Mantova, una donna ha accoltellato 4 persone in un museo: 1 morto

Badante dell'est entra nel museo civico e accoltella i passanti. Un morto e tre feriti

Badante dell'est entra nel museo civico e accoltella i passanti. Un morto e tre feriti

La 58enne è entrata al museo civico, affacciato sulla piazza, dove si trovava Paola, nel suo ruolo di volontaria. Una badante polacca ha ucciso una donna in un museo, accoltellandola, per poi ferire altre tre persone, fortunatamente nessuna in gravi condizioni. "Aveva gli occhi fuori dalle orbite", ha raccontato Quatti all'Ansa. Quindi siamo scesi in piazza per dare una mano, poi la gente è riuscita a bloccare la signora. La vittima era una dipendente comunale - ricorda il collega - dava una mano, era anche una guida museale, una brava persona che lavorava qui da tanti anni.

Come in un film dell'orrore quanto accaduto ieri sera in quel di Canneto sull'Oglio in provincia di Mantova. La badante la notte scorsa aveva già aggredito una persona che stava prendendo le sigarette a un distributore automatico, che però aveva reagito riuscendo ad allontanarla. La donna si trova ora in carcere con gravissime accuse a suo carico, a cominciare da quella di omicidio volontario. Quattro le persone colpite: una donna, ferita gravemente all'interno del museo, è morta, mentre altre tre sono rimaste ferite in maniera lieve. "Teneva in mano due coltelli da macellaio e mi veniva incontro". "Io le dicevo mettili giù e lei mi urlava vai via, finché non si è avvicinato un mio amico in bici e io le ho lanciato la bici sulle gambe, disorientandola". Un vero e proprio pomeriggio di follia quello vissuto sabato pomeriggio a Canneto. Una donna di 58 anni, Barbara Chmurzynska, ha accoltellato più persone all'interno e all'esterno del Museo Civico. Due sono state raggiunte da colpi di coltello e un'altra si è fatta male cadendo. L'accoltellatrice, evidentemente in preda ad un raptus, è stata bloccata da varie persone. Stando ai primi accertamenti risulterebbe che l'assalitrice aveva avuto problemi di natura psichica ed era stata seguita dai servizi sociali di Canneto sull'Oglio.

Barbara Chmurzynska, una donna polacca di 54 anni, ha tenuto sotto scacco un paese per l'intero pomeriggio. Trasferito il elicottero all'ospedale di Brescia è stato dichiarato fuori pericolo.

Canneto Sull'Oglio (Mantova): donna dell'Est Europa accoltella passanti. Una volta uscita dal museo, la donna ha attaccato anche una signora in carrozzina e il figlio che la stava spingendo.

Recommended News

  • Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Ronaldo? Arrabbiato per il mancato premio Uefa"

    La Juventus batte il Parma 1-2, ma il tema della serata è il fatto che sia rimasto ancora a secco di gol Cristiano Ronaldo . UNITED E VALENCIA - "Manchester e Valencia sono ottime squadre, con ambienti caldi, mentre lo Young Boys è l'outsider".
    Sampdoria-Napoli probabili formazioni, radiocronaca e dove vederla in tv

    Sampdoria-Napoli probabili formazioni, radiocronaca e dove vederla in tv

    E' però una squadra che sa quello che vuole". La partita sarà trasmessa in diretta su Sky. Ma se non cominci non giocherai mai.
    Aereo disperso precipitato in Francia

    Aereo disperso precipitato in Francia

    Sarebbe precipitato in territorio francese l'aereo disperso sulle Alpi, tra Italia e Francia. Le due persone che erano a bordo, a quanto di apprende, sarebbero decedute.
  • Jean-Claude Juncker:

    Jean-Claude Juncker: "Vogliamo abolire l'ora legale"

    Insomma, alla fine il giochino dell'ora avanti e dell'ora indietro potrebbe non essere così innocuo come pensiamo. Quattro milioni e seicentomila cittadini hanno risposto ad una consultazione online dell'Unione europea sul tema.
    Trova la figlia morta, madre si uccide lanciandosi dal balcone

    Trova la figlia morta, madre si uccide lanciandosi dal balcone

    La notizia ovviamente ha fatto subito il giro della città: difficile dare una spiegazione ad una simile tragedia. Il tutto si sarebbe verificato in quanto la madre era convinta che la sua Ford Expedition fosse vuota.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Napoli, Ancelotti:

    Napoli, Ancelotti: "Ancora presto per pensare alla classifica"

    Abbiamo problemi di approccio, abbiamo regalato il primo tempo con un brutto atteggiamento". La Stella Rossa, invece, almeno sulla carta, sembra una avversaria più abbordabile.

    Incidente Ericsson, come sta?/ Ultime notizie video, auto distrutta: l'Halo lo salva

    Immediati i soccorsi, la seconda sessione di prove libere è stata interrotta per permettere ai commissari di pulire la pista. Il pilota svedese è uscito camminando sulle proprie gambe dall'abitacolo della vettura, completamente distrutta .
    Mangia sushi e gli tagliano la mano: un'infezione pericolosissima

    Mangia sushi e gli tagliano la mano: un'infezione pericolosissima

    Le sue condizioni si sono aggravate rapidamente anche perché era affetto da diabete , ipertensione e gravi problemi renali. I medici che lo hanno assistito hanno rimosso il tessuto infetto e gli hanno prescritto degli antibiotici .
  • Dazn: 1 milione di contatti per Parma-Juve. Dimezzato buffering medio

    Dazn: 1 milione di contatti per Parma-Juve. Dimezzato buffering medio

    La partita della terza giornata di Serie A tra Parma e Juventus è in programma allo Stadio Tardini sabato 1 settembre alle 20.30. La Juventus , dopo gli ultimi anni di successi italiani e insuccessi europei, ha stravolto la squadra.
    Niente premio Uefa, Ronaldo si irrita e diserta la cerimonia di Montecarlo

    Niente premio Uefa, Ronaldo si irrita e diserta la cerimonia di Montecarlo

    Forse Cristiano è superiore a loro calcisticamente, se ne può discutere, ma di certo ha una testa diversa. I tre calciatori che hanno ricevuto più punti per ruolo sono stati i finalisti dei premi.
    Meteo, arriva il ciclone: piogge e nubifragi bagnano il weekend

    Meteo, arriva il ciclone: piogge e nubifragi bagnano il weekend

    I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest. In Toscana giornata all'insegna del tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.