Clamoroso, Berlusconi e Galliani sono pronti a tornare: vogliono acquistare il Monza

Berlusconi-Galliani progetto Monza la trattativa prosegue

Berlusconi-Galliani progetto Monza la trattativa prosegue

Adriano Galliani, per anni deus ex machina del Milan, lo diceva sempre parlando del calciomercato dei rossoneri. C'è la conferma di Colombo.

E adesso che il Monza è tornato a livelli consoni al suo blasone e che il giocattolo comincia a divertire, nessuno vuole rideprimersi per un eventuale asservimento a una "grande" del calcio italiano. "La mia presenza sarebbe così giustificata. E sarebbe molto importante per la città di Monza e il territorio brianzolo". La notizia ha iniziato a circolare nella serata di martedì, lanciata da Sky Sport. Ma stavolta non c'entra nulla Elliott o i fondi di investimento: la coppia che ha fatto sognare i tifosi milanisti sta per acquistare il Monza. Galliani infatti tra il 1984 e il 1986 fu direttore sportivo e vicepresidente del Monza. L'obiettivo dell'ex patron del Milan e dell'ex ad rossonero è quello di portare il club brianzolo per la prima volta in Serie A, puntando su giovani talenti italiani. L'idea è quella di acquisire la maggioranza del Monza, club militante in Serie C. A confermarlo, fonti vicine all'ex presidente del Milan.

Berlusconi sarebbe affiancato in questa nuova avventura da un'altra persona legata al mondo Milan, ovverosia Adriano Galliani. "Potrebbe essere, mi piacerebbe poter restare anche con una percentuale di minoranza" ha aggiunto Colombo. Il Monza potrebbe regalare ottimi stimoli ai due che sembrano quindi davvero intenzionati a rientrare in corsa nel calcio che conta. Ho solo ricevuto una telefonata che mi ha fatto piacere. "Sono convinto che non si tratti di una manovra per trasformarci nella succursale del Milan, ma mi piacerebbe che a Monza si costruisse una squadra coi giovani italiani più forti". Non abbiamo un prossimo contatto già definito. A un gruppo del genere non è possibile rispondere "non mi interessa".

Recommended News

  • L'America dice addio a McCain. Trump grande assente ai funerali

    L'America dice addio a McCain. Trump grande assente ai funerali

    Ha ricordato i valori morali di McCain, il suo carattere schietto e talvolta irascibile, e il suo senso dell'umorismo. L'America di John McCain non ha bisogno di essere resa nuovamente grande, perché l'America è sempre stata grande.
    Formula1 Trulli:

    Formula1 Trulli: "Vettel ha sbagliato, ma Kimi gli chiude la porta"

    Dopo la pole position del sabato, Raikkonen ha lottato con le unghie e con i denti ma alla fine si è dovuto arrendere in Curva 1. Gara da 9 per l'ex pilota della McLaren che, forse, potrebbe aver disputato la sua ultima gara a Monza da pilota Ferrari .
    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Tali politiche, si legge nel comunicato, hanno aggravato le già precarie condizioni di vita nei centri di detenzione di Tripoli . Non dovrebbero essere prigionieri semplicemente perché cercavano sicurezza o una vita migliore.
  • Asia Argento fuori da X-Factor:

    Asia Argento fuori da X-Factor: "necessario tutelare i concorrenti"

    Insieme ad Asia abbiamo deciso che non ce la sentivamo. "Sono addolorato perché sono amico di Asia. Asia Argento è ufficialmente fuori da X Factor .
    Febbre del Nilo, un contagiato anche ad Udine: è in gravi condizioni

    Febbre del Nilo, un contagiato anche ad Udine: è in gravi condizioni

    Di questi, 36 sono in provincia di Padova, 22 in provincia di Verona e i restanti 17 sono in Polesine. L'Azienda ulss 5 polesana è vicina al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze.
    Fiorentina - Udinese: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Fiorentina - Udinese: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Quarto uomo sarà Valerio Marini di Roma 1, mentre il VAR sarà Luca Banti di Livorno e l'AVAR Giorgio Peretti di Verona. "Siamo una squadra giovane, lo stadio era con noi e avere questo sostegno e questo calore non può che farci bene".
  • Ilva, assunti subito 10.100 lavoratori. Impegno ArcelorMittal sugli esuberi

    Ilva, assunti subito 10.100 lavoratori. Impegno ArcelorMittal sugli esuberi

    C'è la necessità, ha proseguito, che "il governo confermi i 250 milioni di euro per gli incentivi volontari all'esodo". Il clima "è pesante, ma noi non abbandoneremo il tavolo e andremo avanti per tutto il tempo necessario".
    Sophie, la figlia di Pietro Taricone e Kasia Smutniak a Venezia 2018

    Sophie, la figlia di Pietro Taricone e Kasia Smutniak a Venezia 2018

    La prima volta della piccola Sophie sul red carpet ed è impossibile non pensare a papà Pietro Taricone . Sono trascorsi 8 anni dal tragico incidente paracadutistico nel quale Taricone perse la vita .
    'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    Alle elezioni del 4 marzo gli italiani non sono stati chiamati a votare la " Lega Nord" ma la " Lega per Salvini premier ". La Lega c'è e ci sarà , coi soldi o senza, con condanne o senza. "A tasche vuote o a tasche piene, colpevoli o innocenti".
  • Il tifone Jebi in Giappone

    L'agenzia ha avvisato i residenti sul rischio di forti mareggiate e le possibilità di alluvioni e smottamenti. La sua pressione atmosferica era di 945 ettopascal, mentre i venti superavano i 215 chilometri orari.
    Parma-Juventus 1-2: Mandzukic, Gervinho, Matuidi

    Parma-Juventus 1-2: Mandzukic, Gervinho, Matuidi

    Per vincere dobbiamo essere concentrati sempre, fare il massimo per vincere il titolo, ma la strada è lunga. Gobbi per la testa del solito Inglese, l'ex Chievo devia la sfera e Gervinho insacca a porta sguarnita.
    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    C'è però un modo completamente diverso per poter vedere le partite che in pochi conoscono e che è praticamente gratis. Torino (15) e SPAL (14) hanno avuto il più alto numero di pareggi nel campionato della scorsa stagione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.