Aereo disperso precipitato in Francia

Aereo disperso sulle Alpi, a bordo due persone: “Scomparso dopo aver attraversato un’area con…

Aereo disperso sulle Alpi, a bordo due persone: “Scomparso dopo aver attraversato un’area con…

Sarebbe precipitato in territorio francese l'aereo disperso sulle Alpi, tra Italia e Francia. La richiesta di aiuto era rimbalzata sui radar del Soccorso Aereo di Poggio Renatico-Ferrara e inviata al soccorso alpino valdostano e francese. Le due persone che erano a bordo, a quanto di apprende, sarebbero decedute.

Secondo una prima ricostruzione, l'Sos potrebbe essere stato inviato da un velivolo leggero decollato in Germania con due persone a bordo e diretto a Marsiglia. Il momento esatto dell'incidente è difficile da accertare perché questo tipo di velivolo non segnala automaticamente un eventuale 'crash'.

L'elicottero della protezione civile della Valle d'Aosta ha eseguito una ricognizione nella zona del Col du Breuil (La Thuile), in seguito alla segnalazione da parte del Soccorso aereo di Poggio Renatico-Ferrara di un messaggio Sos.

Le ricerche si erano concentrate sul versante italiano, nella zona compresa tra la cresta del Col du Breuil e la strada statale SS26 del Piccolo San Bernardo e sul versante francese.

Recommended News

  • Asia Argento: Variety, attrice fuori da X Factor Italy

    Asia Argento: Variety, attrice fuori da X Factor Italy

    A ogni modo la modella 27enne ha specificato di aver comunicato solo con le forze dell'ordine e non con la stampa. McGowan ha scritto anche di aver fatto conoscere Asia a Rain tre giorni dopo il suicidio di Bourdain.
    F1, griglia di partenza Gp Belgio: Hamilton in pole davanti a Vettel

    F1, griglia di partenza Gp Belgio: Hamilton in pole davanti a Vettel

    Fine settimana sfortunato per Kimi Raikkonen , costretto al ritiro al nono giro del Gp del Belgio per problemi tecnici. Nel Q2 ancora meglio le due Ferrari , che si piazzano ai primi due posti con Vettel davanti a Raikkonen e Hamilton .
    Vescovi Sicilia pensano a sciopero fame

    Vescovi Sicilia pensano a sciopero fame

    La trasmissione, secondo quanto si è appreso, avviene dopo la loro iscrizione a modello 45, cioè senza alcun reato contestato. Organizzazioni umanitarie confermano che l'iniziativa stamane si è concretizzata con il rifiuto della colazione.
  • Terribile incidente sull’A1, camion si ribalta e prende fuoco: due morti carbonizzati

    Terribile incidente sull’A1, camion si ribalta e prende fuoco: due morti carbonizzati

    Il camion ha occupato anche parte della carreggiata sud dove il traffico è stato limitato alla sola corsia di emergenza . Il rogo che è scaturito non ha lasciato scampo ai due occupanti del veicolo che si è scontrato con il camion .
    Valentina Dallari su Melchiorre:

    Valentina Dallari su Melchiorre: "E’ stato l’inizio dei miei problemi"

    Quindi non mi ha nemmeno scritto... non è stato carino, né prima né dopo. "Le auguro il meglio, non le auguro nulla di male". L'ex tronista , come molti sanno, ha passato gli ultimi mesi in una clinica, in cura per disturbi alimentari .
    Vuelta 2018, tappe e favoriti

    Vuelta 2018, tappe e favoriti

    Vincenzo Nibali invece arriva alla Vuelta con gli obiettivi leggermente differenti rispetto all'inizio della stagione . Ricordiamo che i due avevano corso insieme anche le olimpiadi di Rio, dove Aru fece da gregario all'amico Nibali .
  • Barbara D’Urso finisce in ospedale: incidente sul set della Dottoressa Giò

    Barbara D’Urso finisce in ospedale: incidente sul set della Dottoressa Giò

    La prognosi è di 5 giorni, nessun problema dunque per la partenza dopo la chiusura estiva di Pomeriggio 5 . Un incidente per Barbara D'Urso che è finita al pronto soccorso .

    Salvini: "Io un eroe per Orban? Parole sagge"

    L'Ungheria è la prova del fatto che i migranti in terraferma possono essere fermati e qui arriva la missione di Salvini . E' necessario "un sistema condiviso del fenomeno migratorio da tutta l'Unione europea".
    Cassano:

    Cassano: "Sono sicuro, in Serie A farei ancora la differenza. Su CR7…"

    Cristiano Ronaldo? Ho avuto la fortuna di giocare contro Messi, uno dei più forti della storia. Non mi aspettavo che nel 2018 potesse succedere una cosa del genere e il dispiacere è grande.
  • L'architetto Piano soccorre la sua Genova ferita

    L'architetto Piano soccorre la sua Genova ferita

    L'archistar è arrivato in Regione Liguria mentre membri del suo staff avevano già trasportato un grande plastico negli uffici. Qualunque contributo che vada in questo senso è ben accetto", ha aggiunto il governatore.
    Salvini e Orbàn in Prefettura, in piazza la protesta

    Salvini e Orbàn in Prefettura, in piazza la protesta

    Intanto in piazza San Babila a Milano circa 15 mila cittidini si sono incontrati per dire no al vertice Salvini-Orban . Dichiarazioni di amicizia , e intesa politica su ogni tema. 'Salvini è il mio eroe , un mio compagno di destino .
    Ballardini, testa pesante ma buon Genoa

    Ballardini, testa pesante ma buon Genoa

    I tifosi del Genoa hanno approfittato della prima partita interna a Marassi contro l'Empoli , vinta poi per 2-1, per ricordare le vittime del crollo del Ponte Morandi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.