Funerali McCain, Trump è a giocare a golf

Roberta Mc Cain vicino alla tomba del figlio

Roberta Mc Cain vicino alla tomba del figlio

Il 'leone' attorno al quale metà America si è stretta nel commiato. "L'America di John McCain è l'America di Abraham Lincoln, che rispetta la promessa della Dichiarazione di Indipendenza secondo cui tutti gli uomini sono generati uguali e si battono con tutti gli sforzi per vederla realizzata - ha detto Meghan McCain in un discorso appassionato, a tratti interrotto dalle lacrime - John McCain non sarà caratterizzato dal carcere, dalla Marina, dal Senato, dal partito repubblicano o da uno solo dei fatti della sua vita assolutamente straordinaria". Un onore solitamente riservato agli ex presidenti, a conferma dell'importanza del ruolo che McCain ha ricoperto nella sua lunga carriera al servizio degli Stati Uniti.

Poi però l'affondo, rivolto dritto alla Casa Bianca, quando pur senza mai menzionare il presidente Trump, Obama ha condannato la "politica che nasce dalla paura".

Grande assente il presidente Donald Trump, la cui presenza non sarebbe stata gradita da McCAin che fin dalla scorsa estate, quando gli era stato diagnosticato il cancro, ha cominciato a progettare il suo funerale. Il presidente americano è a giocare a golf al National Golf Club nella Loudoun County, in Virginia. "John ci ha esortato ad essere superiori a questo, ci ha esortati ad essere migliori di così", ha aggiunto. Di prima mattina aveva twittato, tra l'altro, sul Nafta e i negoziati con il Canada nell'ambito della revisione degli accordi di libero scambio, che con Ottawa sono in stallo.

Tra gli ex presidenti presenti alla cerimonia anche Bill Clinton con la moglie Hillary, mentre a rappresentare l'attuale amministrazione ci sono il capo del Pentagono James Mattis e il chief of staff della Casa Bianca, John Kelly. "L'America di John McCain è generosa e accogliente, è sicura". Raggiunti nella cattedrale da Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. Dopo la cerimonia funebre di oggi, McCain verrà sepolto domani in una cerimonia privata nel cimitero dell'Accademia navale di Annapolis, nel Maryland. A porgere l'ultimo saluto al senatore repubblicano anche gli ex vicepresidenti Al Gore e Dick Cheney, gli ex segretari di Stato Madeline Albright, John Kerry e Henry Kissinger e l'icona di Hollywood, Warren Beatty.

Recommended News

  • Le scarpine di Leone a tema con il matrimonio dei Ferragnez

    Le scarpine di Leone a tema con il matrimonio dei Ferragnez

    Il cantante e la nota influencer e fashion blogger convoleranno a giuste nozze il 1° settembre a Noto , in provincia di Siracusa . Ormai si sa, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, ha sciolto la riserva, sarà lui a fare dire sì ai " Ferragnez ".
    Vuelta: tappa a Clarke, Molard è leader

    Vuelta: tappa a Clarke, Molard è leader

    Rudy Molard è la nuova maglia rossa e i big arrivano, in gruppo, a cinque minuti dal vincitore Clarke. Al quarto posto Villella, Pellizzotti chiude nono e Conti 12esimo.
    Eddie Murphy papà per la decima volta

    Eddie Murphy papà per la decima volta

    Incominciò la sua carriera di attore all'età di 19 anni, nello show televisivo della NBC Saturday Night Live . Rischia di diventare la lista della spesa l'elenco di tutti i figli dell'attore, ma tant'è.
  • Live Bologna-Inter 0-0 Fuori Icardi, Spalletti lancia Keita

    Live Bologna-Inter 0-0 Fuori Icardi, Spalletti lancia Keita

    Il tecnico dell'Inter , Luciano Spalletti , sta studiando le mosse da attuare per uscire dalla crisi e tornare alla vittoria. Due squadre a caccia di riscatto: siamo solo all'inizio, ma i punti racimolati qui saranno già importanti.
    Serie B ufficiale: Cosenza-Verona non si gioca

    Serie B ufficiale: Cosenza-Verona non si gioca

    Alle ore 18.25 è arrivata infine la comunicazione del club rossoblù, che ha annunciato che la gara non si sarebbe disputata. La lotta contro il tempo per prendere praticabile il terreno di gioco dell'impianto bruzio è stata persa.
    Elisa Isoardi, spacco pericoloso a Venezia

    Elisa Isoardi, spacco pericoloso a Venezia

    Un Salvini nell'"ombra", che per una sera ha messo da parte polemiche e dibattiti politici per lasciar spazio alla compagna. A soli due giorni dal via, il nome di Matteo Salvini è stato più volte evocato alla Mostra del Cinema di Venezia .
  • Trova la figlia morta, madre si uccide lanciandosi dal balcone

    Trova la figlia morta, madre si uccide lanciandosi dal balcone

    La notizia ovviamente ha fatto subito il giro della città: difficile dare una spiegazione ad una simile tragedia. Il tutto si sarebbe verificato in quanto la madre era convinta che la sua Ford Expedition fosse vuota.
    Barbara D’Urso finisce in ospedale: incidente sul set della Dottoressa Giò

    Barbara D’Urso finisce in ospedale: incidente sul set della Dottoressa Giò

    La prognosi è di 5 giorni, nessun problema dunque per la partenza dopo la chiusura estiva di Pomeriggio 5 . Un incidente per Barbara D'Urso che è finita al pronto soccorso .
    Ilaria Cucchi:

    Ilaria Cucchi: "Dedico il film su mio fratello a Matteo Salvini"

    Sa bene che il film non scuoterà le coscienze di chi dovrà darci una sentenza finale sulla questione ma è sicuro che qualcosa potrà cambiare: "Il modo di pensare di coloro che dicono "è morto perché era drogato", se ci stacchiamo dall'inizio e vediamo il tutto sarà diverso.
  • Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Ronaldo arrabbiato un vantaggio per noi. Dybala è sereno"

    Qui spiegheremo dove vedere la partita di Serie A Parma Juventus streaming gratis in Live online o diretta tv. Ma al di là della grandezza della squadra, si notano afasie che possono diventare importanti.
    Ferrari, Camilleri:

    Ferrari, Camilleri: "Vettel come Ronaldo"

    Ancora da chiarire la causa della chiusura ritardata del DRS che ha poi causato la sbandata contro le barriere. Le previsioni sono variabili, quel che arriverà dal cielo nell'ora di qualificazione è difficile prevederlo.
    Jean-Claude Juncker:

    Jean-Claude Juncker: "Vogliamo abolire l'ora legale"

    Insomma, alla fine il giochino dell'ora avanti e dell'ora indietro potrebbe non essere così innocuo come pensiamo. Quattro milioni e seicentomila cittadini hanno risposto ad una consultazione online dell'Unione europea sul tema.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.