Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

Corini punta su Gagliardini

Corini punta su Gagliardini"Deve tornare titolare nell'Inter per essere utile a Mancini in Nazionale

Per Luciano Spalletti il dado è tratto.

L'esclusione di Roberto Gagliardini e Dalbert dalla lista UEFA dell'Inter per la Champions League sembra ormai inevitabile.

Gagliardini, dunque, almeno nei gironi eliminatori non vivrà il grande sogno di ogni calciatore: giocare la Champions League. Scelta dettata dal Fair Play: dovranno esser presenti in lista 22 con una sorta di pareggio economico tra acquisti e cessioni rispetto a quella diramata nell'ultima competizione europea (nel caso dell'Inter, dell'Europa League 2016-2017). Questo significa che saranno fuori dalla Champions giocatori per un valore totale di mercato di circa 90 milioni di euro.

L'Inter si prepara a presentare la lista Champions nella quale però saranno esclusi calciatori eccellenti.

"Gagliardini, come logico e comprensibile che sia, ha accolto con delusione la scelta, ma è anche consapevole di non avere colpe in quanto la matrice della decisione non è di tipo tecnico, bensì regolamentare-economico, nonostante l'Inter abbia cercato - anche di recente - di ottenere un posto in più lista".

Il tutto per favorire l'inserimento di giocatori nuovi come Skriniar, Nainggolan, Martinez, Borja Valero, Vrsaljko, Politano, Karamoh e Vecino per un totale di 106 milioni (considerando l'inserimento nell'operazione Nainggolan dei cartellini di Zaniolo e Santon).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.