nel momento in cui organizzeremo di più il gioco, verranno fuori le sue qualità sul passaggio lungo."
Gattuso si è lamentato della personalità della squadra, caduta al primo errore: "Arriviamo da due sesti posti - conclude Leonardo - bisogna acquisire mentalità e sicurezza". Abbiamo fatto tutto il contrario di quello che dovevamo, interpretando la gara dal punto di vista individuale e non piu' come una squadra.

Il commento di Gennaro Gattuso che prova ad analizzare il KO: "Fino al 55' siamo stati padroni del campo e meritavamo di condurre".

" Higuain? E' molto importante per noi, ci fa respirare, ci fa salire. Ora dobbiamo continuare, bisogna pensare una partita alla volta e provare a vincerle".

" Sapevamo che era una partita difficile, con un grandissimo allenatore e che ha fatto 91 punti lo scorso anno".

Se questo è il Napoli, le griglie di molti specialisti potrebbero presto essere gettate al vento.

Continuando a tenere il baricentro così basso, a chiudere le linee di passaggio a 60 metri dalla porta avversaria anziché proporre un pressing propositivo dalla metà campo in su, ci si espone al rischio tangibile di vanificare l'unico vero acquisto di pregio di quest'estate, finendo per ritrovarci con un Higuain che vaga smarrito per il campo alla stregua di un Lapadula qualsiasi. Però sul 2-1 non siamo più riusciti a controllare bene come sull'1-0 e sul 2-0. Il Napoli trova subito il gol con Zielinski, bravo ed eludere i difensori del Milan dopo un pallone sanguinoso perso a centrocampo da Biglia.

Sulla sponda milanista questo si tratta del primo match che la truppa di Rino Gattuso affronta in questa nuova stagione.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.