Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

New York - Un volo Emirates in quarantena all'aeroporto "Jfk" di New York dopo che molti passeggeri - secondo alcune indiscrezioni 100 - si sono sentiti male.

Mentre le prime notizie parlavano di un centinaio di persone (sulle 500 totali a bordo dell'Airbus A380 a due piani), una comunicazione successiva della compagnia ha confermato che si tratta soltanto di dieci passeggeri. Finora le autorità non hanno fornito alcuna spiegazione.

Un intero aereo è stato messo in quarantena sulla pista d'atterraggio a New York. All'arrivo a JFK, per precauzione, sono stati immediatamente controllati dalle autorità sanitarie locali e coloro che necessitano di assistenza medica saranno trattenuti. L'allarme - secondo ricostruzioni iniziali - sarebbe scattato in volo, quando almeno due persone sarebbero state colpite da febbre e decine di altre avrebbero iniziato a tossire: il pilota preoccupato avrebbe quindi allertato le autorità.

Un portavoce di Bill de Blasio, sindaco di New York, ha detto che sul posto sono arrivati rappresentanti dello U.S. Centers for Disease Control and Prevention, organismo di controllo statunitense sulla sanità pubblica.

Emirates Airlines ha precisato che circa 10 passeggeri a bordo del volo EK203 da Dubai a New York si sono sentiti male. Tutti gli altri sono stati sbarcati velocemente. "La sicurezza dei nostri clienti e' la priorità", precisa la compagnia aerea.

Quante persone c'erano a bordo, non è ancora chiaro.

Recommended News

  • Usa: gaffe a funerale Aretha Franklin, pastore si scusa

    Usa: gaffe a funerale Aretha Franklin, pastore si scusa

    Quel gesto fa schifo già di per sé, ancora di più se fatto durante un funerale e davanti a migliaia di persone. Subito l'hashtag #RespectAriana è salito in tendenza, collocandosi alle prime posizioni tra i TT Italia.
    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Tali politiche, si legge nel comunicato, hanno aggravato le già precarie condizioni di vita nei centri di detenzione di Tripoli . Non dovrebbero essere prigionieri semplicemente perché cercavano sicurezza o una vita migliore.
    Mercato Roma. Monchi sonda il terreno per Marchisio

    Mercato Roma. Monchi sonda il terreno per Marchisio

    All'estero, però, dato che non riusciva a immaginare se stesso in patria con una casacca diversa da quella bianconera. Continuano ad aumentare le pretendenti alla mano del Principino Claudio Marchisio .
  • Di Maio: sfollati Genova, a breve decreto

    Di Maio: sfollati Genova, a breve decreto

    Noi aspettiamo le leggi che ci consentano di aprire e accelerare cantieri, risarcire cittadini e imprese, e ricostruire il ponte!".
    Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Roma sotto, Milan sugli scudi e Di Francesco che deve cambiare qualcosa per trovare il grimaldello anti Milan . Di Francesco dunque cambia tutto nell'intervallo: El Shaarawy rileva Marcano e la Roma torna a quattro dietro.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Febbre del Nilo, un contagiato anche ad Udine: è in gravi condizioni

    Febbre del Nilo, un contagiato anche ad Udine: è in gravi condizioni

    Di questi, 36 sono in provincia di Padova, 22 in provincia di Verona e i restanti 17 sono in Polesine. L'Azienda ulss 5 polesana è vicina al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze.
    Formula1 Trulli:

    Formula1 Trulli: "Vettel ha sbagliato, ma Kimi gli chiude la porta"

    Dopo la pole position del sabato, Raikkonen ha lottato con le unghie e con i denti ma alla fine si è dovuto arrendere in Curva 1. Gara da 9 per l'ex pilota della McLaren che, forse, potrebbe aver disputato la sua ultima gara a Monza da pilota Ferrari .
    Vuelta Espana, Valverde vince anche l’ottava tappa: battuto Sagan

    Vuelta Espana, Valverde vince anche l’ottava tappa: battuto Sagan

    Subito dopo il via hanno preso il largo Tiago Machado (Katusha-Alpecin), Jorge Cubero (Burgos-BH) ed Hector Saez (Euskadi-Murias). Solo Machado ha cercato di resistere, ma anche lui è stato poi riagganciato dopo qualche chilometro.
  • Primarie del Pd, Renzi:

    Primarie del Pd, Renzi: "Non mi candido, ho già dato"

    Ma se pensano di mettermi paura si sbagliano", ha scritto il presidente della Regione Lazio . Dall'altra chi all' Europa ci crede ancora, l'Europa della solidarietà.
    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Il segnale inequivocabile che il ct fa sul serio: "Siamo l'Italia , dobbiamo giocare bene e riuscirci in fretta". Il che riguarderà pure l'attacco: "Da Belotti mi aspetto torni quello di un anno fa prima degli infortuni".
    Giorgetti dice che Lega potrebbe scomparire entro la prossima settimana

    Giorgetti dice che Lega potrebbe scomparire entro la prossima settimana

    DEFICIT-PIL - Giorgetti ha poi parlato della possibilità di superare o meno il tetto defici/pil. "Io non ho votato il cosidetto provvedimento salva-Benetton perchè non ero in Aula.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.