Napoli, Arrigo Sacchi: "Carlo Ancelotti il migliore. Al Milan non lo volevano"

Milan Sacchi

Milan Sacchi"Rossoneri da Scudetto. Inter? Sempre regina dell'estate

"Sarri è stato una benedizione per il calcio italiano, peccato che la nostra serie A lo abbia perso".

E il Napoli del suo "allievo" Ancelotti? Queste le parole di Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, a Il Mattino. "Un professionista eccezionale, se riuscirà a fare il salto di qualità allora il Milan potrà essere la vera sorpresa del campionato e giocarsela per lo scudetto".

Un modello al quale in pochi si sono ispirati, e che ha visto in Arrigo Sacchi uno dei maggiori ammiratori.

Tornando al campionato, ecco il parere di Sacchi sulle altre big: "Non so se il Napoli ripeterà il risultato dell'anno passato, ma una cosa è certa: De Laurentiis ha preso il migliore, per Ancelotti è una grande sfida". E il Milan ha piazzato dei "colpi" nello staff societario con l'inserimento di Paolo Maldini e Leonardo.

FATTORE CR7 IN CHAMPIONS – “Dipende da come si integrerà con la squadra. Poi la rosa è cresciuta, è migliorata, c'è una società e Higuain è una garanzia.

Su Cristiano Ronaldo: "Il fuoriclasse l'ha preso la Juventus, non il campionato italiano. Ha equilibrio, buon senso e sa districarsi in qualsiasi situazione".

"Di Francesco fa giocare bene la sua squadra, che ha qualità, per di più in un ambiente non facile, perché Roma non lo è". Il Sassuolo aveva fiducia nel lavoro fatto, si vedeva benissimo, ha imposto il proprio gioco, senza paura. Che prima non avevano vinto nulla: qui sono diventati grandi. Che bella sorpresa anche Andreazzoli, che pure non è più un giovanotto: sa fare giocare bene la squadra.

NAZIONALE – “Non sarà semplice. Un piano ampio, moderno che infatti ha portato i suoi effetti, nel giro di dieci anni. Noi abbiamo aiutato loro e loro hanno aiutato noi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.