Nations League: Francia - Germania, sfida tra campioni (vecchi e nuovi)

Simon Kjaer Denmark

Simon Kjaer Denmark

Il motivo dell'ammutinamento riguarda una controversia di natura economica, ma non solo, tra i nazionali danesi e la Federcalcio: i calciatori, infatti, hanno chiesto a gran voce di poter stipulare accordi individuali con gli sponsor della nazionale, ma hanno reclamato anche differenti condizioni sui viaggi in trasferta.

Adesso è ufficiale: nella nazionale di calcio della Danimarca che scenderà in campo stasera contro la Slovacchia (in amichevole) e domenica contro il Galles (per la Nations League) sono stati convocati sei giocatori di futsal (o calcio a cinque, per dirla all'italiana). Le indiscrezioni sembravano troppo assurde per essere vere, ma adesso è arrivata l'ufficialità, per un precedente che è ovviamente unico.

Così, in mancanza dei vari Eriksen, Schmeichel e gli altri top player che a luglio hanno raggiunto un insperato ottavo di finale ai Mondiali in Russia, il calcio danese ha dovuto riorganizzarsi in fretta e furia.

Il timore, dopo lo sciopero dei giocatori della Nazionale A e del CT Hareide, era infatti che la Danimarca subisse la peggiore sconfitta della sua storia dato che la Federazione per ovviare al problema aveva convocato calciatori delle serie minori e addirittura giocatori di futsal. Intanto la Danimarca rischia di fare una vera e propria figuraccia internazionale, soprattutto dal punto di vista sportivo.

Se la Nazionale svizzera è ormai da alcuni mesi confrontata all'infinita polemica legata alla doppia nazionalità di alcuni suoi giocatori, da parte sua, la Federazione calcistica danese non sta certo meglio.

Recommended News

  • Febbre del Nilo, un contagiato anche ad Udine: è in gravi condizioni

    Febbre del Nilo, un contagiato anche ad Udine: è in gravi condizioni

    Di questi, 36 sono in provincia di Padova, 22 in provincia di Verona e i restanti 17 sono in Polesine. L'Azienda ulss 5 polesana è vicina al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze.
    Usa: gaffe a funerale Aretha Franklin, pastore si scusa

    Usa: gaffe a funerale Aretha Franklin, pastore si scusa

    Quel gesto fa schifo già di per sé, ancora di più se fatto durante un funerale e davanti a migliaia di persone. Subito l'hashtag #RespectAriana è salito in tendenza, collocandosi alle prime posizioni tra i TT Italia.
    Mantova, una donna ha accoltellato 4 persone in un museo: 1 morto

    Mantova, una donna ha accoltellato 4 persone in un museo: 1 morto

    Una volta uscita dal museo , la donna ha attaccato anche una signora in carrozzina e il figlio che la stava spingendo. Una donna di 58 anni, Barbara Chmurzynska , ha accoltellato più persone all'interno e all'esterno del Museo Civico .
  • Sophie, la figlia di Pietro Taricone e Kasia Smutniak a Venezia 2018

    Sophie, la figlia di Pietro Taricone e Kasia Smutniak a Venezia 2018

    La prima volta della piccola Sophie sul red carpet ed è impossibile non pensare a papà Pietro Taricone . Sono trascorsi 8 anni dal tragico incidente paracadutistico nel quale Taricone perse la vita .
    Pupo salva il volo Lamezia-Roma cantando

    Pupo salva il volo Lamezia-Roma cantando "Su di noi"

    In molti, infatti hanno cominciato ad ascoltare il cantante italiano divertiti dalla sua performance improvvisata. Tutto si è risolto tra risate e applausi, come riporta anche il quotidiano locale il Lametino.
    'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    'Lega nazionale' in pole per nuovo nome

    Alle elezioni del 4 marzo gli italiani non sono stati chiamati a votare la " Lega Nord" ma la " Lega per Salvini premier ". La Lega c'è e ci sarà , coi soldi o senza, con condanne o senza. "A tasche vuote o a tasche piene, colpevoli o innocenti".
  • Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

    Tutti gli altri sono stati sbarcati velocemente. "La sicurezza dei nostri clienti e' la priorità", precisa la compagnia aerea. Emirates Airlines ha precisato che circa 10 passeggeri a bordo del volo EK203 da Dubai a New York si sono sentiti male.
    Niente scuola per i non vaccinati. Dietrofront della maggioranza

    Niente scuola per i non vaccinati. Dietrofront della maggioranza

    Per i genitori resta inoltre la possibilità di autocertificare di essere in regola ma chi presenta una dichiarazione falsa rischia la denuncia.
    Taser alle forze dell'ordine, parte la sperimentazione in dodici città

    Taser alle forze dell'ordine, parte la sperimentazione in dodici città

    Lo avranno a disposizione la Guardia di Finanza , i Carabinieri e naturalmente la Polizia di Stato . Mentre anche i sindacati della polizia penitenziaria invocano il taser , c'è chi lancia l'allarme.
  • Libia, Tripoli, continuano gli scontri nel sud della capitale

    Libia, Tripoli, continuano gli scontri nel sud della capitale

    Ecco i sette punti dell'accordo raggiunto a Zauia dalle milizie in conflitto a Tripoli e mediato dall'Onu. Intanto il bilancio delle vittime è salito a 61 morti e 159 feriti di cui almeno 12 in gravi condizioni.
    Asia Argento fuori da X-Factor:

    Asia Argento fuori da X-Factor: "necessario tutelare i concorrenti"

    Insieme ad Asia abbiamo deciso che non ce la sentivamo. "Sono addolorato perché sono amico di Asia. Asia Argento è ufficialmente fuori da X Factor .
    Parma-Juventus 1-2: Mandzukic, Gervinho, Matuidi

    Parma-Juventus 1-2: Mandzukic, Gervinho, Matuidi

    Per vincere dobbiamo essere concentrati sempre, fare il massimo per vincere il titolo, ma la strada è lunga. Gobbi per la testa del solito Inglese, l'ex Chievo devia la sfera e Gervinho insacca a porta sguarnita.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.