Milan, Gattuso: "Il problema è l'atteggiamento. Biglia? Ho sbagliato"

Milan-Roma, si cambia: Gattuso valuta modifiche importanti a partire dalla difesa

Milan-Roma, si cambia: Gattuso valuta modifiche importanti a partire dalla difesa

Il Milan ha perso la prima al San Paolo contro il Napoli, dopo esser andato in vantaggio per 0-2. Si può ripartire da lì?

Ci sarà un'altra partita complicata. E' questo che dobbiamo migliorare: imparare a restare 95 minuti sul pezzo.

La squadra esagera nella ricerca del fraseggio per uscire in modo ragionato?

"No, il problema non è il palleggio. Il problema è quando, ad esempio, i terzini non vengono aiutati dal raddoppio delle mezzali". Di fronte i giallorossi, che vincendo si ritroverebbero primi in classifica per almeno una notte. Andate a vedere quanti palloni ha toccato Higuain.

Sono uomini importanti che hanno scritto pagine importanti per il club. "Io sono molto soddisfatto della sua prestazione".

Il ritorno di Calhanoglu può aiutare la squadra a creare di più? Nel gol concesso al Napoli abbiamo pasticciato, l'errore singolo ci sta.

CALDARA DAL 1' - "Vediamo domani. E' normale che serva tempo per inserire giocatori che arrivano da campionati diversi oppure da sistemi di gioco differenti". A San Siro arriva, però, la Roma, una partita non facile per i rossoneri ancora in fase di costruzione. L'errore ci sta ma poi bisogna riprendere a giocare.

Ecco perchè, come riferisce il 'Corriere dello Sport', Gattuso starebbe pensando di varare alternative tattiche per non disperdere il materiale umano a disposizione: 4-3-3 caposaldo, ma senza escludere il 4-2-3-1. In queste settimane ho provato solo Bakayoko mezz'ala, poco vertice basso. Il problema è che dopo la prima pressione dobbiamo guardare avanti, invece alle volte giochiamo indietro. Ho avuto troppa fretta di cambiare Biglia. "E' questo quello che mi contesto, su quel cambio là ho sbagliato e ne abbiamo pagato le conseguenze".

E Donnarumma poteva fare di più? Non dobbiamo cercare i colpevoli, le colpe non sono sue, sono mie e del resto della squadra.

Quando si fanno le amichevoli non c'è la stessa adrenalina e lo stesso stress mentale. "Dobbiamo ancora diventare squadra". Sulla rete subita l'errore più grande non è solo su Biglia, che ci mette una pezza. Marca a uomo a tutto campo. Non ti fa respirare.

Recommended News

  • L'architetto Piano soccorre la sua Genova ferita

    L'architetto Piano soccorre la sua Genova ferita

    L'archistar è arrivato in Regione Liguria mentre membri del suo staff avevano già trasportato un grande plastico negli uffici. Qualunque contributo che vada in questo senso è ben accetto", ha aggiunto il governatore.
    Ilaria Cucchi:

    Ilaria Cucchi: "Dedico il film su mio fratello a Matteo Salvini"

    Sa bene che il film non scuoterà le coscienze di chi dovrà darci una sentenza finale sulla questione ma è sicuro che qualcosa potrà cambiare: "Il modo di pensare di coloro che dicono "è morto perché era drogato", se ci stacchiamo dall'inizio e vediamo il tutto sarà diverso.
    Torino, rimonta di cuore a San Siro. Mazzarri:

    Torino, rimonta di cuore a San Siro. Mazzarri: "Basta timidezza"

    Miranda è forte, come D'Ambrosio e De Vrij . " Icardi è un attaccante che ha fatto almeno 20 gol ogni anno - risponde 'il Gallo' -, quindi si sbloccherà sicuramente e continuerà a fare gol".
  • Barbara D’Urso finisce in ospedale: incidente sul set della Dottoressa Giò

    Barbara D’Urso finisce in ospedale: incidente sul set della Dottoressa Giò

    La prognosi è di 5 giorni, nessun problema dunque per la partenza dopo la chiusura estiva di Pomeriggio 5 . Un incidente per Barbara D'Urso che è finita al pronto soccorso .
    A Milano il summit di Salvini con Orbán

    A Milano il summit di Salvini con Orbán

    Per contrapporre alla violenza delle loro politiche il valore dell'accoglienza e della responsabilità. E un no secco all'Italia a qualsiasi forma di collaborazione era arrivato proprio dall'Ungheria .
    Di Francesco, frattura alla mano dopo il pugno alla panchina

    Di Francesco, frattura alla mano dopo il pugno alla panchina

    Sull'1 a 0 ci siamo rilassati e abbiamo concesso l'iniziativa a una squadra di giovani che ci ha massacrato sul ritmo. Nulla di grave, Di Francesco sarà dimesso in giornata e dirigerà l'allenamento del pomeriggio.
  • Le scarpine di Leone a tema con il matrimonio dei Ferragnez

    Le scarpine di Leone a tema con il matrimonio dei Ferragnez

    Il cantante e la nota influencer e fashion blogger convoleranno a giuste nozze il 1° settembre a Noto , in provincia di Siracusa . Ormai si sa, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, ha sciolto la riserva, sarà lui a fare dire sì ai " Ferragnez ".
    'Ponte non è sicuro', spunta una lettera

    'Ponte non è sicuro', spunta una lettera

    Tesi dell'attentato che il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi respinge duramente bollandola come delirante e fantasiosa. E' quanto sottolinea in una nota la Società Autostrade definendo fuorviante un'interpretazione allarmistica.
    Ponte Morandi, Autostrade pubblica la convenzione

    Ponte Morandi, Autostrade pubblica la convenzione

    Affidare la ricostruzione a Fincantieri e Cdp, ha aggiunto, "non è una decisione mia, è una decisione del governo che è compatto sul non permettere più a privati di speculare utilizzando risorse pubbliche".
  • Salvini:

    Salvini: "Io un eroe per Orban? Parole sagge"

    L'Ungheria è la prova del fatto che i migranti in terraferma possono essere fermati e qui arriva la missione di Salvini . E' necessario "un sistema condiviso del fenomeno migratorio da tutta l'Unione europea".
    Sparatoria a Jacksonville, 4 morti

    Sparatoria a Jacksonville, 4 morti

    I feriti sono stati trasportati al Memorial Hospital e all'ospedale della facoltà di medicina dell'Università della Florida . Nello streaming del torneo che veniva trasmesso sul sito web Twitch sono stati uditi molti colpi di arma da fuoco .
    MotoGP Silverstone: Per dare il via aspetteranno fino alle 19:30!

    MotoGP Silverstone: Per dare il via aspetteranno fino alle 19:30!

    La prima fila è completata dal francese Johann Zarco con la Yamaha del team Tech3. Si corre oggi, sulla pista di Silverstone , il Gran Premio di Gran Bretagna .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.