L'America dice addio a McCain. Trump grande assente ai funerali

L'America dice addio a McCain. La figlia attacca Trump grande assente della cerimonia

L'America dice addio a McCain. La figlia attacca Trump grande assente della cerimonia

McCain fu pilota da combattimento nella guerra del Vietnam e fu catturato e tenuto prigioniero ad Hanoi per cinque anni e mezzo.

"Toccante l'intervento dell'ex presidente Barack Obama che ha parlato di McCain come un uomo straordinario, un combattente, uno statista, un patriota che ha incarnato il meglio dell'America". "Amava la libertà con la passione di chi ne ha conosciuto l'assenza; e rispettava la dignità insita in ogni vita. John ci ha esortato ad essere superiori a questo, ci ha esortati ad essere migliori di così", ha aggiunto. In rappresentanza della famiglia c'erano Ivanka Trump e suo marito Jared Kushner. "George Bush che passa una caramella a Michelle Obama e' una metafora agrodolce di tutto cio' che si e' perso in politica" e' uno dei commenti su Twitter. La prima a parlare è stata Meghan, la figlia di McCain, che ha attaccato duramente Trump senza mai nominarlo ma parafrasando lo slogan della sua campagna elettorale "Make America great again": "L'America di John McCain è generosa e conosce le sue responsabilità. Per questo, siamo tutti profondamente in debito con lui". Alla cerimonia, trasmessa in diretta televisiva, hanno partecipato, tra gli altri, Bill e Hillary Clinton, gli ex vicepresidenti Al Gore e Dick Cheney, gli ex segretari di stato Madeline Albright, John Kerry e Henry Kissinger. Detto fatto. Trump se la cava con un tweet nel giorno della morte, poi ignora tutto quello che riguarda il Mastino. È una delle frasi più incisive del commosso tributo pronunciato oggi dalla figlia senatore, Meghan.

Il funerale, stando alle notizie circolate negli States, è stato attentamente pianificato dallo stesso McCain negli ultimi mesi vita. Ha ricordato i valori morali di McCain, il suo carattere schietto e talvolta irascibile, e il suo senso dell'umorismo.

L'America di John McCain non ha bisogno di essere resa nuovamente grande, perché l'America è sempre stata grande.

In questi quattro anni, oltre diecimila persone sono rimaste uccise dal fuoco delle artiglierie o dei cecchini nel silenzio di quei cantori "democratici" che in coro piangono la scomparsa di un "campione" di quella doppia morale che a loro piace tanto.

Recommended News

  • Fiorentina - Udinese: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Fiorentina - Udinese: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Quarto uomo sarà Valerio Marini di Roma 1, mentre il VAR sarà Luca Banti di Livorno e l'AVAR Giorgio Peretti di Verona. "Siamo una squadra giovane, lo stadio era con noi e avere questo sostegno e questo calore non può che farci bene".
    Funerali McCain, Trump è a giocare a golf

    Funerali McCain, Trump è a giocare a golf

    Dopo la cerimonia funebre di oggi, McCain verrà sepolto domani in una cerimonia privata nel cimitero dell'Accademia navale di Annapolis, nel Maryland.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Fitch, Tria:

    Fitch, Tria: "Certi titoli di giornale distraggono i mercati"

    L'esempio? "Grazie ai tagli delle tasse di Trump, l'economia americana ha ripreso a crescere, alla faccia di chi predica l'austerità.
    Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Roma sotto, Milan sugli scudi e Di Francesco che deve cambiare qualcosa per trovare il grimaldello anti Milan . Di Francesco dunque cambia tutto nell'intervallo: El Shaarawy rileva Marcano e la Roma torna a quattro dietro.
    Aniston e Pitt (con Shiloh) nella villa di Clooney

    Aniston e Pitt (con Shiloh) nella villa di Clooney

    Galeotta la casa di Clooney sul lago di Como , dove l'attore sarebbe ospite con la figlia Shiloh in compagnia dell'attrice. La rivista australiana sostiene che la coppia ai sarebbe incontrata segretamente e più volte già da inizio anno.
  • Ryanair nuove regole bagaglio 2018: Enac richiama la compagnia, il motivo

    Ryanair nuove regole bagaglio 2018: Enac richiama la compagnia, il motivo

    Il bagaglio registrato da 10 chili dovrà essere depositato al banco consegna bagagli prima di passare il controllo di sicurezza. Sì, una piccola borsa da 5 kg può essere trasportata gratuitamente dai clienti che viaggiano con un bambino sotto i 2 anni .
    Formula1 Trulli:

    Formula1 Trulli: "Vettel ha sbagliato, ma Kimi gli chiude la porta"

    Dopo la pole position del sabato, Raikkonen ha lottato con le unghie e con i denti ma alla fine si è dovuto arrendere in Curva 1. Gara da 9 per l'ex pilota della McLaren che, forse, potrebbe aver disputato la sua ultima gara a Monza da pilota Ferrari .
    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Tali politiche, si legge nel comunicato, hanno aggravato le già precarie condizioni di vita nei centri di detenzione di Tripoli . Non dovrebbero essere prigionieri semplicemente perché cercavano sicurezza o una vita migliore.
  • Regalata al Papa una vespa, dono per le opere di carità

    Regalata al Papa una vespa, dono per le opere di carità

    Questo ci insegna che quando c'è questo modo di agire, di non vedere la verità , resta il silenzio . Lombardi e Rosica sostengono che non ci siano prove che furono effettivamente applicate.
    Giorgetti dice che Lega potrebbe scomparire entro la prossima settimana

    Giorgetti dice che Lega potrebbe scomparire entro la prossima settimana

    DEFICIT-PIL - Giorgetti ha poi parlato della possibilità di superare o meno il tetto defici/pil. "Io non ho votato il cosidetto provvedimento salva-Benetton perchè non ero in Aula.
    Mercato Roma. Monchi sonda il terreno per Marchisio

    Mercato Roma. Monchi sonda il terreno per Marchisio

    All'estero, però, dato che non riusciva a immaginare se stesso in patria con una casacca diversa da quella bianconera. Continuano ad aumentare le pretendenti alla mano del Principino Claudio Marchisio .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.