Mancini, mai così pochi italiani in campo

Nazionale da Chiellini a Balotelli le anticipazioni delle convocazioni di Mancini

Nazionale da Chiellini a Balotelli le anticipazioni delle convocazioni di Mancini

Ora c'è la Nations League e cercheremo di partire bene, non sarà semplice contro i polacchi che hanno fatto un Mondiale mediocre ma sono una grande squadra. Vedere l'Atalanta, cioè il miglior settore giovanile d'Italia, perdere contro il Cagliari avendo fra i titolari soltanto due italiani, Masiello e Mancini (Gianluca, ovviamente), ha poche spiegazioni calcistiche. "E' un onore ricevere un premio così importante e prestigioso, per un allenatore che ha fatto la storia del calcio - ha ripreso il tecnico -".

"Abbiamo convocato diversi giocatori per ottimizzare il poco tempo che abbiamo, abbiamo visto tante partite e pochi giocatori italiani che stanno giocando, questo potrebbe essere un problema". Un dato che giustifica ampiamente il grido d'allarme del ct dell'Italia. Il che riguarderà pure l'attacco: "Da Belotti mi aspetto torni quello di un anno fa prima degli infortuni".

Sono parole che chiamano in causa pesantemente anche i tecnici italiani, colpevoli secondo il Mancio di puntare troppo sugli stranieri.

In questo week-end si gioca la terza giornata di Serie A. Dopodiché, ci sarà la pausa dei campionati per gli impegni delle varie Nazionali. Un fenomeno che riguarda i club da Champions League (con le punte negativissime di Inter e Napoli) ma anche la ex sana provincia, ormai dedita soltanto a trading e scambi di favori. "I giovani un po' alla volta li chiameremo e li valuteremo", ha detto, parlando del centrocampista della Roma e dell'attaccante del Monaco Pellegri. In tal senso il suo feeling - anche fuori dal campo - con Balotelli è un segnale che può e deve far sperare bene Mancini e la Nazionale. Il segnale inequivocabile che il ct fa sul serio: "Siamo l'Italia, dobbiamo giocare bene e riuscirci in fretta".

Recommended News

  • Il tifone Jebi in Giappone

    Il tifone Jebi in Giappone

    L'agenzia ha avvisato i residenti sul rischio di forti mareggiate e le possibilità di alluvioni e smottamenti. La sua pressione atmosferica era di 945 ettopascal, mentre i venti superavano i 215 chilometri orari.
    'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    Alle elezioni del 4 marzo gli italiani non sono stati chiamati a votare la " Lega Nord" ma la " Lega per Salvini premier ". La Lega c'è e ci sarà , coi soldi o senza, con condanne o senza. "A tasche vuote o a tasche piene, colpevoli o innocenti".

    Calcio in lutto: muore Mario Facco. Il nostro cordoglio

    Lazio , il suo Presidente, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio". Facco , difensore biancoceleste campione d'Italia nel 1974, aveva 72 anni.
  • Juventus, Allegri: "Ronaldo? Arrabbiato per il mancato premio Uefa"

    La Juventus batte il Parma 1-2, ma il tema della serata è il fatto che sia rimasto ancora a secco di gol Cristiano Ronaldo . UNITED E VALENCIA - "Manchester e Valencia sono ottime squadre, con ambienti caldi, mentre lo Young Boys è l'outsider".
    Mercato Roma. Monchi sonda il terreno per Marchisio

    Mercato Roma. Monchi sonda il terreno per Marchisio

    All'estero, però, dato che non riusciva a immaginare se stesso in patria con una casacca diversa da quella bianconera. Continuano ad aumentare le pretendenti alla mano del Principino Claudio Marchisio .

    Uomini e donne, ecco i "nuovi" tronisti alla corte della De Filippi

    La donna, ammaliata dal fascino di Giorgio Manetti , si è perdutamente innamorata, ma non è stata corrisposta nel modo e nella misura sperata.
  • Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Tali politiche, si legge nel comunicato, hanno aggravato le già precarie condizioni di vita nei centri di detenzione di Tripoli . Non dovrebbero essere prigionieri semplicemente perché cercavano sicurezza o una vita migliore.
    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    C'è però un modo completamente diverso per poter vedere le partite che in pochi conoscono e che è praticamente gratis. Torino (15) e SPAL (14) hanno avuto il più alto numero di pareggi nel campionato della scorsa stagione.
    Ponte Morandi, Toninelli ad Autostrade:

    Ponte Morandi, Toninelli ad Autostrade: "Siamo all'indecenza"

    Il tavolo sulle infrastrutture coinvolge anche i rappresentanti di Terna, Snam, Fs, Ansaldo Energia e Fincantieri . Così l'amministratore delegato di Autostrade e Atlantia , Giovanni Castellucci.
  • Vuelta Espana, Valverde vince anche l’ottava tappa: battuto Sagan

    Vuelta Espana, Valverde vince anche l’ottava tappa: battuto Sagan

    Subito dopo il via hanno preso il largo Tiago Machado (Katusha-Alpecin), Jorge Cubero (Burgos-BH) ed Hector Saez (Euskadi-Murias). Solo Machado ha cercato di resistere, ma anche lui è stato poi riagganciato dopo qualche chilometro.
    Ferrari, Camilleri:

    Ferrari, Camilleri: "Vettel come Ronaldo"

    Ancora da chiarire la causa della chiusura ritardata del DRS che ha poi causato la sbandata contro le barriere. Le previsioni sono variabili, quel che arriverà dal cielo nell'ora di qualificazione è difficile prevederlo.
    Trova la figlia morta, madre si uccide lanciandosi dal balcone

    Trova la figlia morta, madre si uccide lanciandosi dal balcone

    La notizia ovviamente ha fatto subito il giro della città: difficile dare una spiegazione ad una simile tragedia. Il tutto si sarebbe verificato in quanto la madre era convinta che la sua Ford Expedition fosse vuota.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.