Meteo Cagliari: Previsioni fino a Sabato 8 Settembre

Meteo, i temporali non mollano l’Italia. Ma domani tornerà a fare caldo

Meteo, i temporali non mollano l’Italia. Ma domani tornerà a fare caldo

Parziale diradamento della nuvolosità dal tardo pomeriggio, con in serata ancora addensamenti compatti su Alpi e Prealpi centrorientali; poco nuvoloso o velato sul resto del settore.

Previsioni meteo Cagliari per Mercoledi 5 Settembre: Bella giornata con cielo sereno o poco nuvoloso.

La rimonta anticiclonica non sarà così granitica e lascerà passare nuove infiltrazioni instabili, che tenderanno ad intensificarsi sul Nord Italia con temporali più organizzati a partire da venerdì, che si estenderanno anche verso gran parte delle regioni centrali. I fenomeni saranno distribuiti in modo molto irregolare, tanto che alcune zone rimarranno all'asciutto e altre limitrofe potranno venire investite dagli acquazzoni.

Sud e Sicilia: bel tempo, a parte un moderato sviluppo di nubi a carattere cumuliforme che interesserà nel pomeriggio le aree appenniniche e la Puglia salentina con deboli piogge o locali rovesci pomeridiani associati. Isolare piogge possibili specie su Sardegna e Sicilia.

Mentre da domani assisteremo a un significativo miglioramento accompagnato da temperature che si riporteranno su valori tipici di fine estate. Nel corso della giornata il brutto tempo si estenderà all'area compresa tra Piemonte e Lombardia. Durante il pomeriggio ci sarà qualche nuvola, la temperatura massima di 30°C.

Deboli variabili altrove con prevalenza del regime di brezza nelle ore più calde.

Mare: generalmente quasi calmo o poco mosso.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 13km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h.

Recommended News

  • Asia Argento fuori da X-Factor:

    Asia Argento fuori da X-Factor: "necessario tutelare i concorrenti"

    Insieme ad Asia abbiamo deciso che non ce la sentivamo. "Sono addolorato perché sono amico di Asia. Asia Argento è ufficialmente fuori da X Factor .
    Febbre del Nilo, un contagiato anche ad Udine: è in gravi condizioni

    Febbre del Nilo, un contagiato anche ad Udine: è in gravi condizioni

    Di questi, 36 sono in provincia di Padova, 22 in provincia di Verona e i restanti 17 sono in Polesine. L'Azienda ulss 5 polesana è vicina al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze.
    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    C'è però un modo completamente diverso per poter vedere le partite che in pochi conoscono e che è praticamente gratis. Torino (15) e SPAL (14) hanno avuto il più alto numero di pareggi nel campionato della scorsa stagione.
  • Di Maio: sfollati Genova, a breve decreto

    Di Maio: sfollati Genova, a breve decreto

    Noi aspettiamo le leggi che ci consentano di aprire e accelerare cantieri, risarcire cittadini e imprese, e ricostruire il ponte!".
    Paola Caruso disperata:

    Paola Caruso disperata: "Il padre del bambino che aspetto, è scappato"

    E la ex "bonas" di "Avanti un altro" continua: Sarei disposta a seppellire l'ascia di guerra, se dovessero tornare con l'abbraccio dell'amore.

    Crolla ponte a Calcutta, morti e feriti

    A crollare sarebbe stato un troncone del viadotto, secondo l'agenzia indiana ZeeNews. La disgrazia sarebbe avvenuta nella zona di Majerhat , a sud di Calcutta .
  • Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    I malati sono stati sottoposti a esami da parte delle autorità del Centers for Diseases Control and Prevention. Secondo RT, la ragione è una malattia sconosciuta, sono colpite circa un centinaio di persone a bordo.
    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Il segnale inequivocabile che il ct fa sul serio: "Siamo l'Italia , dobbiamo giocare bene e riuscirci in fretta". Il che riguarderà pure l'attacco: "Da Belotti mi aspetto torni quello di un anno fa prima degli infortuni".
    'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    Alle elezioni del 4 marzo gli italiani non sono stati chiamati a votare la " Lega Nord" ma la " Lega per Salvini premier ". La Lega c'è e ci sarà , coi soldi o senza, con condanne o senza. "A tasche vuote o a tasche piene, colpevoli o innocenti".
  • Formula1 Trulli:

    Formula1 Trulli: "Vettel ha sbagliato, ma Kimi gli chiude la porta"

    Dopo la pole position del sabato, Raikkonen ha lottato con le unghie e con i denti ma alla fine si è dovuto arrendere in Curva 1. Gara da 9 per l'ex pilota della McLaren che, forse, potrebbe aver disputato la sua ultima gara a Monza da pilota Ferrari .
    Giorgetti dice che Lega potrebbe scomparire entro la prossima settimana

    Giorgetti dice che Lega potrebbe scomparire entro la prossima settimana

    DEFICIT-PIL - Giorgetti ha poi parlato della possibilità di superare o meno il tetto defici/pil. "Io non ho votato il cosidetto provvedimento salva-Benetton perchè non ero in Aula.
    Gol di Nainggolan, Candreva e Perisic

    Gol di Nainggolan, Candreva e Perisic

    Prima del match contro il Bologna , l'allarme rosso era risuonato dalle parti di Spalletti per l'attacco nerazzurro. A disposizione: Santurro, Mbaye, De Maio, Calabresi, Nagy, Svanberg, Krejci, Destro , Okwonkwo, Orsolini.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.