CURIOSITA' - Juventus, Ronaldo jr meglio di papà: poker al debutto nei pulcini

Calciomercato Juventus rinnovo Khedira la 'spinta' di Allegri

Calciomercato Juventus rinnovo Khedira la 'spinta' di Allegri

Sapevamo che avremmo potuto trovare delle difficoltà. Nel sorteggio di Nyon c'è stata anche una polemica per la mancata assegnazione a CR7 del premio di miglior giocatore della scorsa edizione, con il portoghese che non si è presentato e Marotta che ha definito ingiusta l'assegnazione del premio a Modric invece che a Ronaldo. In questo caso, dentro Matuidi. Ad aprire le marcature, al secondo minuto della prima frazione di gioco, è l'attaccante bianconero Mario Mandzukic, ma poco dopo trenta minuti è l'attaccante dei ducali, Gervinho, a riportare in equilibrio la gara. Nel finale del primo tempo occasioni per Bernardeschi e Rigoni, mentre al 58' Cristiano Ronaldo sfiora il suo primo, atteso, gol italiano: si incunea in area e viene anticipato da Gagliolo, che sfiora l'autorete mettendo in corner. Con Da Cruz la qualità dell'attacco parmense cala drammaticamente, Allegri predica calma e in campo inizia a vedere una Juventus più ragionata, che rischia meno e concede il minimo indispensabile: un destro da fuori di Di Gaudio, un paio di cross velenosi di Inglese. Obiettivo primario: andare alla sosta a punteggio pieno. "Non credo ci manchi nulla, dobbiamo solo lavorare tanto e a testa bassa, senza mai distrarci o concederci cali di tensione, vivendo alla giornata". In entrambi gli ultimi due campionati, la Juventus ha vinto tutte le prime tre partite disputate: i bianconeri non ci sono mai riusciti per tre stagioni consecutive in Serie A. Uno slalom dell'ivoriano costringe Cuadrado alla chiusura disperata su Di Gaudio, poi è Stulac a spaventare Szczesny con una punizione che si schianta sulla traversa.

AMMONITI: Pjanic (J), Bernardeschi (J), L. Rigoni (P), Cuadrado (J). Al 73' i bianconeri colpiscono anche un palo con Douglas Costa. Nel st: 13' Matuidi Angoli: 6 a 4 per la Juventus.

Recommended News

  • Gol di Nainggolan, Candreva e Perisic

    Gol di Nainggolan, Candreva e Perisic

    Prima del match contro il Bologna , l'allarme rosso era risuonato dalle parti di Spalletti per l'attacco nerazzurro. A disposizione: Santurro, Mbaye, De Maio, Calabresi, Nagy, Svanberg, Krejci, Destro , Okwonkwo, Orsolini.
    Funerali McCain, Trump è a giocare a golf

    Funerali McCain, Trump è a giocare a golf

    Dopo la cerimonia funebre di oggi, McCain verrà sepolto domani in una cerimonia privata nel cimitero dell'Accademia navale di Annapolis, nel Maryland.
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Il problema è l'atteggiamento. Biglia? Ho sbagliato"

    E Donnarumma poteva fare di più? Non dobbiamo cercare i colpevoli, le colpe non sono sue, sono mie e del resto della squadra. E' normale che serva tempo per inserire giocatori che arrivano da campionati diversi oppure da sistemi di gioco differenti".
  • Ponte Morandi, Toninelli ad Autostrade:

    Ponte Morandi, Toninelli ad Autostrade: "Siamo all'indecenza"

    Il tavolo sulle infrastrutture coinvolge anche i rappresentanti di Terna, Snam, Fs, Ansaldo Energia e Fincantieri . Così l'amministratore delegato di Autostrade e Atlantia , Giovanni Castellucci.
    Elisa Isoardi, spacco pericoloso a Venezia

    Elisa Isoardi, spacco pericoloso a Venezia

    Un Salvini nell'"ombra", che per una sera ha messo da parte polemiche e dibattiti politici per lasciar spazio alla compagna. A soli due giorni dal via, il nome di Matteo Salvini è stato più volte evocato alla Mostra del Cinema di Venezia .
    'Ponte non è sicuro', spunta una lettera

    'Ponte non è sicuro', spunta una lettera

    Tesi dell'attentato che il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi respinge duramente bollandola come delirante e fantasiosa. E' quanto sottolinea in una nota la Società Autostrade definendo fuorviante un'interpretazione allarmistica.
  • Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Ronaldo? Arrabbiato per il mancato premio Uefa"

    La Juventus batte il Parma 1-2, ma il tema della serata è il fatto che sia rimasto ancora a secco di gol Cristiano Ronaldo . UNITED E VALENCIA - "Manchester e Valencia sono ottime squadre, con ambienti caldi, mentre lo Young Boys è l'outsider".
    Jean-Claude Juncker:

    Jean-Claude Juncker: "Vogliamo abolire l'ora legale"

    Insomma, alla fine il giochino dell'ora avanti e dell'ora indietro potrebbe non essere così innocuo come pensiamo. Quattro milioni e seicentomila cittadini hanno risposto ad una consultazione online dell'Unione europea sul tema.

    Incidente Ericsson, come sta?/ Ultime notizie video, auto distrutta: l'Halo lo salva

    Immediati i soccorsi, la seconda sessione di prove libere è stata interrotta per permettere ai commissari di pulire la pista. Il pilota svedese è uscito camminando sulle proprie gambe dall'abitacolo della vettura, completamente distrutta .
  • Spalletti:

    Spalletti: "Antijuve? Lo dite voi, prima dobbiamo recuperare 20 punti al Napoli"

    Su Dalbert: "Non vedo perché dare colpe solo a lui, diventerà un grande calciatore ". Notizie positive dal gruppo: "Stanno tutti bene, Skriniar compreso".
    Champions League, Zanetti:

    Champions League, Zanetti: "Gruppo difficile, ma noi siamo l'Inter..."

    Dobbiamo trovare la condizione migliore e già sabato avremo un appuntamento fondamentale per poter tornare a vincere. Non ci aspettavamo un inizio così, ma nell'arco di una stagione ci sono sempre momenti di difficoltà.

    Barbara D’Urso finisce in ospedale: incidente sul set della Dottoressa Giò

    La prognosi è di 5 giorni, nessun problema dunque per la partenza dopo la chiusura estiva di Pomeriggio 5 . Un incidente per Barbara D'Urso che è finita al pronto soccorso .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.