Giorgetti dice che Lega potrebbe scomparire entro la prossima settimana

Giancarlo Giorgetti con Matteo Salvini

Giancarlo Giorgetti con Matteo Salvini

"Io non ho votato il cosidetto provvedimento salva-Benetton perchè non ero in Aula. C'è già una procedura avviata".

DEFICIT-PIL - Giorgetti ha poi parlato della possibilità di superare o meno il tetto defici/pil.

Il sottosegretario alla Presidenza ritiene possibile sforare il tetto del 3% del deficit/Pil "se è necessario per mettere in sicurezza questo Paese", perché si tratterebbe di una decisione "nell'interesse di tutta l'Europa".

Ma la voglia di andare avanti per la Lega è tanta: "Se la Lega avesse voluto staccare la spina, il giorno dell'avviso contro Salvini avremmo avuto un buon motivo".

E il nuovo progetto politico dei leghisti è ben chiaro già dalla prima pagina dello Statuto: "Lega per Salvini Premier è un movimento politico confederale costituito in forma di associazione non riconosciuta che ha per finalità la pacifica trasformazione dello Stato federale attraverso metodi democratici ed elettorali".

Quanto a Salvini, se pure l'ha "sparata grossa" sui rimpatri dei migranti, "Matteo sa tenersi tarato sulla pancia degli elettori e quando sentirà che è il momento di frenare, lo farà", ha assicurato Giorgetti. Tuttavia quello che è accaduto a Genova "è talmente eclatante che, a mio giudizio, non capisco come non possa essere ritenuta responsabile anche la società Autostrade, oltre a chi doveva vigilare". Durissimo, poi, il messaggio indirizzato ai giudici da parte del ministro dell'Interno, che torna sul caso Diciotti.

"Il nome Lega non si tocca". Aggiungendo: "Quindi, in questo momento non abbiamo più nulla". Eppure, in via Bellerio c'è una data cerchiata col pennarello rosso sul calendario: il 5 settembre, quando si riunirà il tribunale del Riesame per decidere se confermare o annullare gli effetti della sentenza di primo grado sui 49 milioni di euro di rimborsi pubblici spariti durante gli anni della gestione di Umberto Bossi con Belsito tesoriere, che ora li rivuole dalla Lega di Salvini.

"Che certi ambienti dissentano dall'operato di un Ministro come Salvini, che si impegna a restituire ai bambini il diritto di avere una mamma e un papà, è normale, anzi salutare per il nostro Paese: significa che il governo e la maggioranza vanno nella direzione giusta".

Recommended News

  • CURIOSITA' - Juventus, Ronaldo jr meglio di papà: poker al debutto nei pulcini

    CURIOSITA' - Juventus, Ronaldo jr meglio di papà: poker al debutto nei pulcini

    Al 73' i bianconeri colpiscono anche un palo con Douglas Costa . Sapevamo che avremmo potuto trovare delle difficoltà. Nel st: 13' Matuidi Angoli: 6 a 4 per la Juventus .
    Elisa Isoardi, spacco pericoloso a Venezia

    Elisa Isoardi, spacco pericoloso a Venezia

    Un Salvini nell'"ombra", che per una sera ha messo da parte polemiche e dibattiti politici per lasciar spazio alla compagna. A soli due giorni dal via, il nome di Matteo Salvini è stato più volte evocato alla Mostra del Cinema di Venezia .
    Ilaria Cucchi:

    Ilaria Cucchi: "Dedico il film su mio fratello a Matteo Salvini"

    Sa bene che il film non scuoterà le coscienze di chi dovrà darci una sentenza finale sulla questione ma è sicuro che qualcosa potrà cambiare: "Il modo di pensare di coloro che dicono "è morto perché era drogato", se ci stacchiamo dall'inizio e vediamo il tutto sarà diverso.
  • Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Ronaldo? Arrabbiato per il mancato premio Uefa"

    La Juventus batte il Parma 1-2, ma il tema della serata è il fatto che sia rimasto ancora a secco di gol Cristiano Ronaldo . UNITED E VALENCIA - "Manchester e Valencia sono ottime squadre, con ambienti caldi, mentre lo Young Boys è l'outsider".
    Jean-Claude Juncker:

    Jean-Claude Juncker: "Vogliamo abolire l'ora legale"

    Insomma, alla fine il giochino dell'ora avanti e dell'ora indietro potrebbe non essere così innocuo come pensiamo. Quattro milioni e seicentomila cittadini hanno risposto ad una consultazione online dell'Unione europea sul tema.
    Vuelta: tappa a Clarke, Molard è leader

    Vuelta: tappa a Clarke, Molard è leader

    Rudy Molard è la nuova maglia rossa e i big arrivano, in gruppo, a cinque minuti dal vincitore Clarke. Al quarto posto Villella, Pellizzotti chiude nono e Conti 12esimo.
  • Uomini e donne, ecco i "nuovi" tronisti alla corte della De Filippi

    La donna, ammaliata dal fascino di Giorgio Manetti , si è perdutamente innamorata, ma non è stata corrisposta nel modo e nella misura sperata.
    Meteo, arriva il ciclone: piogge e nubifragi bagnano il weekend

    Meteo, arriva il ciclone: piogge e nubifragi bagnano il weekend

    I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest. In Toscana giornata all'insegna del tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione.
    L'architetto Piano soccorre la sua Genova ferita

    L'architetto Piano soccorre la sua Genova ferita

    L'archistar è arrivato in Regione Liguria mentre membri del suo staff avevano già trasportato un grande plastico negli uffici. Qualunque contributo che vada in questo senso è ben accetto", ha aggiunto il governatore.
  • Ferrari, Camilleri:

    Ferrari, Camilleri: "Vettel come Ronaldo"

    Ancora da chiarire la causa della chiusura ritardata del DRS che ha poi causato la sbandata contro le barriere. Le previsioni sono variabili, quel che arriverà dal cielo nell'ora di qualificazione è difficile prevederlo.
    M5S in lutto per la scomparsa di Iolanda Nanni

    M5S in lutto per la scomparsa di Iolanda Nanni

    E' il duro commento dell'europarlamentare del Ppe Lara Comi che è intervenuta sulla propria pagina Facebook . Ma diciamo a voce alta che la #DoppiaMorale di Di Maio è una vergogna civile.
    Mangia sushi e gli tagliano la mano: un'infezione pericolosissima

    Mangia sushi e gli tagliano la mano: un'infezione pericolosissima

    Le sue condizioni si sono aggravate rapidamente anche perché era affetto da diabete , ipertensione e gravi problemi renali. I medici che lo hanno assistito hanno rimosso il tessuto infetto e gli hanno prescritto degli antibiotici .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.