Primarie del Pd, Renzi: "Non mi candido, ho già dato"

Matteo Renzi e Nicola Zingaretti

Matteo Renzi e Nicola Zingaretti

Una delle "card" a cui si fa riferimento è stata pubblicata dalla pagina Facebook 'NOI siamo il Pd' e raffigura Zingaretti e il vicepremier Luigi Di Maio, con la didascalia "L'unico Zingaretti che ci piace è Montalbano". "Io penso - ha affermato, senza mai nominare il presidente francese Emmanuel Macron ma facendo ripetuti cenni al ruolo francese nella vicenda - che dietro ci sia qualcuno. Diciamo no a Zingaretti e ai suoi pentafascisti".

I detrattori possono stare tranquilli, perché l'ex Premier fa sapere che questa volta sarà fuori dai giochi e non si candiderà alla guida del Partito Democratico.

Non sono mancate le critiche anche al leader della Lega, Matteo Salvini. "Un mojito in meno, caro ministro dell'Interno, e fai un viaggio di più in Libia che serve all'Italia". "La mia concezione della democrazia è diversa da quella della Casaleggio e di Rousseau", ha concluso.

"Alle prossime elezioni si confronteranno due idee di Europa: da una Salvini, Orban e anche M5s che sta con Farage", ha spiegato Renzi.

"Visto che la Lega ladrona ha rubato 49 milioni agli italiani, Salvini ci dica dove sono i 49 milioni". "Ci vuole un colpevole o si alimenta la demagogia.áBasta scaricabarile sul politico o i politici", ha aggiunto il senatore del Pd. "Basta con lo scaricabrile dei politici". "La colpa è di un ingegnere che non ha fatto i controlli, l'idea di sparare nel mucchio è sbagliata". "Sono delle schifezze. Ma se pensano di mettermi paura si sbagliano", ha scritto il presidente della Regione Lazio. Dall'altra chi all' Europa ci crede ancora, l'Europa della solidarietà.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

Recommended News

  • Fiorentina - Udinese: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Fiorentina - Udinese: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Quarto uomo sarà Valerio Marini di Roma 1, mentre il VAR sarà Luca Banti di Livorno e l'AVAR Giorgio Peretti di Verona. "Siamo una squadra giovane, lo stadio era con noi e avere questo sostegno e questo calore non può che farci bene".
    Dazn: 1 milione di contatti per Parma-Juve. Dimezzato buffering medio

    Dazn: 1 milione di contatti per Parma-Juve. Dimezzato buffering medio

    La partita della terza giornata di Serie A tra Parma e Juventus è in programma allo Stadio Tardini sabato 1 settembre alle 20.30. La Juventus , dopo gli ultimi anni di successi italiani e insuccessi europei, ha stravolto la squadra.

    Calcio in lutto: muore Mario Facco. Il nostro cordoglio

    Lazio , il suo Presidente, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio". Facco , difensore biancoceleste campione d'Italia nel 1974, aveva 72 anni.
  • Crolla ponte a Calcutta, morti e feriti

    A crollare sarebbe stato un troncone del viadotto, secondo l'agenzia indiana ZeeNews. La disgrazia sarebbe avvenuta nella zona di Majerhat , a sud di Calcutta .
    Macron, demagoghi, crollo ponte colpa Ue - Ultima Ora

    Macron, demagoghi, crollo ponte colpa Ue - Ultima Ora

    Insomma, le chiacchiere stanno a zero: Macron l'accogliente, Macron il solidale, come si dice, "predica bene ma razzola male". Alcuni vogliono rompere l'Europa e la sua solidarietà" ha scritto su Twitter , mentre è in visita a Helsinki .
    Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Ronaldo arrabbiato un vantaggio per noi. Dybala è sereno"

    Qui spiegheremo dove vedere la partita di Serie A Parma Juventus streaming gratis in Live online o diretta tv. Ma al di là della grandezza della squadra, si notano afasie che possono diventare importanti.
  • Usa: gaffe a funerale Aretha Franklin, pastore si scusa

    Usa: gaffe a funerale Aretha Franklin, pastore si scusa

    Quel gesto fa schifo già di per sé, ancora di più se fatto durante un funerale e davanti a migliaia di persone. Subito l'hashtag #RespectAriana è salito in tendenza, collocandosi alle prime posizioni tra i TT Italia.
    Il vestito da sposa di Chiara Ferragni firmato Dior

    Il vestito da sposa di Chiara Ferragni firmato Dior

    I loro milioni di follower sui social sono in fermento ormai da settimane e stanno seguendo ogni scatto che la coppia pubblica. Intanto a Noto si preparavano le ultime cose, compresa la grande ruota panoramica apparsa anche nell'invito pop-up alle nozze.
    Napoli, Ancelotti:

    Napoli, Ancelotti: "Ancora presto per pensare alla classifica"

    Abbiamo problemi di approccio, abbiamo regalato il primo tempo con un brutto atteggiamento". La Stella Rossa, invece, almeno sulla carta, sembra una avversaria più abbordabile.
  • Formula1 Trulli:

    Formula1 Trulli: "Vettel ha sbagliato, ma Kimi gli chiude la porta"

    Dopo la pole position del sabato, Raikkonen ha lottato con le unghie e con i denti ma alla fine si è dovuto arrendere in Curva 1. Gara da 9 per l'ex pilota della McLaren che, forse, potrebbe aver disputato la sua ultima gara a Monza da pilota Ferrari .
    Mantova, una donna ha accoltellato 4 persone in un museo: 1 morto

    Mantova, una donna ha accoltellato 4 persone in un museo: 1 morto

    Una volta uscita dal museo , la donna ha attaccato anche una signora in carrozzina e il figlio che la stava spingendo. Una donna di 58 anni, Barbara Chmurzynska , ha accoltellato più persone all'interno e all'esterno del Museo Civico .
    Giorgetti dice che Lega potrebbe scomparire entro la prossima settimana

    Giorgetti dice che Lega potrebbe scomparire entro la prossima settimana

    DEFICIT-PIL - Giorgetti ha poi parlato della possibilità di superare o meno il tetto defici/pil. "Io non ho votato il cosidetto provvedimento salva-Benetton perchè non ero in Aula.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.