Vuelta Espana, Valverde vince anche l’ottava tappa: battuto Sagan

Vuelta a España 2018- Gallopin sorprende tutti a Sagan la volata dei battuti. Molard si difende in rosso

Vuelta a España 2018- Gallopin sorprende tutti a Sagan la volata dei battuti. Molard si difende in rosso

"Con la squadra avevamo capito che questa era una tappa insidiosa e non facile, come si poteva intuire in particolare nel finale - ha dichiarato Valverde dopo il traguardo - Il mio direttore sportivo mi aveva detto che nel tratto conclusivo avrei dovuto rimare attaccato alla ruota di Sagan se volevo vincere". La maglia rossa di leader passa a Simon Yates, con un secondo di margine su Valverde.

"Valverde questa Vuelta vorrebbe vincerla e lo sta dimostrando con il primo posto nella classifica a punti e il secondo nella generale con solo 38" di ritardo dal francese Molard.

Per nostra fortuna, lo Squalo ha poi affermato che non è venuto in Spagna per fare classifica e che la forma, in vista del Mondiale di Innsbruck, stava crescendo sempre di più. D'altronde finora non ci sono state molte tappe che hanno creato distacchi e quasi tutto il ritardo di Aru si deve alla cronometro di apertura a Malaga.

Tutto questo a partire da domani. Subito dopo il via hanno preso il largo Tiago Machado (Katusha-Alpecin), Jorge Cubero (Burgos-BH) ed Hector Saez (Euskadi-Murias). Così è stato sprint anche se non per tutti perché ad esempio Elia Viviani (QuickStep Floors) si è staccato nel finale senza riuscire più a rientrare.

Solo Machado ha cercato di resistere, ma anche lui è stato poi riagganciato dopo qualche chilometro. Negli ultimi 1000 metri l'andatura l'ha decisa il team Lotto - NL Jumbo, con la Sky dietro che lavorava per Kwiatkowski, sperando in una vittoria in volata.

L'americano Benjamin King (Dimension Data) ha vinto per distacco la 9/a tappa della Vuelta, da Talavera de la Reina a La Covatilla di 200,8 km, con arrivo in salita. La battaglia per la classifica generale, per dare l'attacco alle migliori posizioni, si scateneràdomenica poiché sarà una tappa importante con un finale in salita molto impegnativo. Un gradino più in basso Sagan, a 4,50.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.