Crolla ponte a Calcutta, morti e feriti

REUTERS
					Vigili del fuoco e soccorritori cercano feriti e vittime sotto il ponte crollato

REUTERS Vigili del fuoco e soccorritori cercano feriti e vittime sotto il ponte crollato

Ci sarebbero almeno nove feriti gravi. Qui sotto il tweet.

Una dinamica molto simile a quella del ponte Morandi di Genova. La disgrazia sarebbe avvenuta nella zona di Majerhat, a sud di Calcutta.

A crollare sarebbe stato un troncone del viadotto, secondo l'agenzia indiana ZeeNews. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e soccorritori che, con l'utilizzo di gru, stanno cercando di liberare tutti i mezzi coinvolti. L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 di martedì, ora locale (in Italia erano le 13 circa). "Le operazioni di soccorso saranno rapide", ha detto in un comunicato la premier del Bengala Occidentale, Mamata Banerjee. "Apriremo un'inchiesta sul crollo del ponte e scopriremo di cause".

Come per Genova, anche in India sono state subito lanciate accuse contro la mancata manutenzione del ponte, costruito solo 40 anni fa.

Al momento il numero dei feriti risulta ancora incerto e le notizie arrivano frammentarie, ma si parla ancora di numerose persone intrappolate nei veicoli.

Recommended News

  • 'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    Alle elezioni del 4 marzo gli italiani non sono stati chiamati a votare la " Lega Nord" ma la " Lega per Salvini premier ". La Lega c'è e ci sarà , coi soldi o senza, con condanne o senza. "A tasche vuote o a tasche piene, colpevoli o innocenti".
    Mantova, una donna ha accoltellato 4 persone in un museo: 1 morto

    Mantova, una donna ha accoltellato 4 persone in un museo: 1 morto

    Una volta uscita dal museo , la donna ha attaccato anche una signora in carrozzina e il figlio che la stava spingendo. Una donna di 58 anni, Barbara Chmurzynska , ha accoltellato più persone all'interno e all'esterno del Museo Civico .
    Dazn: 1 milione di contatti per Parma-Juve. Dimezzato buffering medio

    Dazn: 1 milione di contatti per Parma-Juve. Dimezzato buffering medio

    La partita della terza giornata di Serie A tra Parma e Juventus è in programma allo Stadio Tardini sabato 1 settembre alle 20.30. La Juventus , dopo gli ultimi anni di successi italiani e insuccessi europei, ha stravolto la squadra.
  • Ponte Morandi, Toninelli ad Autostrade:

    Ponte Morandi, Toninelli ad Autostrade: "Siamo all'indecenza"

    Il tavolo sulle infrastrutture coinvolge anche i rappresentanti di Terna, Snam, Fs, Ansaldo Energia e Fincantieri . Così l'amministratore delegato di Autostrade e Atlantia , Giovanni Castellucci.

    Scossa di terremoto al largo della costa Pesarese. Magnitudo 3.7

    La scossa è avvenuta nella costa marchigiana pesarese, in provincia di Pesaro Urbino, a una profondità di 34 chilometri. Numerose persone residenti nel Salento hanno sentito vibrare i pavimenti delle proprie abitazioni, per qualche secondo.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Tali politiche, si legge nel comunicato, hanno aggravato le già precarie condizioni di vita nei centri di detenzione di Tripoli . Non dovrebbero essere prigionieri semplicemente perché cercavano sicurezza o una vita migliore.
    Gol di Nainggolan, Candreva e Perisic

    Gol di Nainggolan, Candreva e Perisic

    Prima del match contro il Bologna , l'allarme rosso era risuonato dalle parti di Spalletti per l'attacco nerazzurro. A disposizione: Santurro, Mbaye, De Maio, Calabresi, Nagy, Svanberg, Krejci, Destro , Okwonkwo, Orsolini.
    Live Bologna-Inter 0-0 Fuori Icardi, Spalletti lancia Keita

    Live Bologna-Inter 0-0 Fuori Icardi, Spalletti lancia Keita

    Il tecnico dell'Inter , Luciano Spalletti , sta studiando le mosse da attuare per uscire dalla crisi e tornare alla vittoria. Due squadre a caccia di riscatto: siamo solo all'inizio, ma i punti racimolati qui saranno già importanti.
  • Parma-Juventus 1-2: Mandzukic, Gervinho, Matuidi

    Parma-Juventus 1-2: Mandzukic, Gervinho, Matuidi

    Per vincere dobbiamo essere concentrati sempre, fare il massimo per vincere il titolo, ma la strada è lunga. Gobbi per la testa del solito Inglese, l'ex Chievo devia la sfera e Gervinho insacca a porta sguarnita.
    Funerali McCain, Trump è a giocare a golf

    Funerali McCain, Trump è a giocare a golf

    Dopo la cerimonia funebre di oggi, McCain verrà sepolto domani in una cerimonia privata nel cimitero dell'Accademia navale di Annapolis, nel Maryland.
    Champions League, Zanetti:

    Champions League, Zanetti: "Gruppo difficile, ma noi siamo l'Inter..."

    Dobbiamo trovare la condizione migliore e già sabato avremo un appuntamento fondamentale per poter tornare a vincere. Non ci aspettavamo un inizio così, ma nell'arco di una stagione ci sono sempre momenti di difficoltà.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.