Ferrari, Camilleri: "Vettel come Ronaldo"

F1 | Il Circus invade l’Italia tutti gli appuntamenti del prossimo Gran Premio a Monza

F1 | Il Circus invade l’Italia tutti gli appuntamenti del prossimo Gran Premio a Monza

Tra le due sessioni di libere la pista si è asciugata, permettendo avere più azione in pista nel pomeriggio. Il tedesco ha concluso in diciassettesima posizione con solo quattro giri. "Non so, dovete parlare con il team, non è una mia decisione", ha replicato ancora il pilota finlandese, nella conferenza stampa in vista del Gp d'Italia. Ancora da chiarire la causa della chiusura ritardata del DRS che ha poi causato la sbandata contro le barriere. Una piccola squadra è stata distaccata per la preparazione dell'evento milanese di mercoledì 29, l'attività in Autodromo è iniziata nei primi giorni della settimana, mentre una parte dell'equipe si è concessa una giornata diversa al F1 Milan Festival davanti a migliaia di tifosi accorsi ieri per acclamare i piloti. Alle spalle delle 'rosse' le Mercedes di Lewis Hamilton, +0 " 287, e Valtteri Bottas, +0 " 698.

"I controlli della Fia hanno mostrato che è tutto regolare - ha tagliato corto Vettel, a 17 punti di distanza dall'inglese leader del Mondiale -". Il pilota tedesco è riuscito a tornare ai box permettendo ai suoi meccanici di ripulire dalla ghiaia e sostituire l'ala posteriore sulla sua "Loria".

Miglior tempo di Sebastian Vettel nelle prove libere di questo pomeriggio e ottimo secondo posto per l'altro ferrarista Kimi Raikkonen.

Il Gran Premio d'Italia sarà visibile in diretta su Sky Sport F1 HD ma anche in chiaro sul digitale terrestre su RAI e TV8.

"Com'è vincere a Monza?". Non abbiamo mai avuto contatti con Alonso e su Raikkonen posso dire che è un grande amico, la decisione finale sul suo futuro sarà di Maurizio Arrivabene ma ne discuteremo. Bisognerà capire come si evolverà la situazione meteorologica per la qualifica di domani dove regna l'incertezza sulla possibilità di pioggia o meno. Era un grande sostenitore della Ferrari ed era interessato guardare sempre avanti. Le previsioni sono variabili, quel che arriverà dal cielo nell'ora di qualificazione è difficile prevederlo.

Recommended News

  • Vuelta: tappa a Clarke, Molard è leader

    Vuelta: tappa a Clarke, Molard è leader

    Rudy Molard è la nuova maglia rossa e i big arrivano, in gruppo, a cinque minuti dal vincitore Clarke. Al quarto posto Villella, Pellizzotti chiude nono e Conti 12esimo.

    Salvini: "Io un eroe per Orban? Parole sagge"

    L'Ungheria è la prova del fatto che i migranti in terraferma possono essere fermati e qui arriva la missione di Salvini . E' necessario "un sistema condiviso del fenomeno migratorio da tutta l'Unione europea".
    Bimbo di due anni muore in aereo durante il volo

    Bimbo di due anni muore in aereo durante il volo

    Per questo motivo l'aereo ha chiesto e ottenuto il permesso di fare un atterraggio d'emergenza a Bari . Bambino di due anni morto su un volo Alitalia per una crisi cardiaca che non gli ha dato scampo.
  • Scossa di terremoto al largo della costa Pesarese. Magnitudo 3.7

    Scossa di terremoto al largo della costa Pesarese. Magnitudo 3.7

    La scossa è avvenuta nella costa marchigiana pesarese, in provincia di Pesaro Urbino, a una profondità di 34 chilometri. Numerose persone residenti nel Salento hanno sentito vibrare i pavimenti delle proprie abitazioni, per qualche secondo.
    Niente premio Uefa, Ronaldo si irrita e diserta la cerimonia di Montecarlo

    Niente premio Uefa, Ronaldo si irrita e diserta la cerimonia di Montecarlo

    Forse Cristiano è superiore a loro calcisticamente, se ne può discutere, ma di certo ha una testa diversa. I tre calciatori che hanno ricevuto più punti per ruolo sono stati i finalisti dei premi.
    Salvini e Orbàn in Prefettura, in piazza la protesta

    Salvini e Orbàn in Prefettura, in piazza la protesta

    Intanto in piazza San Babila a Milano circa 15 mila cittidini si sono incontrati per dire no al vertice Salvini-Orban . Dichiarazioni di amicizia , e intesa politica su ogni tema. 'Salvini è il mio eroe , un mio compagno di destino .
  • Elisa Isoardi, spacco pericoloso a Venezia

    Elisa Isoardi, spacco pericoloso a Venezia

    Un Salvini nell'"ombra", che per una sera ha messo da parte polemiche e dibattiti politici per lasciar spazio alla compagna. A soli due giorni dal via, il nome di Matteo Salvini è stato più volte evocato alla Mostra del Cinema di Venezia .
    'Ponte non è sicuro', spunta una lettera

    'Ponte non è sicuro', spunta una lettera

    Tesi dell'attentato che il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi respinge duramente bollandola come delirante e fantasiosa. E' quanto sottolinea in una nota la Società Autostrade definendo fuorviante un'interpretazione allarmistica.
    Mangia sushi e gli tagliano la mano: un'infezione pericolosissima

    Mangia sushi e gli tagliano la mano: un'infezione pericolosissima

    Le sue condizioni si sono aggravate rapidamente anche perché era affetto da diabete , ipertensione e gravi problemi renali. I medici che lo hanno assistito hanno rimosso il tessuto infetto e gli hanno prescritto degli antibiotici .
  • Champions League, Zanetti:

    Champions League, Zanetti: "Gruppo difficile, ma noi siamo l'Inter..."

    Dobbiamo trovare la condizione migliore e già sabato avremo un appuntamento fondamentale per poter tornare a vincere. Non ci aspettavamo un inizio così, ma nell'arco di una stagione ci sono sempre momenti di difficoltà.
    Asia Argento: Variety, attrice fuori da X Factor Italy

    Asia Argento: Variety, attrice fuori da X Factor Italy

    A ogni modo la modella 27enne ha specificato di aver comunicato solo con le forze dell'ordine e non con la stampa. McGowan ha scritto anche di aver fatto conoscere Asia a Rain tre giorni dopo il suicidio di Bourdain.
    Torino, rimonta di cuore a San Siro. Mazzarri:

    Torino, rimonta di cuore a San Siro. Mazzarri: "Basta timidezza"

    Miranda è forte, come D'Ambrosio e De Vrij . " Icardi è un attaccante che ha fatto almeno 20 gol ogni anno - risponde 'il Gallo' -, quindi si sbloccherà sicuramente e continuerà a fare gol".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.