Intensa scossa di terremoto in Iran, almeno 2 morti e 200 feriti

Il terremoto è stato registrato nella zona di Javanrud

Il terremoto è stato registrato nella zona di Javanrud

Secondo la televisione Irib, la città di Tazehabad, al confine con l'Iraq, è la più colpita. Dopo il sisma di magnitudo 6 ci sono state altre due scosse, entrambe di magnitudo superiore a 4. Gli ospedali della zona sono affollatti: decine di persone si sono recate al pronto soccorso.

Un terremoto di magnitudo 6 si è verificato in Iran, a 31 chilometri da Javanroud, nella provincia occidentale iraniana di Kermanshah. Ricordiamo che già nel novembre 2017 un terribile terremoto di magnitudo 7.3 colpì la zona: quasi 400 morti e centinaia di feriti, con le numerose frane che hanno creato numerosi danni soprattutto a Daarbandikhan. Sei delle persone ferite sarebbero in gravi condizioni.

Il terremoto che ha colpito in Iran non lontano dal confine con l'Iraq è stato avvertito con forza anche nella capitale irachena Baghdad, che dista oltre 340 km dal confine.

L'epicentro è stato localizzato a 26 chilometri a sudest di Javanrud, nella provincia di Kermanshah, secondo l'Istituto sismologico degli Stati Uniti.

Secondo quanto riportato dai colleghi della CNN, l'Agenzia di Emergenza e Disastri naturali indiana ha affermato alla televisione nazionale che sono state mandate sul posto cinque squadre di salvataggio.

Recommended News

  • Napoli, de Magistris contro De Laurentiis:

    Napoli, de Magistris contro De Laurentiis: "Vedrò le partite dalla curva B"

    Il sindaco ha annunciato di aver accettato l'invito degli ultras per assistere in curva B al match contro la Fiorentina. L'invito è corredato dalla foto di un biglietto di curva con il nome e cognome del primo cittadino napoletano.
    Addio al bagaglio a mano gratis, Ryanair (ri)cambia le regole

    Addio al bagaglio a mano gratis, Ryanair (ri)cambia le regole

    Una decisione destinata a far parlare molto, se confermata: Ryanair , ha annunciato una novità epocale . Imbarcare bagagli che pesano più di 10 chili, invece, continuerà a costare 25 euro.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Nave Diciotti: la chiesa ospiterà gran parte dei migranti

    Nave Diciotti: la chiesa ospiterà gran parte dei migranti

    Erano riusciti a fuggire dal pattugliatore della Guardia costiera calandosi lato mare e raggiungendo la riva a nuoto. L'inchiesta sui migranti bloccati a bordo della nave Diciotti non è più a carico di ignoti.
    Nave Diciotti, quarto giorno in porto a Catania: oggi presidio della Cgil

    Nave Diciotti, quarto giorno in porto a Catania: oggi presidio della Cgil

    Il ministro degli Interni, Matteo Salvini , ha dato l'ok allo sbarco dei 29 minorenni presenti sull'imbarcazione. Una realtà devastante , a cominciare dai cattivi odori che ti restano addosso.
    Il primo video immediatamente successivo alla tragedia di Genova — ESCLUSIVO TPI.it

    Il primo video immediatamente successivo alla tragedia di Genova — ESCLUSIVO TPI.it

    E spiega: "Io sono a favore di una compresenza e di una sana competizione controllata tra pubblico e privato". Come molti di voi ho assistito atterrito e angosciato alla tragedia del crollo del Ponte Morandi di Genova .
  • MotoGP Silverstone: Per dare il via aspetteranno fino alle 19:30!

    MotoGP Silverstone: Per dare il via aspetteranno fino alle 19:30!

    La prima fila è completata dal francese Johann Zarco con la Yamaha del team Tech3. Si corre oggi, sulla pista di Silverstone , il Gran Premio di Gran Bretagna .

    Juventus, Allegri: "Ronaldo può anche stare in panchina"

    Il bilancio complessivo parla di ben 176 partite, con 91 vittorie della Juventus a fronte di 43 successi della Lazio e 42 pareggi. Ronaldo non sarà mai in panchina vero? Al massimo in tribuna per riposare giusto? Dipende dalla situazione, dai compagni.
    (VIDEO) Forte scossa di terremoto in Venezuela

    (VIDEO) Forte scossa di terremoto in Venezuela

    Reverol ha confermato che il sisma ha interessato lo Stato di Sucre ed è stato avvertito in un'altra decina di Stati. Panico ovviamente fra la popolazione venezuelana, che si è riversata in strada temendo crolli e distruzioni.
  • Sparatoria a Jacksonville, 4 morti

    Sparatoria a Jacksonville, 4 morti

    I feriti sono stati trasportati al Memorial Hospital e all'ospedale della facoltà di medicina dell'Università della Florida . Nello streaming del torneo che veniva trasmesso sul sito web Twitch sono stati uditi molti colpi di arma da fuoco .
    Fico-Salvini: è sfida sui migranti della Diciotti, intanto scendono i minori

    Fico-Salvini: è sfida sui migranti della Diciotti, intanto scendono i minori

    Non si sblocca la situazione dei migranti fermi al porto di Catania a bordo della Nave della Guardia Costiera Diciotto. Io rispondo al mandato che mi hanno dato gli italiani il 4 marzo.
    Meteo: temporali in arrivo e temperature in picchiata

    Meteo: temporali in arrivo e temperature in picchiata

    Temperature: Minime in calo (17/20°C), massime in calo (28/30°C sui settori occidentali, 26/28°C su quelli orientali). Sin dal mattino piogge, rovesci e locali temporali su Liguria centro-orientale e regioni di Nord-Est.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.