Il tifone Jebi in Giappone

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

C'è anche una famiglia biellese tra le persone bloccate in Giappone dalla furia del tifone Jebi, il più potente degli ultimi 25 anni che sta per abbattersi sul paese asiatico e che ha già provocato sette morti e centinaia di feriti. Ed è nuovamente la città di Osaka - la seconda metropoli dopo la capitale Tokyo, a patire i maggiori danni, con almeno 5 delle 7 vittime confermate, e gli oltre 200 feriti. Prima dell'arrivo della perturbazione, sono stati emanati ordini di evacuazione per oltre 300 mila cittadini, 280mila dei quali nella sola prefettura di Kobe. Nelle aree metropolitane di Osaka e Kyoto sono chiusi i centri commerciali. Jebi nella sua marcia verso nord inizierà a perdere parte dell'energia e verrà rapidamente depotenziato a tempesta tropicale e rimarrà comunque in grado di innescare venti intensi sulle coste giapponesi intorno ai 100km/h con altre piogge abbondanti in risalita verso la più settentrionale isola di Hokkaido. Le autorità sono corse ai ripari e per prevenire disastri sono stati cancellati più di 600 voli di diversi aeroporti, nonché numerose corse ferroviarie, in previsione appunto del tifone che dovrebbe colpire in particolare la zona a sud di Sjukoku e la penisola di Kii, previsto in queste ore.

L'agenzia ha avvisato i residenti sul rischio di forti mareggiate e le possibilità di alluvioni e smottamenti. La sua pressione atmosferica era di 945 ettopascal, mentre i venti superavano i 215 chilometri orari.

Recommended News

  • Parma-Juventus 1-2: Mandzukic, Gervinho, Matuidi

    Parma-Juventus 1-2: Mandzukic, Gervinho, Matuidi

    Per vincere dobbiamo essere concentrati sempre, fare il massimo per vincere il titolo, ma la strada è lunga. Gobbi per la testa del solito Inglese, l'ex Chievo devia la sfera e Gervinho insacca a porta sguarnita.
    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Tali politiche, si legge nel comunicato, hanno aggravato le già precarie condizioni di vita nei centri di detenzione di Tripoli . Non dovrebbero essere prigionieri semplicemente perché cercavano sicurezza o una vita migliore.
    Ferrari, Camilleri:

    Ferrari, Camilleri: "Vettel come Ronaldo"

    Ancora da chiarire la causa della chiusura ritardata del DRS che ha poi causato la sbandata contro le barriere. Le previsioni sono variabili, quel che arriverà dal cielo nell'ora di qualificazione è difficile prevederlo.
  • Gol di Nainggolan, Candreva e Perisic

    Gol di Nainggolan, Candreva e Perisic

    Prima del match contro il Bologna , l'allarme rosso era risuonato dalle parti di Spalletti per l'attacco nerazzurro. A disposizione: Santurro, Mbaye, De Maio, Calabresi, Nagy, Svanberg, Krejci, Destro , Okwonkwo, Orsolini.
    Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Ronaldo? Arrabbiato per il mancato premio Uefa"

    La Juventus batte il Parma 1-2, ma il tema della serata è il fatto che sia rimasto ancora a secco di gol Cristiano Ronaldo . UNITED E VALENCIA - "Manchester e Valencia sono ottime squadre, con ambienti caldi, mentre lo Young Boys è l'outsider".
    Mercato Roma. Monchi sonda il terreno per Marchisio

    Mercato Roma. Monchi sonda il terreno per Marchisio

    All'estero, però, dato che non riusciva a immaginare se stesso in patria con una casacca diversa da quella bianconera. Continuano ad aumentare le pretendenti alla mano del Principino Claudio Marchisio .
  • Il vestito da sposa di Chiara Ferragni firmato Dior

    Il vestito da sposa di Chiara Ferragni firmato Dior

    I loro milioni di follower sui social sono in fermento ormai da settimane e stanno seguendo ogni scatto che la coppia pubblica. Intanto a Noto si preparavano le ultime cose, compresa la grande ruota panoramica apparsa anche nell'invito pop-up alle nozze.
    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    C'è però un modo completamente diverso per poter vedere le partite che in pochi conoscono e che è praticamente gratis. Torino (15) e SPAL (14) hanno avuto il più alto numero di pareggi nel campionato della scorsa stagione.
    Live Bologna-Inter 0-0 Fuori Icardi, Spalletti lancia Keita

    Live Bologna-Inter 0-0 Fuori Icardi, Spalletti lancia Keita

    Il tecnico dell'Inter , Luciano Spalletti , sta studiando le mosse da attuare per uscire dalla crisi e tornare alla vittoria. Due squadre a caccia di riscatto: siamo solo all'inizio, ma i punti racimolati qui saranno già importanti.
  • Macron, demagoghi, crollo ponte colpa Ue - Ultima Ora

    Macron, demagoghi, crollo ponte colpa Ue - Ultima Ora

    Insomma, le chiacchiere stanno a zero: Macron l'accogliente, Macron il solidale, come si dice, "predica bene ma razzola male". Alcuni vogliono rompere l'Europa e la sua solidarietà" ha scritto su Twitter , mentre è in visita a Helsinki .

    Scossa di terremoto al largo della costa Pesarese. Magnitudo 3.7

    La scossa è avvenuta nella costa marchigiana pesarese, in provincia di Pesaro Urbino, a una profondità di 34 chilometri. Numerose persone residenti nel Salento hanno sentito vibrare i pavimenti delle proprie abitazioni, per qualche secondo.
    Trova la figlia morta, madre si uccide lanciandosi dal balcone

    Trova la figlia morta, madre si uccide lanciandosi dal balcone

    La notizia ovviamente ha fatto subito il giro della città: difficile dare una spiegazione ad una simile tragedia. Il tutto si sarebbe verificato in quanto la madre era convinta che la sua Ford Expedition fosse vuota.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.