Ex Iena controllerà i concorsi universitari, è polemica

Università la ex Iena Dino Giarrusso lavorerà al ministero dell'Istruzione

Università la ex Iena Dino Giarrusso lavorerà al ministero dell'Istruzione

Rivela Fioramonti: "Da quando sono entrato in servizio, meno di due mesi fa, ho ricevuto oltre trenta segnalazioni di concorsi sospetti".

Poi la chiosa, ironica: "Adesso quelli delle Iene per le università, quelli del Grande Fratello per la comunicazione, un premier indiscussa star di Chi l'ha visto?".

"Ricominciano le attività al Ministero e, in questi giorni - scrive Fioramonti su Fb - vi presenterò la squadra dei collaboratori che mi affiancheranno nel tanto lavoro da fare".

A darne notizia su Facebook è stato il sottosegretario all'Istruzione, il grillino Fioramonti, famoso cervello in fuga in Sudafrica, ritornato con i 5 Stelle nel Belpaese. "Amici, ma davvero pensavate possibile allearsi con questi?", chiede l'ex-segretario dem. "La vicenda della ex Iena Dino Giarrusso - aggiunge - è scandalosa". Giarrusso prima di far parte de Le Iene ha insegnato all'università di Catania ed è laureato in Scienze della Comunicazione. "Mantenere le facoltà a numero chiuso vuol dire penalizzare migliaia di studenti senza dare loro l'opportunità di impegnarsi e dimostrare quanto valgono nelle materie che hanno deciso di studiare". Lo scorso luglio la Procura di Roma ha però archiviato le accuse di "violenza sessuale" nei suoi confronti, "perché il fatto non sussiste". Per contrastare la piaga della sofisticazione alimentare, il Paese chiede a gran voce un'Autorità di vigilanza composta da Cracco, Cannavacciuolo e Joe Bastianich, mentre al fine di ridurre i tempi della giustizia civile si potrebbero sostituire senza troppi rimpianti i tribunali di primo grado con il giudice di Forum (per l'appello andrebbe sondata la disponibilità del Gabibbo). "In un'intervista a Repubblica, Giarrusso aveva difeso la sua inchiesta e parlato di sconfitta per le donne". Ora arriva la designazione di Fioramonti.

"In attesa che si riesca ad attivare presso il Miur un vero e proprio ufficio di Ombudsman, Difensore civico, che svolga questa attività in modo regolare e istituzionale (un obiettivo che ci proponiamo di realizzare a breve) - si legge ancora nel post - Dino e il suo team saranno il punto di riferimento privilegiato per tutti coloro che volessero aiutarci a difendere e diffondere una cultura di trasparenza e meritocrazia nel mondo accademico italiano". Molte, stando a quanto riportano i giornali, le reazioni negative sui social.

Recommended News

  • Ryanair nuove regole bagaglio 2018: Enac richiama la compagnia, il motivo

    Ryanair nuove regole bagaglio 2018: Enac richiama la compagnia, il motivo

    Il bagaglio registrato da 10 chili dovrà essere depositato al banco consegna bagagli prima di passare il controllo di sicurezza. Sì, una piccola borsa da 5 kg può essere trasportata gratuitamente dai clienti che viaggiano con un bambino sotto i 2 anni .
    Paola Caruso disperata:

    Paola Caruso disperata: "Il padre del bambino che aspetto, è scappato"

    E la ex "bonas" di "Avanti un altro" continua: Sarei disposta a seppellire l'ascia di guerra, se dovessero tornare con l'abbraccio dell'amore.
    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Il segnale inequivocabile che il ct fa sul serio: "Siamo l'Italia , dobbiamo giocare bene e riuscirci in fretta". Il che riguarderà pure l'attacco: "Da Belotti mi aspetto torni quello di un anno fa prima degli infortuni".
  • Niente scuola per i non vaccinati. Dietrofront della maggioranza

    Niente scuola per i non vaccinati. Dietrofront della maggioranza

    Per i genitori resta inoltre la possibilità di autocertificare di essere in regola ma chi presenta una dichiarazione falsa rischia la denuncia.
    Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Roma sotto, Milan sugli scudi e Di Francesco che deve cambiare qualcosa per trovare il grimaldello anti Milan . Di Francesco dunque cambia tutto nell'intervallo: El Shaarawy rileva Marcano e la Roma torna a quattro dietro.

    Il tifone Jebi in Giappone

    L'agenzia ha avvisato i residenti sul rischio di forti mareggiate e le possibilità di alluvioni e smottamenti. La sua pressione atmosferica era di 945 ettopascal, mentre i venti superavano i 215 chilometri orari.
  • Fitch, Tria:

    Fitch, Tria: "Certi titoli di giornale distraggono i mercati"

    L'esempio? "Grazie ai tagli delle tasse di Trump, l'economia americana ha ripreso a crescere, alla faccia di chi predica l'austerità.

    Crolla ponte a Calcutta, morti e feriti

    A crollare sarebbe stato un troncone del viadotto, secondo l'agenzia indiana ZeeNews. La disgrazia sarebbe avvenuta nella zona di Majerhat , a sud di Calcutta .
    Il vestito da sposa di Chiara Ferragni firmato Dior

    Il vestito da sposa di Chiara Ferragni firmato Dior

    I loro milioni di follower sui social sono in fermento ormai da settimane e stanno seguendo ogni scatto che la coppia pubblica. Intanto a Noto si preparavano le ultime cose, compresa la grande ruota panoramica apparsa anche nell'invito pop-up alle nozze.
  • Asia Argento fuori da X-Factor:

    Asia Argento fuori da X-Factor: "necessario tutelare i concorrenti"

    Insieme ad Asia abbiamo deciso che non ce la sentivamo. "Sono addolorato perché sono amico di Asia. Asia Argento è ufficialmente fuori da X Factor .
    Pupo salva il volo Lamezia-Roma cantando

    Pupo salva il volo Lamezia-Roma cantando "Su di noi"

    In molti, infatti hanno cominciato ad ascoltare il cantante italiano divertiti dalla sua performance improvvisata. Tutto si è risolto tra risate e applausi, come riporta anche il quotidiano locale il Lametino.
    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Libia: 30 i morti per scontri milizie

    Tali politiche, si legge nel comunicato, hanno aggravato le già precarie condizioni di vita nei centri di detenzione di Tripoli . Non dovrebbero essere prigionieri semplicemente perché cercavano sicurezza o una vita migliore.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.