Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

Il Milan dimentica gli schiaffi di Napoli, e ringrazia Cutrone per la vittoria sulla Roma. Higuain non fa gol ma assist. La Roma di Di Francesco è sempre troppo confusa e ancora non sa come e dove debba andare

Il Milan dimentica gli schiaffi di Napoli, e ringrazia Cutrone per la vittoria sulla Roma. Higuain non fa gol ma assist. La Roma di Di Francesco è sempre troppo confusa e ancora non sa come e dove debba andare

Al 59', improvviso, il gol di Fazio che ha risolto una mischia fulminando Donnarumma. Dopo la rete non capivo più niente. Più che a discutere di moduli, dalle parti di Trigoria sarebbe il caso di riflettere sui motivi per i quali vengono regalati i primi 45 minuti agli avversari.

Per te questa sarà la prima volta a San Siro con la maglia del Milan... Non sorprende nemmeno Gattuso: dentro Calhanoglu, ancora fuori Caldara. La coppia Dzeko-Schick? "Dipende, bisogna affinare tante cose, ma se non andiamo al cross con loro due in campo c'è qualcosa che non va". Roma sotto, Milan sugli scudi e Di Francesco che deve cambiare qualcosa per trovare il grimaldello anti Milan. Pastore gioca da trequartista ma non illumina, penalizzato dalla serata no dei suoi compagni.

Karsdorp e Kolarov sono chiamati a presidiare gli esterni, Nzonzi e De Rossi formano il duo di mediana. Confusione fra i giallorossi, Dzeko non punge. Al 16' ci ha provato Calabria con un tiro da fuori che ha sfiorato la traversa, pochi secondi dopo è stato Higuain a mettere in difficoltà Olsen, costretto a salvarsi in calcio d'angolo.

Chiavi del centrocampo affidate a Biglia, ai suoi fianchi ci sono Kessié e Bonaventura. Milan avanti con merito all'intervallo.

Per Laxalt è il primo match a San Siro da giocatore del Milan.

Di Francesco dunque cambia tutto nell'intervallo: El Shaarawy rileva Marcano e la Roma torna a quattro dietro.

Il Milan festeggia i primi tre punti del nuovo corso. Annullati col Var i gol di Higuain e Nzonzi. Di Francesco al 68' toglie il rivedibile ed evanescente Pastore per inserire l'ex Cristante. Poi nel finale il giovane attaccante Cutrone insacca la palla in rete e regala la vittoria ai rossoneri.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.