F1, GP Belgio: trionfo di Vettel, Hamilton secondo

F1, Morosini in pista: a Spa arriva la pioggia e la Ferrari sbaglia tutto

F1, Morosini in pista: a Spa arriva la pioggia e la Ferrari sbaglia tutto

In classifica generale il ferrarista si riavvicina: ora è a 17 punti dal britannico. Dietro ai due contendenti per il titolo, Verstappen con una serie di sorpassi infiamma il pubblico belga portandosi al terzo posto a spese delle due Force India di Ocon e Perez. Doppietta Haas-Ferrari per la settima e ottava posizione, con Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

"Quella di oggi è stata una grandissima partenza, sapevo di avere una possibilità sulla collina. Abbiamo una grande macchina e guardiamo con ottimismo al prossimo fine settimana", conclude Vettel. Lewis ha spinto verso la fine del primo stint ma nel secondo ho controllato. Anche nel traffico sono stato fortunato, sono riuscito quasi sempre a superare sul rettilineo, perdendo poco tempo.

"Martello". Così il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, si è complimentato via radio con Sebastian Vettel per la vittoria a Spa, la sua 52/a in carriera in Formula 1. "A Monza la battaglia continua ma con serenità e concentrazione". Hamilton ha detto che c'è qualcosa di magico nella nostra macchina? Dopo una serie ripetuta di rinvii e la pioggia incessante che non ha mai smesso di scendere, la direzione della corsa ha optato per l'annullamento del Gran Premio, su indicazione dei piloti. Raikkonen costretto al ritiro dopo essere stato colpito nella partenza convulsa contraddistinta dallo spettacolare incidente tra Alonso, Hulkenberg e Leclerc.

Purtroppo nell'incidente sono stati coinvolti indirettamente anche Ricciardo e Raikkonen. Gara da padrone per il tedesco, anche dopo l'ingresso della safety car. Un altro pit non ha consentito di sistemare i problemi e al nono giro il finlandese è rientrato definitivamente ai box.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.